EVENTI

Apr 19, 2024, 18:57
Redazione Go!

Redazione Go!

Temporali sparsi in molte zone della regione

Temporali sparsi in molte zone della regione

Martedì, 15 Luglio 2014 00:00

Estate che non accenna a voler svolgere il suo corso naturale. Anche oggi si registrano violenti temporali o piogge sparse in molte zone della Calabria. A causa della pioggia le temperature hanno subito una brusca riduzione. In provincia di Catanzaro la pioggia è stata accompagnata da raffiche di vento. Alcuni alberi e la segnaletica stradale hanno subito danni. A Pizzo, nel vibonese, un grosso torrente d'acqua provocato dall'allagamento del sistema fognario, ha invaso la spiaggia. Piogge si sono registrate anche a Lamezia con i soliti tombini saltati per l'abbondante precipitazione. Piove anche in altre zone della Calabria dove, comunque, non vengono segnalati particolari problemi.

Nadd Academy conquista 4 ori, tre bronzi e tre argenti ai Campionati Italiani Fids

Nadd Academy conquista 4 ori, tre bronzi e tre argenti ai Campionati Italiani Fids

Martedì, 15 Luglio 2014 00:00

Lamezia Terme - Quattro medaglie d’oro, tre di bronzo e tre d’argento ai campionati italiani Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva). Questi i risultati ottenuti dalla Nadd Academy di Lamezia a Rimini durante l’evento nazionale di danza sportiva che gli ha permesso così di entrare di diritto a far parte del Team Azzurro della Nazionale Italiana di Danza Sportiva e a partecipare ai prossimi Campionati Mondiali nelle discipline dove hanno conquistato il titolo nazionale.

Sequestrati 6 depuratori nel lametino

Sequestrati 6 depuratori nel lametino

Lunedì, 14 Luglio 2014 00:00

Lamezia Terme - A seguito di controlli da parte della Guardia Costiera di Vibo sugli impianti di depurazione comunali presenti sul versante tirrenico catanzarese, sono emerse delle criticità di gestione per sei impianti. Gli esiti delle indagini sono state comunicate alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme che con delega d’indagine ha richiesto ulteriori accertamenti eseguiti nelle ultime due settimane dai guardacoste.

“Winè”, il tormentone dell’estate diventa il più grande spot turistico della storia calabrese

“Winè”, il tormentone dell’estate diventa il più grande spot turistico della storia calabrese

Lunedì, 14 Luglio 2014 00:00

Sta spopolando al punto da essere già diventato il tormentone dell’estate 2014 il video di “Winè”, nuovo singolo esclusivamente “Made in Calabria” del produttore dj Giulio Silvestri lanciato per anticipare il lavoro discografico la cui uscita è prevista per il 9 giugno, con la “Dissonanze records”, la nuova etichetta discografica indipendente con sede a Lamezia Terme che debutta proprio con il singolo di Silvestris all’interno di un progetto più ampio.

Giulio Silvestri

Giulio Silvestri

Un’azienda giovane ed innovativa, Dissonanze records, che ha come obiettivo quello di rendere disponibili soluzioni e servizi di elevato standard qualitativo grazie all’utilizzo di tecnologie al vertice della gamma. Una struttura elegante e confortevole, al centro della Calabria, in grado di provvedere a tutto il necessario per la realizzazione di un prodotto completo e di valore: dallo sviluppo delle idee, alla creazione dei supporti magnetici o digitali per la stampa, fino alla promozione discografica e pubblicitaria dei diversi progetti.

Per conoscere meglio questa realtà che abbiamo intervistato proprio la Dissonanze records.

Qual è la vostra principale “mission”?

La mission di Dissonanze records è quella di far sì che i brani non siano solo un’edizione, ma un successo.Giulio Silvetris è un giovane dj calabrese che negli ultimi anni ha prodotto diversi brani facendosi conoscere nel panorama dance nazionale. E’ molto bravo e ha un bel sound che trasmette nei suoi brani sempre molto freschi e colorati. Dissonanze records ha quindi scommesso su di lui, perchè la sua musica possa arrivare sempre a più persone“.

