Home

Mar 29, 2024, 12:41
Consiglio regionale: Tonino Scalzo eletto presidente

Consiglio regionale: Tonino Scalzo eletto presidente

Giovedì, 08 Gennaio 2015 00:00

E’ stata aperta ieri pomeriggio, la prima seduta della decima legislatura del Consiglio Regionale presieduta, come da regolamento, dal consigliere più anziano Giuseppe Gentile e con le funzioni di segreteria demandate ai consiglieri più giovani Francesco Cannizzaro e Nicola Irto. Eletto alla prima votazioneTonino Scalzo, renziano del Pd, presidente del consiglio regionale, ricevendo 22 voti. Compatta tutta la maggioranza. Subentra a Francesco Talarico, non eletto nelle file dell’Udc.

Scalzo ottiene il via libera, sara’ lui il Presidente del Consiglio

Scalzo ottiene il via libera, sara’ lui il Presidente del Consiglio

Mercoledì, 07 Gennaio 2015 00:00

Tonino Scalzo e’ il candidato alla presidenza del consiglio regionale della Calabria. L’accordo definitivo sul nome dell’esponente dem è stato trovato ieri notte a Lamezia Terme al termine del vertice che ha visto la partecipazione di tutti gli eletti oltre che del governatore Mario Oliverio e del segretario regionale del Pd Ernesto Magorno.

Scalzo in pole position per presidenza consiglio

Scalzo in pole position per presidenza consiglio

Martedì, 06 Gennaio 2015 00:00

Antonio Scalzo, consigliere regionale del Pd eletto in provincia di Catanzaro,  alla seconda legislatura, potrebbe domani (o al massimo dopodomani) essere  il nuovo presidente del Consiglio regionale destinato a subentrare a Francesco Talarico.

Ruggero Pegna ricorda Pino Daniele nell'ultimo concerto in Calabria a Ferragosto

Ruggero Pegna ricorda Pino Daniele nell'ultimo concerto in Calabria a Ferragosto

Lunedì, 05 Gennaio 2015 00:00

Ho ancora in testa lo slogan di questa estate, la calda vigilia del concerto trascorsa ad attaccare i suoi poster, il suo primo concerto organizzato nel 1989 nel palasport di Lamezia stracolmo, gli altri negli stadi di Catanzaro e Cosenza, ma soprattutto le sue canzoni, con cui mi sono cresciuto, come tanti. Ho ancora sulla pelle l’emozione di questo Ferragosto speciale: l’arrivo del Maestro, la foto che gli ho strappato prima del concerto, poi una serata emozionate col migliore Pino Daniele, unico e “irripetibile”.

La Befana porta la neve al Sud

La Befana porta la neve al Sud

Domenica, 04 Gennaio 2015 00:00

Neve e gelo torneranno subito a colpire il centro/sud Italia nei prossimi giorni. Dopo la pausa anticiclonica del weekend, in cui comunque – soprattutto domenica – non mancheranno i fenomeni d’instabilità con piogge sparse nelle Regioni meridionali, tra lunedì 5 e martedì 6 gennaio una nuova ondata di gelo colpirà la parte sud/orientale dell’Italia, tra le Regioni Adriatiche e il Sud.

Decreto governativo per i precari Calabresi

Decreto governativo per i precari Calabresi

Mercoledì, 31 Dicembre 2014 00:00

Oggi, 31 dicembre 2014, presso la sede municipale di San Mango d'Aquino, si è provveduto, con la stipula di appositi contratti a tempo determinato, all'avvio ufficiale del processo di stabilizzazione dei lavoratori Lpu ed Lsu.
L'Amministrazione comunale, appena venuta a conoscenza dell'apposito decreto governativo per i precari calabresi, si è attivata, di concerto con gli Uffici competenti, immediatamente e senza alcuna esitazione, ad avviare tutte le procedure amministrative al fine di arrivare alla contrattualizazione odierna.

Sequestrati 170.000 euro di beni a imprenditore di Nocera

Martedì, 30 Dicembre 2014 00:00

Nocera Terinese - La guardia di finanza di Lamezia, diretta dal colonnello Fabio Bianco, ha eseguito il sequestro dei beni dell’amministratore di una società di Nocera Terinese, la Vescio Trasporti Sas, che operava su tutto il territorio calabrese nel settore dei trasporti e della raccolta di rifiuti. Il provvedimento cautelare è stato adottato dal Gip su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Codacons diffida i sindaci: “Vietare botti”

Martedì, 30 Dicembre 2014 00:00

Vietare i botti di Capodanno in tutti i comuni d'Italia. La richiesta arriva oggi dal Codacons, che diffida gli 8000 sindaci italiani a disporre il divieto sul proprio territorio ai fuochi d'artificio in occasione dell'ultimo dell'anno.

Calabria: Due scosse di terremoto ravvicinate con epicentro in Sila

Lunedì, 29 Dicembre 2014 00:00

Due scosse di terremoto di tipo ondulatorio, durate almeno 30 secondi ciascuna, sono state avvertite in serata intorno alle 22:44 in Calabria. Entrambe le scosse si sono registrate sull'altopiano della Sila. La prima di 4.4 gradi alle 22:43 mentre la seconda si è verificata tre minuti dopo, alle 22:46, ed è stata di 3.3. La profondità per la prima era di solo 11,1 km mentre la seconda di 10,5 km di profondità.



In arrivo un Capodanno gelido

Lunedì, 29 Dicembre 2014 00:00

Ci aspettano 72 ore di freddo intenso per l’arrivo di freddi venti artici che faranno battere i denti all’Italia da Nord a Sud”  lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega come “fino a San Silvestro avremo la possibilità di rovesci di neve a quote collinari anche al Sud, in particolare Basilicata, Calabria e Sicilia. Qui tra martedì 30 e mercoledì 31 la neve potrà far la sua comparsa localmente in pianura o persino fin sulla coste della Calabria jonica e della Sicilia tirrenica”. Ad imperversare sulle coste sarà un forte vento di Grecale.

Buon 2015

Lunedì, 29 Dicembre 2014 00:00

“E’ una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto,
abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato,
rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito.

È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito,
non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele,
buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto.

Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza.
Per ogni fine c’è un nuovo inizio…

Il piccolo Principe

 

Meteo

Bacheca Avvisi

Ultimi articoli dalle Rubriche

Voce alla Penna A 'Ntoni Ungaru

A 'Ntoni Ungaru

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
T'hajiu dittu puru prima ch''u brinnisi è ccu' ra rima, e t''u tuarnu a dire moni, te salutu Ungaru 'Ntoni. 'U ru fhazzu no' ppe' vantu, ccu' ru vinu io…
Opinioni

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!