Home

Mar 28, 2024, 12:46
Provole contaminate da Listeria Monocytogenes trovate in caseificio a Carlopoli

Provole contaminate da Listeria Monocytogenes trovate in caseificio a Carlopoli

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 08:14

Provole contaminate da Listeria Monocytogenes sono state trovate nel corso di una campionatura in autocontrollo effettuata dal Caseificio CEE F.lli Gentile snc di Carlopoli. A darne notizia è l’Asp di Catanzaro che, in una nota, specifica come sia necessaria la restituzione delle provole acquistate presso il punto vendita del caseificio “in quanto a rischio per la salute dei consumatori”.

Cimino (Giovani dem) su fusione comuni del lametino: "Da Galati proposte azzardate e di propaganda"

Cimino (Giovani dem) su fusione comuni del lametino: "Da Galati proposte azzardate e di propaganda"

Martedì, 12 Dicembre 2017 08:59

"Rimango sconcertato per le dichiarazioni che l'onorevole Pino Galati ha fatto in merito alla fusione con Lamezia Terme di tutti i comuni dell'area del lametino". E' quanto dichiara in merito Gianmarco Cimino, segretario per i Giovani Democratici del Tirreno-Reventino che prosegue: "Nella proposta si denota una conoscenza assai approssimativa del tema.

Prosegue la XIII edizione de "La Città della Musica"

Prosegue la XIII edizione de "La Città della Musica"

Venerdì, 08 Dicembre 2017 10:25

Prosegue spedita a suon di successi la XIII ed. de “La Città della Musica”. Sabato 09 Dicembre, con inizio alle ore 19,00, presso il Centro Ottico Pugliese sito in Via A. Moro a Rossano Scalo andrà in scena il Concerto per Fisarmonica che terrà il M. Francesco Mazzei. “Sarà un concerto particolare e suggestivo che terremo in una location diversa dal consuetudinario. Infatti, anche quest’anno abbiamo voluto portare la Città della Musica nei luoghi di lavoro, delle arti e delle professioni, con diversi appuntamenti in programma. Il nostro obiettivo, attraverso un intreccio tra musica e creatività, mira a valorizzare sia i musicisti e sia le location dove abitualmente si svolgono attività lavorative.

Su National Geographic gli elefanti preistorici della Calabria

Su National Geographic gli elefanti preistorici della Calabria

Giovedì, 07 Dicembre 2017 14:21
“Gli elefanti preistorici della Calabria” è il titolo di un servizio pubblicato nell'ultimo numero di National Geographic Italia in cui si parla del ritrovamento, avvenuto poche settimane fa, del fossile di un antico elefante nei pressi del Lago Cecita, all'interno del Parco nazionale della Sila.
Bruno: “Ponte su fiume Savuto si farà, l’appalto entro poche settimane”

Bruno: “Ponte su fiume Savuto si farà, l’appalto entro poche settimane”

Venerdì, 17 Novembre 2017 19:38

 Il ponte sul fiume Savuto si farà: l’infrastruttura, la cui realizzazione è attesa da oltre undici anni, sarà appaltata entro poche settimane. L’impegno è stato assunto dal presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno diventa realtà in seguito anche alla presa di posizione dei sindaci del comprensorio: Fernanda Gigliotti di Nocera Terinese, Pietro Raso di Gizzeria, Giovanni Costanzo di Falerna (anche nella sua veste di consigliere provinciale) e Leopoldo Chieffallo di San Mango D’Aquino.

Coordinamento 19 marzo: incontro su sanità, segnali positivi da Regione ma serve più impegno dalla politica

Sabato, 11 Novembre 2017 12:13

Ieri pomeriggio, all’incontro di circa tre ore con la Regione, hanno preso parte anche i sindaci di Lamezia Terme Paolo Mascaro, San Mango d’Aquino Leopoldo Chieffallo, San Pietro a Maida Pietro Putame, Nocera Terinese Fernanda Gigliotti, il Direttore Generale dell’A.S.P. di Catanzaro Giuseppe Perri ed il coordinamento 19 marzo. “Impossibile non notare l’assenza del Presidente Mario Oliverio – commentano in una nota dal coordinamento - nonostante l’apprezzata presenza del Delegato alla Sanità della Regione Calabria dott. Franco Pacenza e del Consigliere regionale Antonio Scalzo oltre che del neo (dall’1 agosto) Direttore Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie Bruno Zito. Oggetto più particolare della riunione è stato l’Ospedale Giovanni Paolo II e la Sanità di Lamezia Terme e dell’hinterland importantissimo”.

LA MEDICINA SOBRIA E RISPETTOSA DI UN PICCOLO OSPEDALE DI MONTAGNA

Venerdì, 10 Novembre 2017 19:17

Fervono i preparativi per quello che vuole essere un punto di partenza per il rilancio del Presidio Ospedaliero di Soveria Mannelli.

Sabato 11 novembre 2017, dalle ore 14.30, nei locali dell’Officina della Cultura e della Creatività di Soveria Mannelli, l’Unità Operativa Complessa di Medicina dell’Ospedale Civile della Città del Reventino, ha organizzato un incontro che coinvolgerà tutti gli operatori sanitari che lavorano nel Nosocomio, dal titolo “La medicina sobria e rispettosa di un piccolo ospedale di montagna”, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro e con l’Amministrazione Comunale della Città di Soveria Mannelli.

I lupini, legumi dimenticati dalle straordinarie qualità terapeutiche

Giovedì, 09 Novembre 2017 15:20

Il lupino è un legume molto antico, noto fin dall’antichità per le sue proprietà terapeutiche, utilizzati dagli Egizi e persino dai Maya. Secondo uno studio effettuato dall’Unità di metabolismo-nutrizione dell’Istituto scientifico universitario San Raffaele di Milano, il lupino sarebbe l’alternativa, tutta naturale, all’insulina. Protagonista è una proteina vegetale presente in abbondanza nei semi gialli, la conglutina -gamma.

olio extravergine d'oliva, risale la produzione con qualità al top

Giovedì, 09 Novembre 2017 07:51

Le peggiori annate per l’extravergine d’oliva sono state sicuramente il 2015 e il 2016, e la Calabria ne ha subito le conseguenze. Ma con la nuova, sono ormai alle spalle. lo annuncia, Coldiretti Calabria in una nota. Dai primi dati della raccolta delle olive, Coldiretti Calabria stima una risalita in tutta la regione, almeno con un + 70%, con una produzione di circa 190mila tonnellate, rispetto ad una media annuale di 260mila tonnellate.

Meteo

Bacheca Avvisi

Ultimi articoli dalle Rubriche

Voce alla Penna A 'Ntoni Ungaru

A 'Ntoni Ungaru

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
T'hajiu dittu puru prima ch''u brinnisi è ccu' ra rima, e t''u tuarnu a dire moni, te salutu Ungaru 'Ntoni. 'U ru fhazzu no' ppe' vantu, ccu' ru vinu io…
Opinioni

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!