SPORT

Apr 18, 2024, 9:04
Vota questo articolo
(0 Voti)

Coppa Italia, diretta streaming per Vigor Lamezia-Martina Franca

15 Agosto 2014

Sono ventuno gli elementi convocati da mister Erra per la gara contro il Martina Franca in programma oggi pomeriggio, alle 18.00, presso lo stadio “G.D. Tursi” e valevole per la seconda giornata della fase eliminatoria del Girone L di Coppa Italia. A casa sono rimasti gl’infortunati Maglia, Piacenti e Pirelli, nonché gli squalificati Kostadinovic e Rapisarda. Recuperati Improta e Montella, i quali dovrebbero quindi giocare dal primo minuto. Da rilevare come ben sei dei ventuno elementi portati in Puglia dal trainer salernitano siano prodotti del vivaio biancoverde.

 

Per poter ancora nutrire speranze di qualificazione al turno successivo, Gattari e compagni dovranno necessariamente vincere con almeno due gol di scarto (segnandone almeno tre)  per poi sperare in un risultato positivo dei pugliesi contro il Matera all’ultima giornata. “Il nostro obiettivo – afferma il tecnico di Pellazzano -  sarà di giocarcela con tutti pur sapendo di dover andare ad affrontare diverse squadre che ci sono superiori ed alle quali, perciò, basterà fare una partita normale per poter raccogliere l’intera posta. Sabato scorso a tratti abbiamo fatto vedere delle buone cose contro un avversario stellare, solo che dobbiamo crederci di più.

Solo così, infatti, a volte capita di riuscire a mettere comunque in difficoltà compagini sulla carta più forti. Sono arrivati tanti ragazzi dai campionati giovanili, e da questo punto di vista è stato un battesimo di fuoco, per loro, essersi subito misurati con calciatori del valore di quelli vantati dal Matera. Urge qualche rinforzo? Con la società mi rapporto quotidianamente e quindi è a conoscenza di ciò che servirebbe. Sono comunque convinto che questa Vigor sarà difficile da affrontare, essendo una squadra che corre e ch’è dotata di qualità in avanti. E sono anche contento, tornando al match di Coppa col Matera, di come la squadra ha retto fino alla fine, non crollando una volta sotto di due gol”.

A non fare troppi drammi per la netta sconfitta di Matera, è anche il centrocampista Fabio Scarsella.

“Siamo ripartiti con un tecnico ed un gioco diverso, oltre che con una squadra quasi completamente nuova. Queste gare di Coppa servono soprattutto a mettere  benzina nelle gambe. La prima partita vera sarà il 31 agosto”.

Il mediano ciociaro ha la sua ricetta per non sfigurare nella nuova Lega Pro Unica.“Se la squadra riuscirà ad esprimersi all’80-90%,  si potrà far bene, anche perché non credo che in questa C unica  ci siano squadre imbattibili. Vince soprattutto chi dimostra di avere maggiore fame e corre di più. Certo, sulla carta ci sono una decina di squadre più forti di noi, però a confermarlo o meno sarà, alla fine, sempre il campo. Non abbiamo paura, sebbene consapevoli che si potrà anche perdere contro di esse. L’importante sarà limitare i passaggi a vuoto e giocare sempre allo stesso modo contro chiunque”.

Quanto agli ormai ex compagni di squadra, afferma come “coi vari Zampaglione, Mangiapane, Carbonaro si era creato un buon gruppo, però la società ha fatto le sue scelte e bisogna rispettarle. Mangiapane per noi è stato come un fratello maggiore e colgo anzi l’occasione per salutarlo e ringraziarlo”.

Scarsella è stato il primo elemento ad essere riconfermato, tra l’altro per altre due stagioni. “Col direttore avevo già parlato durante lo scorso torneo. Avevo espresso il piacere di restare qua, anche perché mi sono trovato bene con tutti: società, compagni di squadra e pubblico. Loro avevano intenzione di confermarmi e quindi non c’è stato bisogno di tempo per prolungare”.

Fresco di ripescaggio e con l’organico non ancora completo, il Martina Franca non vuole ugualmente sfigurare. "Sarà il primo vero test per la mia squadra – ha, dal canto suo, dichiarato l’allenatore dei biancazzurri pugliesi, Ciullo -  e coincide con il primo impegno ufficiale. Non avrò problemi di scelte, siamo pronti ad onorare questo impegno di Coppa per testare la condizione fisica e prepararci ad affrontare al meglio la seconda fase di preparazione che avrà luogo da lunedì a Martina Franca. Contro la Vigor Lamezia sarà un impegno probante per chi ha lavorato nel ritiro di Sarnano. Sono sereno e, nonostante l'organico sia ovviamente ancora ristretto, faremo del nostro meglio".  

Tra i convocati figurano i riconfermati De Lucia, Montalto, Arcidiacono, Diop, Modesti e Ciampa. A questi dovrebbero aggiungersi i nuovi innesti Carretta, Caruso, De Giorgi, De Risio, Patti, Tomi (tuttavia squalificato per questa gara) e Calvetti. Nell’occasione il trainer martinese potrebbe tuttavia integrare l'organico con alcuni ragazzi del vivaio. A dirigere l’incontro sarà il bresciano Gianpaolo Mantelli, mentre gli assistenti saranno Defina e Manco, entrambi appartenenti alla Sezione di Vibo Valentia. Ricordiamo che la gara si giocherà a porte chiuse ma sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Lega Pro grazie alla collaborazione con Sportube.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.