Home

Nov 22, 2017, 11:57

INAUGURATA DA GIORDANO BRUNO GUERRI L'UNIVERSITÀ D'ESTATE DI SOVERIA MANNELLI

Sabato, 12 Agosto 2017 09:12

È stato il Direttore del "Vittoriale degli Italiani" Giordano Bruno Guerri ad inaugurare la tredicesima edizione dell'Università d'Estate di Soveria Mannelli che ha come tema "Il futuro della storia". Lo scrittore era stato in precedenza ricevuto dal Sindaco Leonardo Sirianni presso il Palazzo Comunale "Cimino" per ricordare i venti anni dallo svolgimento del ruolo di assessore al dissolvimento dell'ovvio da parte di Guerri che nell'occasione inventò la prima notte bianca d'Italia.

Violazioni codice ambiente, sequestrato depuratore

Giovedì, 10 Agosto 2017 09:53

Proseguono senza soluzione di continuità le attività di controllo in materia di tutela dell’ambiente svolte in sinergia dai militari della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Vibo Valentia, del Comando Carabinieri Tutela Ambiente Nucleo Operativo Ecologico di Catanzaro, della Stazione Carabinieri Forestale di Nocera Terinese e della Guardia di Finanza – Stazione Aereonavale di Vibo Valentia Nel corso del 8 e 9 agosto u.s. i militari del Team Interforze, durante i controlli finalizzati alla verifica dell’impianto di depurazione ubicato nel Comune di San Mango D’aquino, hanno accertato, anche con l’ausilio della ARPACAL, la non corretta gestione della piattaforma depurativa comunale che aveva portato ad una inefficace depurazione dei reflui in uscita dall’impianto.

Sequestro depuratore San Mango, sindaco Chieffallo: provvedimento che non investe figure legate all'amministrazione

Giovedì, 10 Agosto 2017 09:43

Il sindaco di San Mango Leopoldo Chieffallo interviene in merito al sequestro del depuratore effettuato ieri dalle forze dell'ordine per fare alcune precisazioni. "Con rifermento al sequestro del depuratore di San Mango d’Aquino, è doveroso fare alcune precisazioni. Intanto il depuratore in questione è gestito dalla ditta Idrochem, azienda specializzata in trattamenti di acque potabili e di scarico civile ed industriale.

VI EDIZIONE GRAN PREMIO MANENTE - LUCIANO REGOLO PRESENTA L'EDIZIONE 2017

VI EDIZIONE GRAN PREMIO MANENTE - LUCIANO REGOLO PRESENTA L'EDIZIONE 2017

Giovedì, 10 Agosto 2017 09:22

Al via la VI Edizione del “Gran Premio Manente 2017”, a Crucoli (Crotone), il 20 Agosto, presso il Santuario della S.S. Madonna di Manipuglia. A presentare la serata sarà il giornalista e scrittore Luciano Regolo, che ha lavorato per diverse testate, come La Repubblica, Oggi, A, Chi e Diva e Donna, ha diretto Novella 2000, Eva Tremila e Vip, il quotidiano L’Ora della Calabria, ricevendo a Ischia nel 2014 il premio speciale per l'impegno nella difesa della libertà di stampa, e poi Mate, la prima rivista di divulgazione scientifica sul mondo della matematica.

A BORGIA L'EDIZIONE 2017 DI "DIVERTIAMOCI INSIEME"

Giovedì, 10 Agosto 2017 09:17

Sabato 19 agosto, dalle ore 20.30, nella frazione Roccelletta di Borgia, per il 9° anno consecutivo, si terrà la manifestazione “Divertiamoci insieme Edizione 2017”, inserita nel cartellone estivo “Borgia d’Estate 2017”. Durante la serata ci si potrà accomodare e gustare le prelibatezze della cucina tipica dell’hinterland Borgese, come le salsicce con peperoni e cipolle, naturalmente il arrostite al barbecue, il tanto amato Morzello, piatto tipico Catanzarese ma che è molto apprezzato e consumato nel territorio Borgese con una ricetta un pò più leggera e rivista rispetto all’originale.

L’impianto funziona male. Sigilli al depuratore

L’impianto funziona male. Sigilli al depuratore

Mercoledì, 09 Agosto 2017 14:43

Depurazione inefficace dei reflui in uscita. Così la Guardia costiera di Vibo Valentia, con la collaborazione dei carabinieri tutela ambiente nucleo operativo ecologico di Catanzaro, i carabinieri Forestale di Nocera Terinese e la Guardia di Finanza, hanno sequestrato l’impianto di depurazione di San Mango D’aquino.

Campionato Poomsae Taekwondo a Cosenza: i risultati degli atleti lametini

Campionato Poomsae Taekwondo a Cosenza: i risultati degli atleti lametini

Domenica, 25 Giugno 2017 14:34

Dopo qualche giorno dal successo ottenuto al Kim & Liù di Roma, L' Asd Taekwondo Scuola Sportiva conquista sul campo una medaglia di argento con l'atleta Antonio Lanzo di San Mango e una medaglia d'oro con l'atleta Roberto Mastroianni di San Mango. Gli atleti sono stati preparati dal tecnico Fortunato Novelliere. Il Campionato Poomsae di Taekwondo tenutosi al Palaferraro di Cosenza, è stata una tappa fondamentale per gli aspiranti atleti della squadra regionale, infatti, particolare attenzione è stata rivolta ai giovani promettenti ma non solo per la prima volta in Calabria si sono esibiti gli atleti diversamente abili che hanno completamente sbalordito la platea per le loro performances.

Il centro storico di Cleto diventa set cinematografico

Martedì, 07 Marzo 2017 11:10

Lo scenario suggestivo del borgo di Cleto è nuovamente protagonista della cultura nella nostra regione. I bei palazzi e i luoghi ameni del centro storico- riscoperti dai più grazie alla passione e al lavoro dei ragazzi dell'associazione La Piazza e del Cleto Festival- tornano ad essere protagonisti e fonte d'ispirazione.

Travolto da una porta in ferro, 69enne muore schiacciato

Sabato, 18 Febbraio 2017 14:55

Stava effettuando alcuni lavori artigianali in un capannone quando è rimasto schiacciato dal crollo di una porta in ferro. È successo a San Mango d'Aquino, nel catanzarese, dove a perdere la vita nel tragico incidente è stato Franco Chieffallo, 69enne del posto che nel capannone aveva la sua attività realizzando lavori artistici, insegne ed altro.

Meteo

Bacheca Avvisi

Ultimi articoli dalle Rubriche

Voce alla Penna A 'Ntoni Ungaru

A 'Ntoni Ungaru

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
T'hajiu dittu puru prima ch''u brinnisi è ccu' ra rima, e t''u tuarnu a dire moni, te salutu Ungaru 'Ntoni. 'U ru fhazzu no' ppe' vantu, ccu' ru vinu io…
Opinioni

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!