Stampa questa pagina
"Ci mancava qualche Rotella" mostra dedicata al maestro mimmo Rotella
Vota questo articolo
(0 Voti)

"Ci mancava qualche Rotella" mostra dedicata al maestro mimmo Rotella

18 Novembre 2014

L’Associazione Culturale P-Art (Art in Progress) di Lamezia Terme presenta:
"Ci mancava qualche Rotella"
A cura di Tonino Sicoli e Andrea Romoli Barberini. Opere di Mimmo Rotella.
Inaugurazione Sabato 22 Novembre ore 18.00 (fino all’ 8 Gennaio 2015)
Studio Gallery
Via Madonna del Carmine 2 - 88046 Lamezia Terme (Cz)


La galleria Studio Gallery con “Ci mancava qualche Rotella” in collaborazione con L’Associazione Artistico-Culturale P-Art, ci regala una mostra dallo stampo tutto internazionale.
Proporre Rotella alla città di Lamezia Terme rappresenta per questo gruppo di giovani un segnale importante per far respirare il linguaggio dell’arte e tradursi in un evento imperdibile per qualunque attento appassionato.

rotellaL’esposizione curata da Tonino Sicoli e Andrea Romoli Barberini presenta circa 10 opere che raccontano una storia intensa e uno scambio culturale unico tra l’artista e il fruitore; la P-Art vuole promuovere, soprattutto tra i giovani, l’esempio di un uomo del Sud che circondato dal continuo brulichio della città urbana ricca di linguaggi espressivi vitali e spontanei, prese la sua strada trasformando ciò che intorno a lui c’era di più comune e anonimo in opere d’arte ricche di un’energia incontenibile in ogni singolo strappo.
L’evento è patrocinato da: MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), ABA (Accademia di Belle Arti di Catanzaro), MAON (Museo d’Arte dell’Otto e Novecento) di Rende (CS), PDAC (Palazzo Ducale Arte Contemporanea) di Maierà (CS).

Informazioni aggiuntive

  • fonte: lameziainstrada.tv