POLITICA

Apr 20, 2024, 13:21

Regione Calabria: dall’inizio dell’anno effettuati pagamenti per circa 53 milioni di euro

Mercoledì, 22 Gennaio 2014 00:00
L’approvazione in consiglio regionale e la successiva promulgazione anche quest’anno del bilancio nei tempi fissati dalla legge, e l’espletamento delle conseguenti procedure tecniche e informatiche, hanno consentito alla Ragioneria della Regione Calabria di iniziare anche quest’anno con puntualita’ i pagamenti. Dall’inizio del nuovo anno sono stati liquidati circa 53 milioni…

Conferenza di fine anno

Giovedì, 02 Gennaio 2014 00:00
Leopoldo Chieffallo, sindaco di San Mango D’Aquino congiuntamente all’amministrazione comunale da lui presieduta, ha fatto in chiusura d’anno il punto sulla situazione amministrativa sostenuta in questi primi sei mesi di nuovo governo. 

Sindaco Chieffallo traccia bilancio dopo ritorno a guida comune San Mango

Lunedì, 30 Dicembre 2013 00:00
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Leopoldo Chieffallo, ha indetto nella biblioteca comunale una conferenza stampa per fare un punto sulla situazione amministrativa dei primi sei mesi alla guida del Comune. Consegnando un depliant, con relative immagini prima e dopo, è stato documentato in modo dettagliato il lavoro e gli interventi…

Minoranza diserta consiglio comunale

Martedì, 24 Dicembre 2013 00:00
Si è svolto ieri sera, presso il palazzo municipale di San Mango d'Aquino il consiglio comunale, con pochi e incisivi punti all’ordine del giorno, tra i quali: lettura e approvazione verbali seduta precedente; ratifica delibera G:C. n. 85 del 29/11/2013 ad oggetto “Variazione al bilancio 2013- denuncia maggiore entrata e…

Consiglieri opposizione chiedono dimissioni sindaco Chieffallo

Giovedì, 19 Dicembre 2013 00:00
San Mango d’Aquino - Riceviamo e pubblichiamo una nota dei consiglieri dell’opposizione sanmanghese, Vincenzo Buoncore e Rosario Ungaro che chiedono le dimissioni del Sindaco in seguito a quanto sta accadendo in questi ultimi giorni. “Chiediamo le immediate dimissioni di Leopoldo Chieffallo dalla sua carica di sindaco di San Mango d’Aquino,…

Al via incentivi per 14 milioni di euro per imprese

Venerdì, 29 Novembre 2013 00:00
Catanzaro - "Dire che in Calabria la ricerca è debole è facile, bisognerebbe specificare che è tutta l'Italia ad avere difficoltà in questo settore". Lo ha detto l'assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, illustrando i nuovi bandi di CalabriaInnova presentati oggi nel corso di una conferenza a Catanzaro. E' pari…

A proposito di TARES

Venerdì, 04 Ottobre 2013 00:00
Riceviamo e pubblichiamo: Per quanto riguarda la Tares è opportuno specificare quanto segue:la Tares (tassa rifiuti e servizi ) è un tributo in tema di gestione dei rifiuti introdotta dal Governo Monti.Infatti è stata introdotta dal Decreto legge del 06.12.201 cosiddetto “decreto salva Italia” e convertita con legge 22.12.2011 in…

Regione vince premio "E-gov", Caligiuri: “Riconoscimento per la politica sulla ricerca”

Venerdì, 04 Ottobre 2013 00:00
Catanzaro - L’Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, commentando la vittoria di "CalabriaInnova" - un Progetto Integrato di Sviluppo Regionale (PISR) finalizzato a sostenere i processi di innovazione delle imprese calabresi - alla rassegna  E-Gov 2013, competizione nazionale giunta alla IX edizione che riconosce ogni anno i migliori progetti di innovazione sviluppati…