Mar 29, 2024, 7:20

Cortei in Calabria con migliaia di studenti

Venerdì, 10 Ottobre 2014 00:00
Sono diverse le manifestazioni di protesta promosse in Calabria in occasione della giornata nazionale contro il piano "Buona scuola"presentato dal ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini. A Catanzaroun migliaio di studenti si è radunato in pieno centro, a piazza Matteotti, mandando letteralmente in tilt il traffico cittadino; la protesta si è poi spostata per un sit-in nella…

Bronzi troppo fragili, no al trasporto per Expo

Giovedì, 09 Ottobre 2014 00:00
Roma - I Bronzi di Riace non sono trasportabili. E' il parere della Commissione scientifica istituita da Franceschini con Decreto ministeriale dell'8 settembre 2014, in seguito alla formale richiesta di prestito arrivata dalla Regione Lombardia per esporre i Bronzi in occasione dell'Expo di Milano.Secondo la Commissione, che ha dato parere…

Firmata convenzione tra conservatorio “P. I. Tchaikovsky” e istituto musicale “P. Mascagni”

Giovedì, 09 Ottobre 2014 00:00
È stata ufficializzata la convenzione tra il Conservatorio di musica “P. I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese e l’Istituto Musicale “P. Mascagni” di Serra San Bruno, firmata da Pierfrancesco Pullia direttore del Conservatorio e Luca Amato direttore dell’istituto musicale. “Grazie alla convenzione verranno istituiti presso la sede centrale di Serra San Bruno - dichiarano - i corsi…

Salvini mi arrabbierei se fossi calabrese a Milano

Giovedì, 09 Ottobre 2014 00:00
Matteo Salvini non ha gradito il mancato via libera della commissione istituita dal ministero dei Beni culturali al trasferimento dei Bronzi di Riace da Reggio Calabria a Milano in occasione di Expo 2015: la definisce "un'idiozia" che dovrebbe far arrabbiare i calabresi che vivono nel capoluogo lombardo.

Precari in piazza a Catanzaro, Cosenza e Reggio

Mercoledì, 01 Ottobre 2014 00:00
Dure forme di protesta sono state attuate oggi in Calabria da parte dei lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità e percettori di ammortizzatori sociali in deroga. Manifestazioni sono state attuate a Catanzaro, Reggio e Cosenza.Nel capoluogo regionale circa trecento persone, secondo fonti della Questura, hanno bloccato via Lucrezia della Valle,…