POLITICA

Apr 25, 2024, 4:23
Ncd: “Siamo maggioranza in Calabria, impegnati a rafforzare attività Giunta”
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ncd: “Siamo maggioranza in Calabria, impegnati a rafforzare attività Giunta”

27 Gennaio 2014

 Riunione oggi a San Mango d’Aquino tra i vertici del Nuovo Centrodestra e il presidente Scopelliti , che è coordinatore nazionale dei circoli del partiti. Alla presenza del coordinatore regionale del partito, Sen Antonio Gentile, che ha introdotto i lavori, sono intervenuti il vice-Presidente della Giunta, Antonella Stasi, gli assessori Pino Gentile, Nazareno Salerno, Luigi.Fedele, Mario Caligiuri, il capogruppo consiliare, Giampaolo Chiappetta, i consiglieri regionali Rosario Mirabelli, Fausto Orsomarso, Claudio Parente, Tilde Minasi, Crino’, Giovanni Nocera e i sottosegretari alla Presidenza , Giovanni Dima e Antonio Sarra.

 

Il sen. Gentile aprendo i lavori ha sottolineato ” la forza di un partito giovane che si sta strutturando sul territorio e che si propone di diventare la prima forza politica della Calabria. Gli indicatori elettorali ci considerano gli attori potenzialmente più rappresentativi in ambito regionale e proiettano la Calabria come il luogo nel quale il Nuovo Centrodestra avrà più consensi in ambito nazionale. Gentile ha voluto evidenziare “il ruolo di. preminenza del coordinatore nazionale Scopelliti nell’architrave del partito a conferma dell’importanza che riveste l’Ncd calabrese nelle strategie nazionali. Il dibattito ha posto in evidenza la forza dell’Esecutivo “che sta affrontando con spirito di aggregazione una fase congiunturale difficile raccogliendo frutti e non trascurando mai gli aspetti sociali ed occupazionali”. Una politica di buongoverno – è stato detto – che viene esplicata con la promozione di attività volte al superamento della precarietà come accaduto per l’iniziativa presentata oggi stesso a Lamezia Terme.

Un accento particolare è stato posto al settore della sanità che “è stato bonificato dagli sperperi del passato perpetrati ai danni dei cittadini e che oggi può essere oggetto di importanti investimenti già programmati sia sul versante logistico strutturale che su quello del personale medico e infermieristico. “Il presidente Scopelliti ha fornito ampie risposte su quello che l’Esecutivo andrà a realizzare negli ultimi quindici mesi e ricordato come la Giunta abbia lavorato dovendo fronteggiare continue emergenze. Saranno realizzate le metropolitane di Cosenza e Catanzaro e saranno conclusi i lavori della cittadella regionale. Dobbiamo valorizzare le risorse che abbiamo a disposizione – ha concluso Gentile – e inserirle in un progetto partecipato che rinnovi il nostro Patto con.i calabresi discutendo con tutte le forze politiche responsabili che improntino il loro lavoro all’efficienza e al fare.

È questo quello che è scaturito da un incontro.ricco di stimoli- ha concluso Gentile- che ha visto tutti i.nostri consiglieri e assessori protagonisti e nel.contempo consapevoli di essere al servizio di un progetto politico che è chiaro e trasparente. Non amiamo le autoreferenzialità ma vogliamo essere considerati e giudicati – ha aggiunto Gentile – per un lavoro continuo e orientato ad intercettare i bisogni dei giovani e di quanti vivono le difficoltà di un presente rispetto al quale la classe politica è chiamata ad essere attenta e sobria. 

Informazioni aggiuntive

  • fonte: Newz.it

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.