ATTUALITA'

Mar 19, 2024, 7:33

Report Arpacal rifiuti 2016, ancora inadempienti Jacurso, Girifalco, Martirano, Lamezia Terme, San Mango d'Aquino, Soveria Mannelli

Mercoledì, 10 Gennaio 2018 18:40
I comuni calabresi ritardatari, o semplicemente quelli che hanno inteso fornire osservazioni o integrazioni, stanno gradualmente trasmettendo al Catasto regionale rifiuti dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria) le schede con i dati sulla raccolta differenziata riferita all’anno 2016.

LSU, IL COMUNE DI SOVERIA MANNELLI INVITA LA REGIONE AD ASSUMERSI LE SUE RESPONSABILITÀ. IL SINDACO SIRIANNI: “VICINI AI LAVORATORI”.

Mercoledì, 03 Gennaio 2018 18:12
Ieri mattina i lavoratori LSU ed LPU in forza al Comune di Soveria Mannelli fino al 31/12/2017, hanno stazionato presso la Sede Municipale in segno di protesta avverso l’immobilismo istituzionale che ha costretto la maggior parte dei Comuni calabresi a non rinnovare di fatto la proroga dei contratti di lavoro.

I lupini, legumi dimenticati dalle straordinarie qualità terapeutiche

Giovedì, 09 Novembre 2017 15:20
Il lupino è un legume molto antico, noto fin dall’antichità per le sue proprietà terapeutiche, utilizzati dagli Egizi e persino dai Maya. Secondo uno studio effettuato dall’Unità di metabolismo-nutrizione dell’Istituto scientifico universitario San Raffaele di Milano, il lupino sarebbe l’alternativa, tutta naturale, all’insulina. Protagonista è una proteina vegetale presente in…

olio extravergine d'oliva, risale la produzione con qualità al top

Giovedì, 09 Novembre 2017 07:51
Le peggiori annate per l’extravergine d’oliva sono state sicuramente il 2015 e il 2016, e la Calabria ne ha subito le conseguenze. Ma con la nuova, sono ormai alle spalle. lo annuncia, Coldiretti Calabria in una nota. Dai primi dati della raccolta delle olive, Coldiretti Calabria stima una risalita in…