Soldat2E allora parliamo di Winè: sta già facendo impazzire il mondo e ballare migliaia di persone e rischia concretamente di diventare il più grande spot turistico della storia calabrese…

Winè è un brano dal sapore internazionale grazie alla straordinaria partecipazione di Soldat Jahman, il cantante latino kreyol molto apprezzato nel circuito Zumba fitness, ma nello stesso tempo abbiamo voluto sottolineare da dove stiamo partendo, la nostra regione! La melodia molto elettronica è sostenuta non a caso dalla fisarmonica di Pasquale Molinaro, strumento che sottolinea la tradizione di questa terra, ma anche la passione per il ballo”.

backstage“Il video è stato girato totalmente in Calabria, tra le bianche spiagge di Tropea e la Discoteca Life, un locale tra i più esclusivi nei pressi di Lamezia Terme. In Calabria abbiamo molto da fare vedere e spesso purtroppo la cronaca è piena solo di immagini negative, e quindi come giovani calabresi vogliamo puntare sul bello che c’è. Noi ci mettiamo l’impegno, la nostra professionalità, le nostre idee e creazioni e speriamo che il pubblico possa continuare a darci tante soddisfazioni, come quella di aver superato solo in una settimana 50000 visualizzazioni su youtube. E’ un grande risultato che ci emoziona, ma non ci fa smettere di ringraziare chi ci sta sostenendo“.

Cos’altro avete in cantiere e quali sono gli obiettivi per il futuro?

Fra pochi giorni uscirà l’intero album di Giulio Silvestris che contiene diverse sorprese, spaziando anche nei generi. Dopo il singolo frizzante ed estivo si presenterà al pubblico anche con nuove sonorità. E poi speriamo che Winè possa veramente scaldare l’estate. Tante sono già le risposte che abbiamo ricevuto dalle radio, dalle discoteche, animatori e dj che stanno trasmettendo il brano, ma tantissimo lo dobbiamo anche alle istruttrici che stanno portando il brano anche nelle palestre. Winè nella lingua creola significa proprio ballare, e nel video c’è la preziosa coreografia di Manolito Coquelinche fa ballare tutti“.
La ditta Ungaro di San Mango d'Aquino è sponsor ufficiale del brano WINE'.

Frana per mareggiata, disagi su SS 18

Frana per mareggiata, disagi su SS 18

Venerdì, 11 Luglio 2014 00:00

AMANTEA (Cs), 11 LUG - Una frana si è verificata ad Amantea a causa di una forte mareggiata verificatasi nelle scorse ore. A causa dello smottamento c'è stato il cedimento di una scarpata che ha interessato la statale 18 in località 'La Principessa', a sud del porto di Amantea.
L'Anas ha istituito il senso unico alternato sulla statale.
All'approssimarsi delle aree di cantiere, i veicoli dovranno rispettare il limite di 30 km/h e il divieto di sorpasso.

Vertenza infocontact lettera aperta di uno dei lavoratori

Vertenza infocontact lettera aperta di uno dei lavoratori

Sabato, 12 Luglio 2014 00:00

Dopo aver ascoltato il segretario generale Fistel CISL Calabria Francesco Canino a poche ore dall’ultima riunione romana con la società Infocontact, riportiamo ora la lettera aperta del signor Giovanni, uno dei lavoratori dell’azienda di call center ubicata nell’area Ex Sir in cui chiede che vengano rispettati sia diritti che la dignità dei lavoratori coinvolti nella vertenza.

 

Canino (fistel cisl) porteremo vertenza infocontact al ministero del lavoro

Canino (fistel cisl) porteremo vertenza infocontact al ministero del lavoro

Giovedì, 10 Luglio 2014 00:00

Lamezia Terme – “Da ora in avanti ci muoveremo portando al ministero del Lavoro questa vertenza e chiamando alle loro responsabilità i committenti perché anche loro stanno cercando di giocare sulla pelle dei lavoratori in quanto in questa vicenda ciascuno ha le sue tattiche”. Così il   Segretario Generale Fistel CISL Calabria Francesco Canino contattato al suo rientro da Roma dove si è tenuto un nuovo incontro tra le sigle sindacali e la società di telecomunicazioni Infocontact la cui crisi rischia di travolgere numerosi dipendenti che lavorano nel call center nell’area Ex Sir.

