ATTUALITA'

Mar 29, 2024, 6:03
"Ci mancava qualche Rotella" mostra dedicata al maestro mimmo Rotella
Vota questo articolo
(0 Voti)

"Ci mancava qualche Rotella" mostra dedicata al maestro mimmo Rotella

18 Novembre 2014

L’Associazione Culturale P-Art (Art in Progress) di Lamezia Terme presenta:
"Ci mancava qualche Rotella"
A cura di Tonino Sicoli e Andrea Romoli Barberini. Opere di Mimmo Rotella.
Inaugurazione Sabato 22 Novembre ore 18.00 (fino all’ 8 Gennaio 2015)
Studio Gallery
Via Madonna del Carmine 2 - 88046 Lamezia Terme (Cz)


La galleria Studio Gallery con “Ci mancava qualche Rotella” in collaborazione con L’Associazione Artistico-Culturale P-Art, ci regala una mostra dallo stampo tutto internazionale.
Proporre Rotella alla città di Lamezia Terme rappresenta per questo gruppo di giovani un segnale importante per far respirare il linguaggio dell’arte e tradursi in un evento imperdibile per qualunque attento appassionato.

rotellaL’esposizione curata da Tonino Sicoli e Andrea Romoli Barberini presenta circa 10 opere che raccontano una storia intensa e uno scambio culturale unico tra l’artista e il fruitore; la P-Art vuole promuovere, soprattutto tra i giovani, l’esempio di un uomo del Sud che circondato dal continuo brulichio della città urbana ricca di linguaggi espressivi vitali e spontanei, prese la sua strada trasformando ciò che intorno a lui c’era di più comune e anonimo in opere d’arte ricche di un’energia incontenibile in ogni singolo strappo.
L’evento è patrocinato da: MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), ABA (Accademia di Belle Arti di Catanzaro), MAON (Museo d’Arte dell’Otto e Novecento) di Rende (CS), PDAC (Palazzo Ducale Arte Contemporanea) di Maierà (CS).

Informazioni aggiuntive

  • fonte: lameziainstrada.tv

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.