Home

Mar 29, 2024, 8:22
“Il Tocco Femminile”, mostra d’arte contemporanea a Falerna

“Il Tocco Femminile”, mostra d’arte contemporanea a Falerna

Sabato, 09 Agosto 2014 00:00

Falerna - Le artiste Carmen Caparrotta, Concetta Villella, Erivanna Albisi e Simona Ponzù Donato presentano “Il Tocco Femminile”, la mostra d’Arte Contemporanea che vedrà l’esposizione di loro opere d’arte di stili differenti per tutto il mese di agosto. La mostra si terrà presso il ristorante Sagapò in un incontro tra arti cultura e gusto.

Matera-Vigor Lamezia, i convocati.

Matera-Vigor Lamezia, i convocati.

Sabato, 09 Agosto 2014 00:00
Sono diciotto i calciatori da mister Erra per la gara contro il Matera in programma sabato 9 agosto, ore 18.00, presso lo Stadio “Franco Salerno” di Matera e valevole per la Prima Giornata della Fase eliminatoria di Coppa Italia.
"Una Voce, Tante Voci", festa del volontariato a San Mazzeo di Conflenti

"Una Voce, Tante Voci", festa del volontariato a San Mazzeo di Conflenti

Venerdì, 08 Agosto 2014 00:00

I volontari dell’associazione “Una voce, tante voci” di San Mazzeo di Conflenti, organizzano la Festa del Volontariato  giunta ormai alla nona edizione. L’appuntamento è per il 12 agosto presso la chiesa di Sant’Anna. Come ogni anno sarà una giornata all’insegna dell’aggregazione, del divertimento e del contatto diretto con la natura incontaminata di San Mazzeo. Una festa che avrà inizio alle 10:30 con l’apertura del parco giochi, allestito con tante strutture gonfiabili, tra cui un doppio scivolo ed una pista con 5 mini quad elettrici, dotati di sistema di sicurezza con radio controllo a distanza. Inoltre saranno presenti nel parco i pupazzi animati dei personaggi Disney, il trucca bimbi, lo scultore di palloncini, il trampoliere e tantissima altra animazione. Infine alle 18:30 avrà inizio lo spettacolo con i Volontari ed i bambini dell’Associazione insieme ai Giganti di Vibo Valentia impegnati in una sfilata per le vie con musica, canti e balli tradizionali.

Caligiuri incontra i sindacati e l’Ufficio scolastico regionale

Caligiuri incontra i sindacati e l’Ufficio scolastico regionale

Venerdì, 08 Agosto 2014 00:00

In vista dell’apertura dell’anno scolastico, l’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri ha convocato questa mattina a Catanzaro i sindacati regionali del settore e l’Ufficio scolastico regionale. L’assessore – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha preliminarmente aggiornato sui contenuti della programmazione europea 2014-2020 che è stata orientata sulla sicurezza dell’edilizia scolastica, il potenziamento delle tecnologie della didattica, l’aumento delle abilità di base (con particolare riferimento alla lettura), il rapporto tra scuola e lavoro e la prosecuzione sistematica per tutto il settennio dei progetti di successo quali “Una scuola per la legalità” e “Calabria Jones”, quest’ultimo riservato all’educazione ai beni culturali.

Mar Tirreno sporco diventa "affare nazionale", c'è interrogazione a Ministro Galletti

Mar Tirreno sporco diventa "affare nazionale", c'è interrogazione a Ministro Galletti

Giovedì, 07 Agosto 2014 00:00

Un “affare nazionale”, quello delle condizioni del mar Tirreno nell’area centrale della Calabria, portato all’attenzione del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare dal senatore Di Biagio, che calabrese non è, ma che ha “sposato” la battaglia portata avanti dalla Federazione italiana imprese balneari (Fiba) di Lamezia Terme che, con Antonio Nirello, ha presento di recente un esposto alla Procura della Repubblica di Lamezia per le condizioni in cui versa il mar Tirreno nel tratto compreso tra Nocera Terinese e Curinga. Di seguito riportiamo l’interrogazione al Ministro dell’ambiente Gianluca Galletti.

