Apr 19, 2024, 8:48
Prima edizione della " Ligea trekking".
Vota questo articolo
(0 Voti)

Prima edizione della " Ligea trekking".

03 Agosto 2014

NOCERA TERINESE- La Pro Loco Ligea con il comune di Nocera Terinese organizzano per mercoledì la prima edizione della “Ligea Trekking”, una forma di escursionismo lungo percorsi spettacolari e  spazi aperti di natura incontaminata.

Ligea Trekking , in sostanza, vuole essere un momento di aggregazione dove riscoprire e fare riaffiorare alla memoria le tracce di un mondo che non c’è più.

 

La giusta occasione per percorrere a piedi un percorso un tempo battuto per diverse necessità da chi, privo di mezzi di trasporto a motore, viveva una realtà rurale molto attivamente. L’appuntamento, dunque. È per mercoledì con il raduno nella villa comunale “ Rizzuto” di Nocera Terinese alle 16.30 per il perfezionamento dei partecipanti e quindi la partenza alle 17,00.

Dalla villa comunale, posta ai piedi del monte Lacito, ci siincamminerà , poi, per un sentiero che affianca per un tratto il torrente Rivale e penetrare nella fitta vegetazione del monte Lucido fino a raggiungere, a quota 600metri, la normale strada asfaltata e da li ridiscendere, attraversando l’abitato di “Ferole” sino all’antico convento dei Cappuccini prima di tuffarsi per i vicoli del centro storico.

Il raduno finale sarà un ulteriore momento di aggregazione dove, per l’occasione, si potranno gustare le “penne ara nucerise” accompagnate da un buon bicchiere di vino locale intrattenendosi al ritmo della musica popolare.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Articoli correlati (da tag)