Home

Apr 19, 2024, 8:18
Memoria Manfredi 2014

Memoria Manfredi 2014

Mercoledì, 09 Luglio 2014 00:00

Torneo di calcetto 

Iscrizioni entro il 16 luglio presso:

  • Bar Magic Meeting
  • Rosticceria The Moon
  • Paninoteca Meet
  • Bar L'isola che non c'è

organizzato da: Victory

immagine di repertorio

Mare sporco, Prefetto Catanzaro emana divieto circolazione autospurghi in ore notturne

Martedì, 08 Luglio 2014 00:00

Anche quest'anno per la stagione estiva, ed in materia di contrasto al fenomeno dell’inquinamento marino, il prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro ha disposto, dallo scorso 3 luglio, il divieto di circolazione degli autospurghi su tutto il territorio provinciale. Il provvedimento, in particolare, prevede il divieto di circolazione degli autospurghi nelle ore notturne, dalle 21:00 alle 6:00, fino al prossimo 15 settembre.

il Paroliere Mogol

Caligiuri: “La nostra regione continua ad investire sulla cultura musicale”

Lunedì, 07 Luglio 2014 00:00

L’assessore Caligiuri ha presentato questa mattina a Palazzo Alemanni, nel corso una conferenza stampa – informa una comunicato della Giunta – il progetto di educazione musicale per le scuole calabresi che sarà coordinato dal grande paroliere Mogol. All’incontro con i giornalisti è intervenuto anche il direttore generale vicario dell’Ufficio Scolastico Regionale Giuseppe Mirarchi.

segretario nazionale del Psi - Riccardo Nencini

Il vice ministro alle Infrastrutture Nencini a Catanzaro: ”Aeroporto di Lamezia strategico”

Venerdì, 04 Luglio 2014 00:00

“Se qualcuno vi racconta che la politica non ha valore è un bugiardo. Le priorità vengono fissate in sedi politico-istituzionali”. E’ quanto ha affermato il vice ministro alle Infrastrutture, e segretario nazionale del Psi, Riccardo Nencini, a Catanzaro su invito del gruppo consiliare comunale del costituendo Partito socialista europeo, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio nella sala convegni del ristorante “Stella Maris”.

Nuova ordinanza per la spazzatura a Martirano

Nuova ordinanza per la spazzatura a Martirano

Mercoledì, 02 Luglio 2014 00:00

Martirano -  Vietato l'abbandono indiscriminato sul suolo pubblico di rifiuti differenziati e non differenziati, pena multe salatissime. Il sindaco di Martirano, Francesco Bartolotta, ha disposto un’ordinanza inerente le misure di controllo territoriale per contrastare l’abbandono dei rifiuti, verificare le corrette modalità di separazione e il rispetto dell’orario di conferimento.

Il sindaco Sabatino plaude alla Grotta dei Desideri 2014

Il sindaco Sabatino plaude alla Grotta dei Desideri 2014

Mercoledì, 02 Luglio 2014 00:00

AMANTEA (Cs) –  A poco meno di un mese dall’edizione del decennale, proseguono senza sosta i lavori per la Grotta dei Desideri. Sono tre gli appuntamenti ufficiali dell’evento di moda, arte e cultura ch’è ormai un appuntamento imperdibile dell’estate: martedì 22 luglio alle ore 21 in piazza dell’Emigrante, lungo la centralissima via Margherita, si svolgerà una particolare conferenza introduttiva che ripercorrerà i fasti delle precedenti nove edizioni; arriva poi la Serata di Anteprima, fissata per l’1 agosto in piazza Calavecchia alle ore 21 per un primo incontro con gli stilisti che parteciperanno con le loro creazioni al concorso che anima la Serata di Gala che si terrà il 4 agosto nell’incanto del Parco della Grotta con inizio alle ore 21.

Banda musicale Valle del Savuto, saggi studio 2014

Banda musicale Valle del Savuto, saggi studio 2014

Giovedì, 26 Giugno 2014 00:00

Si è rinnovata la rassegna artistico musicale promossa dalle associazioni “Banda Musicale Valle del Savuto” di Piano Lago – Mangone (CS) e “Amici della Musica” di San Mango d’Aquino (CZ) con la manifestazione “SAGGI STUDIO 2014”.

SESSANTA SINDACI INFURIATI PROTESTANO: 'ABBASSATE LA TASSA SUI RIFIUTI'

SESSANTA SINDACI INFURIATI PROTESTANO: 'ABBASSATE LA TASSA SUI RIFIUTI'

Mercoledì, 25 Giugno 2014 00:00

REGGIO CALABRIA - E' scontro tra Sindaci dei comuni calabresi e Giunta regionale.

Stamani, davanti a palazzo Campanella il sit-in di protesta di una sessantina di fasce tricolori che in tardissima mattinata sono state ricevute dal presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, con il segretario generale Carlo Calabrò e l'assessore regionale ai rifiuti Francesco Pugliano. 

L'urlo di dolore delle anime randagie attraverso la voce di giovani cantanti. Elisa Ungaro, canta contro l'abbandono degli animali.

