POLITICA

Mar 19, 2024, 11:49
Regione: la scure di Oliverio, dal 1° gennaio emolumenti e gettoni ridotti del 50%
Vota questo articolo
(0 Voti)

Regione: la scure di Oliverio, dal 1° gennaio emolumenti e gettoni ridotti del 50%

05 Gennaio 2015

Ai fini del contenimento della spesa, il personale della Regione Calabria sarà inserito in un ruolo “unico”, senza che vi siano differenze tra il personale della Giunta e personale del Consiglio. Ogni norma di legge e regolamento che vada contrasto con questo principio sarà da intendersi abrogata.

Questo il contenuto dell’emendamento che il presidente Mario Oliverio, proporrà perché venga inserito nella legge di approvazione dell’esercizio provvisorio della Regione Calabria. La Giunta Regionale, entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge, poi, rideterminerà la sua organizzazione con la riduzione delle strutture dirigenziali, anche di massimo livello, attualmente esistenti.

Sempre ai fini del contenimento della spesa e nelle more della riorganizzazione di aziende, agenzie, enti collegati a qualsiasi titolo alla Regione, commissioni e comitati nominati dalla Regione, gli emolumenti e i gettoni di presenza spettanti ai componenti, anche di vertice, dovranno così essere ridotti della metàrispetto a quelli attuali: il tutto con decorrenza già dal 1 gennaio di quest’anno.

1 commento

  • 5s

    Bravo!!! Finalmente una prova di serietà e buona politica...un buon inizio...la strada è difficile ma non impossibile da percorrere!

    5s Lunedì, 05 Gennaio 2015 17:26 Rapporto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.