Home

Jan 17, 2018, 23:20
"W...Vinu"

"W...Vinu"

Domenica, 11 Novembre 2012 00:00

"W...Vinu" è il titolo della manifestazione dedicata a S. Martino giunta alla 3^ edizione, organizzata dalle Associazione "Amici della Musica" di S. Mango d'Aquino e Associazione "Valle del Savuto" di Mangone (CS) che si terrà a S. Mango d'Aquino (CZ), l'11 novembre prossimo a partire dalle ore 17:00 presso la biblioteca comunale.

Molto spazio sarà dedicato alla musica, l'inizio sarà affidato alla Banda Musicale "Valle del Savuto" che aprirà la manifestazione culturale e gastronomica; sarà dato ampio spazio ai vari generi musicali: classica, leggera, jazz e  tradizionale calabrese. Prevista l’esibizione di ensemble musicali, duo, trio, gruppi di musica pop e di musica folk e tipica della tradizione calabrese. Numerosi musicisti provenienti dall’intero territorio regionale. Questo scenario, formato da musica, vino, prodotti tipici, esposizioni di lavori ed opere a cura di artisti ed artigiani locali, farà da cornice alla presentazione del romanzo “ Il ballo in maschera “ di Armando Orlando a cura del Dott. Armido Cario.  

La manifestazione vuole offrire un’occasione di promozione, di recupero e di valorizzazione della cultura e dell’arte musicale, delle tradizioni e del folclore locale e dell’intera fascia della Valle del Savuto. Inoltre vuole diffondere il messaggio che la lettura non è un obbligo, ma uno svago.

La degustazione del vino sarà a cura delle cantine Iembo di Cutro.

Suoni e parole che sfidano il tempo. W….Vinu!!!

La " New Team" di mister Trunzo vince fuori casa.

La " New Team" di mister Trunzo vince fuori casa.

Giovedì, 01 Dicembre 2011 00:00

Grande prova dei ragazzi della Scuola Calcio “New Team” gruppo “Savuto Calcio” che Domenica 27 nel bellissimo impianto sportivo di Cosenza,il "Marca”, base della omonima scuola calcio gestita da Gigi Marulla, ha portato a casa 3 punti importanti.

Due tombe romane rinvenute sul sentiero che ripercorre l'antica Via Popilia

Martedì, 14 Dicembre 2010 00:00

Si accende la curiosità sui ritrovamenti archeologici nel comune di San Mango d'Aquino. L'area di San Mango d'Aquino continua ad essere, infatti, al centro dell'attenzione degli storici locali, principalmente dopo che per due inverni consecutivi, sono venute alla luce due tombe romane lungo la strada "Galassia", un sentiero accidentato che ricalca, secondo molti osservatori, l'antico percorso della Via Popilia costruita dai Romani.

Il Savuto si gonfia e ritorna la paura nei centri collinari

Il Savuto si gonfia e ritorna la paura nei centri collinari

Mercoledì, 20 Ottobre 2010 00:00

Inizio di settimana con un anticipo d'autunno che puntuale è arrivato anche in Calabria. Un'ondata di maltempo s'è riversata nella giornata di ieri lungo la dorsale del fiume Savuto interessando tutte le zone interne e creando non pochi problemi soprattutto nell'entroterra anche alla circolazione stradale. 

Meteo

Bacheca Avvisi

Ultimi articoli dalle Rubriche

Voce alla Penna A 'Ntoni Ungaru

A 'Ntoni Ungaru

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
T'hajiu dittu puru prima ch''u brinnisi è ccu' ra rima, e t''u tuarnu a dire moni, te salutu Ungaru 'Ntoni. 'U ru fhazzu no' ppe' vantu, ccu' ru vinu io…
Opinioni

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!