In quattro anni persi 60 mila occupati

In quattro anni persi 60 mila occupati

Venerdì, 11 Luglio 2014 00:00

Rapporto sarà presentato durante forum, 3.548 imprese in meno
Negli ultimi cinque anni, dal 2008 al 1013, in Calabria si è verificata una riduzione di 3.548 imprese e una perdita di 60 mila occupati dal 2009 al 2013. Sono questi alcuni dei dati contenuti nel Rapporto Unioncamere Calabria 2014 che sarà presentato il 14 luglio a Lamezia Terme nel corso del Forum dell'economia regionale. Nel 2013, inoltre, il tasso di crescita regionale, seppure leggermente negativo (-0,2%), è stato più favorevole rispetto al dato nazionale (-0,5%).

Calabria, esodo estivo: In Prefettura riunito il Comitato operativo per la viabilità

Calabria, esodo estivo: In Prefettura riunito il Comitato operativo per la viabilità

Giovedì, 10 Luglio 2014 00:00

Convocato dal Prefetto, Claudio Sammartino, nella mattinata odierna si è riunito, presso la Prefettura, il Comitato Operativo per la Viabilità (COV) per pianificare le attività necessarie a garantire la sicurezza della circolazione stradale in vista delle prossimo esodo estivo.
Alla riunione hanno partecipato i rappresentati della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, della Provincia, dell’Anas Compartimento Autostrada e Compartimento Viabilità, della Azienda Ospedaliera, dell’Azienda Sanitaria Provinciale, del Suem, della Protezione Civile regionale, provinciale e comunale.

Diversi arresti e perquisizioni per i reati di detenzione e spaccio di droga

Diversi arresti e perquisizioni per i reati di detenzione e spaccio di droga

Venerdì, 11 Luglio 2014 00:00

Soveria Mannelli - Nelle prime ore mattutine odierne il Comando Compagnia Carabinieri di Soveria Mannelli (CZ) ha eseguito nr. 4 misure cautelari degli arresti domiciliari a carico di altrettanti soggetti indagati (di cui uno già detenuto agli arresti domiciliari per altra causa) in relazione alle ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e continuato.

segretario nazionale del Psi - Riccardo Nencini

Il vice ministro alle Infrastrutture Nencini a Catanzaro: ”Aeroporto di Lamezia strategico”

Venerdì, 04 Luglio 2014 00:00

“Se qualcuno vi racconta che la politica non ha valore è un bugiardo. Le priorità vengono fissate in sedi politico-istituzionali”. E’ quanto ha affermato il vice ministro alle Infrastrutture, e segretario nazionale del Psi, Riccardo Nencini, a Catanzaro su invito del gruppo consiliare comunale del costituendo Partito socialista europeo, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio nella sala convegni del ristorante “Stella Maris”.

Memoria Manfredi 2014

Memoria Manfredi 2014

Mercoledì, 09 Luglio 2014 00:00

Torneo di calcetto 

Iscrizioni entro il 16 luglio presso:

  • Bar Magic Meeting
  • Rosticceria The Moon
  • Paninoteca Meet
  • Bar L'isola che non c'è

organizzato da: Victory

Amaroni culla del "cibo degli dei"

Amaroni culla del "cibo degli dei"

Mercoledì, 09 Luglio 2014 00:00

Ci sono eucalipti, castagneti secolari, aranceti ma anche prati fioriti che accompagnano la vista verso lo Jonio. E' qui, ad Amaroni, a 400 metri di altezza, nel catanzarese, che si produce il miele che ha fatto guadagnare al piccolo centro il blasone di "Città del Miele".

immagine di repertorio

Mare sporco, Prefetto Catanzaro emana divieto circolazione autospurghi in ore notturne

Martedì, 08 Luglio 2014 00:00

Anche quest'anno per la stagione estiva, ed in materia di contrasto al fenomeno dell’inquinamento marino, il prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro ha disposto, dallo scorso 3 luglio, il divieto di circolazione degli autospurghi su tutto il territorio provinciale. Il provvedimento, in particolare, prevede il divieto di circolazione degli autospurghi nelle ore notturne, dalle 21:00 alle 6:00, fino al prossimo 15 settembre.

il Paroliere Mogol

Caligiuri: “La nostra regione continua ad investire sulla cultura musicale”

Lunedì, 07 Luglio 2014 00:00

L’assessore Caligiuri ha presentato questa mattina a Palazzo Alemanni, nel corso una conferenza stampa – informa una comunicato della Giunta – il progetto di educazione musicale per le scuole calabresi che sarà coordinato dal grande paroliere Mogol. All’incontro con i giornalisti è intervenuto anche il direttore generale vicario dell’Ufficio Scolastico Regionale Giuseppe Mirarchi.