POLITICA

Mar 28, 2024, 10:47
Redazione Go!

Redazione Go!

Le iniziative per il Giorno della Memoria

Le iniziative per il Giorno della Memoria

Martedì, 27 Gennaio 2015 00:00

Questa una sintesi delle principali iniziative previste in Calabria per celebrare la Giornata della memoria: Cosenza - Città dei Ragazzi 9:15 Mostra tematica e attività laboratoriali per le scuole primarie e secondarie organizzate dal Comune. Alle 18:00, nella Casa delle Culture, rappresentazione dello spettacolo ''Terezin. Le farfalle non volano qui'', interpretato da Antonella Carbone per la regia di Massimo Costabile.

1.490 EURO, A SOVERIA MANNELLI  LA SOLIDARIETA’ E’ TELETHON. CONCLUSA LA RACCOLTA FONDI DELLA PRO LOCO

1.490 EURO, A SOVERIA MANNELLI LA SOLIDARIETA’ E’ TELETHON. CONCLUSA LA RACCOLTA FONDI DELLA PRO LOCO

Domenica, 18 Gennaio 2015 00:00

A Soveria Mannelli le feste natalizie appena trascorse lasciano in bocca il buon sapore della Solidarietà.

La PRO LOCO del comune del Reventino, aderendo al protocollo d’intesa UNPLI e TELETHON, siglato dal Coordinatore Telethon Calabria, Raffaele Marasco di Torretta di Crucoli ed il Presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco Italiane della Regione Calabria, Vincenzo Ruberto di Lamezia Terme, unendosi al coro nazionale, ha proposto le giornate di sensibilizzazione in piazza.

#1800senzaFuturo

#1800senzaFuturo

Martedì, 13 Gennaio 2015 00:00

“1.800 posti di lavoro a rischio” questo il nome dato alla manifestazione dei dipendenti del call center che rischiano di perdere il posto di lavoro se Wind non rinnoverà per tutti la commessa Infocontact per il prossimo 31 gennaio.

Consiglio regionale: Tonino Scalzo eletto presidente

Consiglio regionale: Tonino Scalzo eletto presidente

Giovedì, 08 Gennaio 2015 00:00

E’ stata aperta ieri pomeriggio, la prima seduta della decima legislatura del Consiglio Regionale presieduta, come da regolamento, dal consigliere più anziano Giuseppe Gentile e con le funzioni di segreteria demandate ai consiglieri più giovani Francesco Cannizzaro e Nicola Irto. Eletto alla prima votazioneTonino Scalzo, renziano del Pd, presidente del consiglio regionale, ricevendo 22 voti. Compatta tutta la maggioranza. Subentra a Francesco Talarico, non eletto nelle file dell’Udc.

Ruggero Pegna ricorda Pino Daniele nell'ultimo concerto in Calabria a Ferragosto

Ruggero Pegna ricorda Pino Daniele nell'ultimo concerto in Calabria a Ferragosto

Lunedì, 05 Gennaio 2015 00:00

Ho ancora in testa lo slogan di questa estate, la calda vigilia del concerto trascorsa ad attaccare i suoi poster, il suo primo concerto organizzato nel 1989 nel palasport di Lamezia stracolmo, gli altri negli stadi di Catanzaro e Cosenza, ma soprattutto le sue canzoni, con cui mi sono cresciuto, come tanti. Ho ancora sulla pelle l’emozione di questo Ferragosto speciale: l’arrivo del Maestro, la foto che gli ho strappato prima del concerto, poi una serata emozionate col migliore Pino Daniele, unico e “irripetibile”.

La Befana porta la neve al Sud

La Befana porta la neve al Sud

Domenica, 04 Gennaio 2015 00:00

Neve e gelo torneranno subito a colpire il centro/sud Italia nei prossimi giorni. Dopo la pausa anticiclonica del weekend, in cui comunque – soprattutto domenica – non mancheranno i fenomeni d’instabilità con piogge sparse nelle Regioni meridionali, tra lunedì 5 e martedì 6 gennaio una nuova ondata di gelo colpirà la parte sud/orientale dell’Italia, tra le Regioni Adriatiche e il Sud.

Sequestrati 170.000 euro di beni a imprenditore di Nocera

Sequestrati 170.000 euro di beni a imprenditore di Nocera

Martedì, 30 Dicembre 2014 00:00

Nocera Terinese - La guardia di finanza di Lamezia, diretta dal colonnello Fabio Bianco, ha eseguito il sequestro dei beni dell’amministratore di una società di Nocera Terinese, la Vescio Trasporti Sas, che operava su tutto il territorio calabrese nel settore dei trasporti e della raccolta di rifiuti. Il provvedimento cautelare è stato adottato dal Gip su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Costituito il comitato contro gli impianti eolici sul Reventino

Costituito il comitato contro gli impianti eolici sul Reventino

Domenica, 21 Dicembre 2014 00:00

Domenica 21 dicembre, a Platania, si è tenuta l’assemblea costitutiva del comitato contro l'istallazione degli impianti eolici sulla dorsale del Reventino.

L’assemblea – che ha visto la partecipazioni degli abitanti delle comunità locali - ha manifestato la volontà di opporsi a questi mega-progetti che hanno come unico scopo devastare irreversibilmente il territorio ed arricchire le solite imprese che - come con i rifiuti e l’acqua - hanno ben capito che mettere le mani sulle cosiddette fonti alternative e rinnovabili, vuol dire accaparrarsi una fetta consistente di mercato a discapito della salvaguardia del territorio e della salute umana.

Buon 2015

Buon 2015

Lunedì, 29 Dicembre 2014 00:00

“E’ una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto,
abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato,
rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito.

È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito,
non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele,
buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto.

Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza.
Per ogni fine c’è un nuovo inizio…

Il piccolo Principe

 

In arrivo un Capodanno gelido

In arrivo un Capodanno gelido

Lunedì, 29 Dicembre 2014 00:00

Ci aspettano 72 ore di freddo intenso per l’arrivo di freddi venti artici che faranno battere i denti all’Italia da Nord a Sud”  lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega come “fino a San Silvestro avremo la possibilità di rovesci di neve a quote collinari anche al Sud, in particolare Basilicata, Calabria e Sicilia. Qui tra martedì 30 e mercoledì 31 la neve potrà far la sua comparsa localmente in pianura o persino fin sulla coste della Calabria jonica e della Sicilia tirrenica”. Ad imperversare sulle coste sarà un forte vento di Grecale.