ATTUALITA'

Mar 29, 2024, 16:56
Vittorio Sgarbi: ” I Bronzi a Milano dal 15 ottobre”. Arriva la smentita di Caligiuri
Vota questo articolo
(0 Voti)

Vittorio Sgarbi: ” I Bronzi a Milano dal 15 ottobre”. Arriva la smentita di Caligiuri

28 Agosto 2014

I Bronzi di Riace saranno esposti all’Expo 2015 di Milano. Lo ha annunciato Vittorio Sgarbi dopo un fruttuoso colloquio avvenuto stamane con l’assessore alla Cultura della Regione Calabria Mario Caligiuri.

«L’assessore Caligiuri – ha spiegato Sgarbi – per il bene della Calabria e per la gloria dell’Italia, turbato da troppe cattive informazioni su quello che è il vero pensiero del popolo calabrese, nel pieno delle sue funzioni, preso atto dell’articolo 117 della Costituzione e nel rispetto dei poteri attribuiti al presidente, oggi vacante, della Regione, ha deciso di concedere il prestito dei Bronzi di Riace per l’Expo 2015 di Milano». «Caligiuri – ha continuato Sgarbi – ha prontamente avviato le pratiche per condurre a un sereno giudizio la soprintendente Bonomi, indicandole i limiti dei suoi poteri». «Caligiuri ha già predisposto l’atto deliberativo da portare in giunta subito dopo le elezioni regionali, stabilendo perentoriamente che il trasferimento dei Bronzi, con tutte le cautele di sicurezza che le loro condizioni impongono, avvenga il 15 ottobre, con una sosta preliminare presso i laboratori di restauro di Brera. «Di queste indicazioni – ha concluso Sgarbi – l’assessore mi ha formalmente informato nel mio ruolo di Ambasciatore per la Cultura della Regione Lombardia all’Expo 2015». (da www.ilsole24ore.com)

mario-caligiuriNon ho mai fatto alcuna dichiarazione sugli eventuali trasferimenti dei Bronzi di Riace. E’ una bufala di fine estate. E’ quanto ha dichiarato l’assessore alla Cultura della Regione Calabria, Mario Caligiuri in relazione ad un suo via libera per lo spostamento dei due guerrieri all’Expo di Milano di cui aveva riferito, in una dichiarazione, Vittorio Sgarbi

Informazioni aggiuntive

  • fonte: Strill.it

1 commento

  • Indignato

    Non sono un sostenitore di Sgarbi, non mi piacciono i suoi modi, ma questo non c'entra.
    Penso che la regione Calabria ha speso e spende un mare di soldi pubblici per pubblicizzare la nostra regione ed adesso che addirittura sono disposti a pagarci profumatamente per farlo in una vetrina internazionale come l'expo, facciamo tante polemiche. Diamogli questi bronzi subito, e obblighiamoli a scriverci sotto venite in calabria..... è pubblicità gratis !!!!!

    Indignato Giovedì, 28 Agosto 2014 14:20 Rapporto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Articoli correlati (da tag)