Giovedì, 19 Giugno 2014 00:00

Contro l'abbandono! Contro la crudeltà! Contro l'indifferenza!!! Questo è il nostro primo singolo! Una canzone contro l'abbandono degli animali. La voce di queste creature indifese urla attraverso le splendidi voci di questi giovani artisti! Parole e musica Tiziana De Matteo. L'incasso delle vendite sarà devoluto in beneficenza alle Associazioni Animalisti Attivi Onlus e Diritto

Coppia cicogne bianche nidificano a Rende

Martedì, 17 Giugno 2014 00:00
Fiocco azzurro a Rende per una coppia di cicogne bianche. E' la prima volta che accade nella cittadina del cosentino da quando la Lipu, in collaborazione con l'Enel, ha lanciato il progetto Cicogna bianca.

II° TORNEO "PARCO DEL POLLINO": A CASTROVILLARI QUATTRO GIORNI DI DIVERTIMENTO

Mercoledì, 11 Giugno 2014 00:00

L’A.S.D. Real Castrovillari organizza, in collaborazione con l’Ente Parco del Pollino e con il patrocinio della Regione Calabria, il “II° Torneo Nazionale di Calcio Giovanile Parco del Pollino – Trofeo Città di Castrovillari”, in programma dall’ 11 al 14 giugno 2014 presso lo stadio “Mimmo Rende” di Castrovillari. Un torneo riservato alle categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi cui parteciperanno importantissimi club professionistici come l’ A.S. Bari e l’ F.C. Crotone nonché importanti società calabresi quali F.C. Marca Cosenza, Real Cosenza, Pro Cosenza, A.S.D. Popilbianco, Forza Ragazzi Schiavonea, Elisir Mirto, Sportime San Marco, Piano Lago Mangone, Geos Sporting Club Trebisacce, Victory Football Academy di San Mango d'Aquino e Peppe Zaccaro Frascineto. L’intero team dell’A.S.D. Real Castrovillari augura buon divertimento alle società partecipanti, ai giovani calciatori, alle loro famiglie ed a tutti coloro i quali concorreranno alla buona riuscita di questa 2° edizione del “Torneo Nazionale di Calcio Giovanile Parco del Pollino – Trofeo Città di Castrovillari”.

Sindaci, regione revochi aumento tariffe rifiuti

Lunedì, 09 Giugno 2014 00:00

La scorsa settimana infatti, è scritto in una nota, "l'assessorato all'ambiente della Regione ha deciso unilateralmente di aumentare del doppio la tassa sui rifiuti sia sulla raccolta indifferenziata che sulla raccolta dell'organico, addirittura in maniera retroattiva a partire dal 1 gennaio 2014".
I sindaci del comprensorio del lametino, dei comuni di San Mango D'Aquino, Serrastretta, Pianopoli, Miglierina, Platania, Martirano e Lamezia Terme si sono riuniti per dire no all'aumento delle tariffe sui rifiuti previsto dalla Regione Calabria.
La scorsa settimana infatti, è scritto in una nota, "l'assessorato all'ambiente della Regione ha deciso unilateralmente di aumentare del doppio la tassa sui rifiuti sia sulla raccolta indifferenziata che sulla raccolta dell'organico, addirittura in maniera retroattiva a partire dal 1 gennaio 2014".
Durante l'incontro, prosegue la nota, i sindaci hanno evidenziato che "l'aumento della tassa sui rifiuti da parte della Regione è avvenuto senza alcuna condivisione con gli amministratori locali e compromette il lavoro svolto dalle amministrazioni in questi anni per implementare la raccolta differenziata infatti, il documento è un chiaro disincentivo economico a proseguire da parte delle amministrazioni nella raccolta differenziata. Con questo aumento la cattiva gestione di questi anni delle raccolta dei rifiuti nella nostra regione viene addossata sui cittadini e sui sindaci che diventeranno così solo degli esattori".
"Contro l'aumento indiscriminato della tariffa sui rifiuti - conclude la nota - tutti i sindaci si incontreranno mercoledì prossimo a Lamezia Terme e si recheranno in autobus a Reggio Calabria alla sede del Consiglio regionale per protestare e chiedere la revoca del provvedimento regionale". 

Sequestrata cava di 7000 mq, denunciati padre e figlio

Venerdì, 06 Giugno 2014 00:00

Conflenti - Il corpo forestale di Nocera Terinese, con delega della Procura della Repubblica di Lamezia Terme, ha eseguito degli accertamenti in merito a una segnalazione anonima riguardante la presunta coltivazione abusiva di una cava. Dalle indagini e dagli accertamenti eseguiti presso l'Ufficio del Comune di Conflenti è emerso che due uomini, padre e figlio, in assenza delle autorizzazioni, effettivamente continuavano a prelevare del materiale da una vecchia cava in località "Franco" del Comune di Conflenti.La forestale, attraverso l'utilizzo di strumentazione gps e con l'ausilio del Sistema informativo della Montagna, ha potuto raffrontare le ortofoto satellitari della zona constatando che l'attività di coltivazione della cava aveva comportato la modifica dello stato dei luoghi e la soppressione della vegetazione boschiva. Pertanto, l'area di cava di 7000 metri quadrati è stata sequestrata e i due uomini sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria per deturpamento di bellezze naturali e abuso edilizio nonché per violazione della normativa paesaggistica.

 

Meteo

Bacheca Avvisi

Ultimi articoli dalle Rubriche

Voce alla Penna A 'Ntoni Ungaru

A 'Ntoni Ungaru

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
T'hajiu dittu puru prima ch''u brinnisi è ccu' ra rima, e t''u tuarnu a dire moni, te salutu Ungaru 'Ntoni. 'U ru fhazzu no' ppe' vantu, ccu' ru vinu io…
Opinioni

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!