Mar 29, 2024, 9:50

Mai un ottobre così caldo dal 1800

Giovedì, 06 Novembre 2014 00:00
Piogge torrenziali, lunghi periodi di siccità, temperature sballate rispetto alle normali e tradizionali medie stagionali: sono effetti dei cambiamenti climatici? In attesa di smarcare una volta per tutte il dilemma a livello scientifico va registrato il fatto che il mese appena concluso è stato l’ottobre più caldo degli ultimi due…

Nocera Terinese, il conservatorio “Tchaikovsky” apre i dipartimenti di musica jazz

Martedì, 04 Novembre 2014 00:00
Il nuovo Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio Tchaikovskyè nato nel 2013 istituendo la prima cattedra di Percussioni Jazz, quest’anno si aggiunge una nuova classe di Pianoforte Jazz. I Corsi hanno attirato da subito l’interesse di molti studenti desiderosi di intraprendere un percorso formativo a contatto con importanti professionisti del settore.

Ecco l’elenco dei comuni che avranno la fibra ottica

Martedì, 04 Novembre 2014 00:00
Telecom Italia si e’ aggiudicata il Bando indetto dalla Regione Calabria e realizzera’ entro il 2015, nei 223 comuni previsti dal progetto, le infrastrutture di rete passiva in fibra ottica adeguando 359 aree di centrale. Riportiamo di seguito l’elenco dei 223 Comuni previsti dal progetto Banda Larga:

Maltempo: piogge al sud, rovesci sulla Calabria ionica

Martedì, 28 Ottobre 2014 00:00
Nuova fase di piogge in arrivo per una parte dell'Italia:sul mare Ionio si prepara una depressione che, tra oggi e domani, portera' piogge diffuse e localmente intense sulla Sicilia, Calabria ionica e Salento. Il sito www.ilmeteo.it segnala, oltre al peggioramento sull'area ionica, che le piogge raggiungeranno anche la Sardegna orientale e…

Nocera e San Mango si mobilitano contro chiusura centro Tin

Giovedì, 23 Ottobre 2014 00:00
È movimento aperto e diffuso quello che si sta perpetrando nel comprensorio lametino per la chiusura del TIN di Lamezia Terme. In prima linea sono scesi anche molti giovani di Nocera Terinese e San Mango d’Aquino, i quali, attraverso manifestazioni e raccolta firme, intendono “fare il possibile per evitare un’iniziativa…

Regione parteciperà all’esposizione universale di Milano

Mercoledì, 22 Ottobre 2014 00:00
La Regione Calabria parteciperà, nell’ambito delle proprie attività di Internazionalizzazione, all’esposizione universale che si terrà a Milano dal prossimo 1 maggio al 31 ottobre, il cui tema è: “Feeding the planet, energy for life - Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

In arrivo temporali e calo temperature

Martedì, 21 Ottobre 2014 00:00
Caleranno le temperature nei prossimi giorni. Il caldo dell’ultimo periodo aveva fatto ben sperare nell’allungamento della stagione estiva, tanto che le spiagge, soprattutto nei weekend, sono state affollate da chi ha preferito un bagno a mare piuttosto che rimanere in città.