Mar 28, 2024, 13:00

festa della liberazione

Martedì, 22 Aprile 2014 00:00
È un giorno fondamentale per la storia d'Italia, simbolo del termine della seconda guerra mondiale nel paese, dell'occupazione da parte della Germania nazista, iniziata nel 1943, e del ventennio fascista.

Felici e Conflenti

Martedì, 01 Aprile 2014 00:00
Stage di danze e musiche tradizionali dell'Area del Reventino   Data: Giovedì 28 Agosto 2014 10:30 Città: Conflenti, Italia Corsi di:  Ballo (Tarantella del Reventino), Insegnanti: Serena Tallarico e Andrea Bressi La Tarantella in realtà non esiste. Esistono le mille varianti locali del ballo tradizionale. In Calabria la PreSila balla in modo completamente diverso…

Paola Aliberti e' la nuova segretaria generale al comune

Sabato, 25 Gennaio 2014 00:00
La segreteria generale del Comune di San Mango D’Aquino resta tinta di rosa. Salutata la dottoressa Maria Gabriella Piscitelli, ieri mattina si è tenuto un breve incontro in Aula consiliare per presentare ai dipendenti e consiglieri dell’Ente il nuovo Segretario Comunale.

Incontro tra giovani e forze dell’Ordine

Venerdì, 24 Gennaio 2014 00:00
Si è svolto presso l’edificio scolastico, un’incontro tra i giovani e le forze dell’Ordine per affrontare le tematiche della legalità, sulla scia di un percorso iniziato già lo scorso anno. A tale incontro, organizzato grazie alla disponibilità della dirigente scolastica, Enrica Pascuzzi, in accordo con il Comando della Compagnia  Carabinieri…

Presentato il libro "Frammenti di vita e d'amore" di Graziella Baglio

Domenica, 05 Gennaio 2014 00:00
Presentato il romanzo “frammenti di vita e d’amore. C’è sempre un’altra strada che porta alla felicità”. All’evento svoltosi a San Mango hanno preso parte Armando Orlando, scrittore storico di San Mango, Adriano Macchione, editore, Vincenzo Caputo, autore della copertina e Francesco Cataudo, autore della foto dell’autrice Graziella Baglio sul retro…

Invito gli studenti calabresi e del resto d'Italia a conoscere e apprezzare questi capolavori della cultura universale

Lunedì, 30 Dicembre 2013 00:00
L'Assessore alla Cultura della Regione Calabria, Mario Caligiuri, si sta impegnando per coinvolgere le scuole calabresi a visitare i Bronzi di Riace al Museo Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria. In collaborazione con la Sovrintendenza Regionale Archeologica dei Beni Culturali e i volontari del Fondo Ambiente per l'Italia, le…

Premio "Muricello" per la cultura a Raffaele Gaetano

Venerdì, 16 Agosto 2013 00:00
 Il «Premio Muricello» per la cultura sarà assegnato quest’anno al noto studioso di Estetica e giornalista lametino Raffaele Gaetano. L’Amministrazione Comunale di San Mango D’Aquino, che annualmente organizza il prestigioso riconoscimento, ha così inteso premiare un intellettuale sempre in prima linea nella promozione della cultura sia attraverso le sue numerose opere saggistiche (il monumentale “Giacomo…

Gli alunni di San Mango partecipano ad un progetto sulla legalità.

Mercoledì, 30 Gennaio 2013 00:00
Gli alunni della classe 3^ della Scuola Secondaria di 1° grado di San Mango d’Aquino, a conclusione di un percorso didattico sul tema della legalità, hanno partecipato all’iniziativa promossa dall’Associazione culturale “ Non Mimosa Ma Girasole” e dall’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Martirano.