Roberto Maroni twitta Oggi: “Da non perdere l’articolo di Vittorio Sgarbi sui Bronzi di Riace”

Roberto Maroni twitta Oggi: “Da non perdere l’articolo di Vittorio Sgarbi sui Bronzi di Riace”

Giovedì, 07 Agosto 2014 00:00

 

Roberto Maroni twitta Oggi: “Da non perdere l’articolo di Vittorio Sgarbi sui Bronzi di Riace”. Il governatore della Lombardia ha postato sul suo profilo Twitter un consiglio per i suoi followers: leggere Oggi e in particolare l’articolo con cui Sgarbi difende e argomenta la sua proposta di portare i Bronzi di Riace a Milano in occasione dell’Expo. Di seguito, il pezzo integrale di Vittorio Sgarbi.

Consiglio comunale pre festivo a San Mango

Mercoledì, 06 Agosto 2014 00:00

Ultimo consiglio comunale prima della pausa estiva quello che, lunedì, il presidente Luca Marrelli ha riunito nella sede municipale alle ore 10,00. Una seduta "estiva", snella nei contenuti, ed anche nelle polemiche vista l’assenza del gruppo di opposizione con i tre  punti all’O.d.g. riguardanti la presa d’atto della rinuncia da Capogruppo consiliare per il gruppo consiliare “Insieme per il futuro” del consigliere comunale Luca Marrelli e revoca parziale anche della delibera di consiglio comunale 29/2013. In sostituzione di Marrelli l’Adunanza sammanghese ha designato il consigliere Roberto Costanzo.

Mostra fotografica a Nocera Terinese

Mercoledì, 06 Agosto 2014 00:00

NOCERA TERINESE- In programma per venerdì a Nocera Terinese Ligea Reporter”, un nuovo esperimentodi fotografia con “cui si vuole osservare Nocera Terinese e il territorio che lo circonda, per come lo si legge dagli scatti fotografici dei visitatori, di chi ha l'opportunità di viverlo e di scrutarne le bellezze senza esserne coinvolti da sentimenti di appartenenza. Dare cioè voce e spazio ai fotografi, e non solo, che vogliono lasciare il segno della loro presenza tra la gente del luogo e condividerne le emozioni vissute che, anche se per un breve periodo di tempo, li ha accomunati alla comunità che li ha accolti. L'esperimento è già ospitato sul sito della Pro Loco Ligea di Nocera Terinese, che ne ha elaborato l'idea ed oggi si appresta alla prima edizione di una mostra che espone gli scatti del gruppo Sezione Aurea - di Lamezia Terme - che, in più riprese, ha esplorato il centro storico nocerese.

Oliverio su vertenza Infoconctat: “La Calabria non può più perdere posti di lavoro”

Martedì, 05 Agosto 2014 00:00

“Finalmente la vertenza dei 1600 lavori di Infoconctat assume una valenza nazionale”. E’ quanto ha affermato con soddisfazione il candidato alle primarie del centro sinistra, Mario Oliverio, dopo aver appreso la notizia che il sottosegretario al Lavoro Teresa Bellanova, ha incontrato oggi a Lamezia Terme una delegazione dei lavoratori della Infocontact, a rischio di licenziamento a causa di difficoltà aziendali per le quali è stato paventato il fallimento.

Calici di Stelle 2014 a Soveria Mannelli

Martedì, 05 Agosto 2014 00:00

Soveria Mannelli - Parte in tutta Italia la settimana dedicata a Calici di stelle ed in Calabria si ripropone a Soveria Mannelli per il secondo anno l’evento estivo che sottolinea  la centralità del vino come motore di economia, capace di attivare e intersecare  altri settori produttivi e attività culturali che ben si coniugano tra loro, intercettando nuovi  appassionati e turisti  che passano le vacanze nella nostra Regione.

Scossa di terremoto di 4.3 davanti costa ovest

Lunedì, 04 Agosto 2014 00:00

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 7:54 davanti alle coste occidentali della Calabria, tra il golfo di Sant'Eufemia e quello di Gioia Tauro. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 171 km di profondità ed epicentro entro 20 km dal comune di Ricadi (Vibo Valentia). Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose.

Meteo

Bacheca Avvisi

Ultimi articoli dalle Rubriche

Voce alla Penna A 'Ntoni Ungaru

A 'Ntoni Ungaru

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
T'hajiu dittu puru prima ch''u brinnisi è ccu' ra rima, e t''u tuarnu a dire moni, te salutu Ungaru 'Ntoni. 'U ru fhazzu no' ppe' vantu, ccu' ru vinu io…
Opinioni

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!