Home

Apr 19, 2024, 2:58
Riunione a San Mango dell'Unione dei Comuni.

Riunione a San Mango dell'Unione dei Comuni.

Martedì, 28 Ottobre 2014 00:00

Apprezzamento, condivisione, suggerimenti. Sono queste le reazioni dei consiglieri dell'Unione dei Comuni " Monti Ma.Re: da Temesa a Terina" alla relazione programmatica sull'organizzazione dei servizi utili allo sviluppo economico del territorio dei comuni associati presentata, nella seduta dell'ultima riunione tenutasi presso il palazzo municipale di San Mango D'Aquino.

La notte delle streghe a Martirano Lombardo

La notte delle streghe a Martirano Lombardo

Martedì, 28 Ottobre 2014 00:00

Tutto è pronto per accogliere la notte più tenebrosa, misteriosa e magica della provincia di Catanzaro. Lo spirito di Halloween invade anche il comune di Martirano Lombardo che per l'occasione, venerdì alle 22,00 , accoglierà tutti i giovani per una serata all'insegna del divertimento.
Maschere e decorazioni a tema, zucche intagliate e luci soffuse arancioni condurranno gli ospiti verso la sala polifunzionale di piazza Matteotti allestita a festa.

Elezioni Regionali 2014

Elezioni Regionali 2014

Lunedì, 27 Ottobre 2014 00:00

Sono state presentate le liste per le elezioni regionali del 23 novembre prossimo, all'insegna delle novità ma, soprattutto, delle esclusioni eccellenti. Sono cinque i candidati alla Presidenza della Regione Calabria.

In lizza ci sono: 

  • Cono Cantelmi (Movimento 5 Stelle), 41 anni, avvocato; 
  • Domenico Gattuso (L'Altra Calabria), docente universitario; 
  • Mario Oliverio (Centrosinistra), commissario uscente della Provincia di Cosenza; 
  • Wanda Ferro (Centrodestra), commissario uscente della Provincia di Catanzaro; 
  • Nico D'Ascola (Alternativa popolare calabrese), avvocato e senatore dell'Ncd.

Per quanto riguarda Cantelmi e Gattuso, saranno sostenuti da una lista ciascuno. Otto, invece, le liste a sostegno di Oliverio, tre per Wanda Ferro e due per D'Ascola. Complessivamente sono quindici le liste che correranno per palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale a Reggio Calabria.

Sequestro area con eternit della Capitaneria di porto di Vibo

Sequestro area con eternit della Capitaneria di porto di Vibo

Venerdì, 24 Ottobre 2014 00:00

Nella mattinata di ieri, una radiomobile del Nucleo Operativo Difesa Mare della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina, ha sequestrato una vasta discarica abusiva di eternit. I militari erano impegnati in una attività di monitoraggio ambientale nel Comune di Nocera Terinese, con particolare riguardo all’alveo del Fiume Savuto, per individuare eventuali scarichi abusivi, ed hanno notato sul margine sinistro del fiume, la presenza di eternit abbandonate ed ammassate in un’area di circa 700 mq. di demanio fluviale.

DI...VINO, D'OLIO E DINTORNI. ANTICHI SAPORI CON ARTE

DI...VINO, D'OLIO E DINTORNI. ANTICHI SAPORI CON ARTE

Venerdì, 24 Ottobre 2014 00:00

Valorizzazione dei vini e degli oli calabresi attraverso un percorso enogastronomico all’interno del centro storico di Nocera Terinese con piatti tipici locali abilmente preparati da ristoratori del circondario. Stradine, viuzze, piazzette invase da odori, colori, note e persone provenienti da ogni luogo. Degustare, accompagnati dal suono dei gruppi musicali, la cucina calabrese in armonia con i propri prodotti oleari e vitivinicoli. Vini e oli provenienti da tutta la Calabria con le migliori etichette.

Nocera e San Mango si mobilitano contro chiusura centro Tin

Nocera e San Mango si mobilitano contro chiusura centro Tin

Giovedì, 23 Ottobre 2014 00:00

È movimento aperto e diffuso quello che si sta perpetrando nel comprensorio lametino per la chiusura del TIN di Lamezia Terme. In prima linea sono scesi anche molti giovani di Nocera Terinese e San Mango d’Aquino, i quali, attraverso manifestazioni e raccolta firme, intendono “fare il possibile per evitare un’iniziativa così disastrosa, quale potrebbe essere, per l’appunto, la chiusura del Tin, non solo per i lametini ma per i molti abitanti dei paesi limitrofi”. Una battaglia aperta, quindi, nella quale si cerca di tutelare, oltre che la necessità di una sanità che sia accessibile a tutti ed efficiente, anche e soprattutto il diritto alla vita.

Regione parteciperà all’esposizione universale di Milano

Mercoledì, 22 Ottobre 2014 00:00

La Regione Calabria parteciperà, nell’ambito delle proprie attività di Internazionalizzazione, all’esposizione universale che si terrà a Milano dal prossimo 1 maggio al 31 ottobre, il cui tema è: “Feeding the planet, energy for life - Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Protocollo d'intesa per la realizzazione di un Call Center nel territorio comunale

Mercoledì, 22 Ottobre 2014 00:00

Ieri, 21 ottobre 2014, nella Sala Consiliare del Comune di San Mango d'Aquino, alla presenza di molti Sindaci del Comprensorio Lametino, è stato firmato dall'On Leopoldo Chieffalo (Sindaco di San Mango d'Aquino) ed dal Dott. Umberto Costamagna (Presidente del Gruppo "Call & Call Holding" con sede in Cinisello Balsamo, in prov. di Milano) il protocollo d'intesa per la realizzazione di un Call Center nel territorio comunale sanmanghese. 
Naturalmente, nell'ambito della politica che favorisca l'occupazione giovanile, l'iniziativa rappresenta un grande successo, anche perché, il progetto è rivolto non soltanto ai giovani di San Mango, ma all'intero Comprensorio.

In arrivo temporali e calo temperature

Martedì, 21 Ottobre 2014 00:00

Caleranno le temperature nei prossimi giorni. Il caldo dell’ultimo periodo aveva fatto ben sperare nell’allungamento della stagione estiva, tanto che le spiagge, soprattutto nei weekend, sono state affollate da chi ha preferito un bagno a mare piuttosto che rimanere in città.

Concluso a Motta S. Lucia il corso di micologia per raccoglitori di funghi

Martedì, 21 Ottobre 2014 00:00

Con la supervisione dell'Ispettorato Micologico del SIAN di Lamezia Terme, si è concluso a Motta Santa Lucia il corso di Micologia,finalizzato al rilascio delle tessere professionali per i raccoglitori di funghi, previsto dalla legge regionale 9/2009 ("Normativa per la regolamentazione della raccolta e commercializzazione dei funghi epigei ed ipogei freschi e conservati"). L’iniziativa è stata promossa dall'Amministrazione Provinciale di Catanzaro e affidata al Gruppo Micologico del Reventino.

Meteo

Bacheca Avvisi

Ultimi articoli dalle Rubriche

Voce alla Penna A 'Ntoni Ungaru

A 'Ntoni Ungaru

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
T'hajiu dittu puru prima ch''u brinnisi è ccu' ra rima, e t''u tuarnu a dire moni, te salutu Ungaru 'Ntoni. 'U ru fhazzu no' ppe' vantu, ccu' ru vinu io…
Opinioni

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!