Mar 28, 2024, 20:49
Redazione Go!

Redazione Go!

Nocera Terinese, il conservatorio “Tchaikovsky” apre i dipartimenti di musica jazz

Nocera Terinese, il conservatorio “Tchaikovsky” apre i dipartimenti di musica jazz

Martedì, 04 Novembre 2014 00:00

Il nuovo Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio Tchaikovskyè nato nel 2013 istituendo la prima cattedra di Percussioni Jazz, quest’anno si aggiunge una nuova classe di Pianoforte Jazz. I Corsi hanno attirato da subito l’interesse di molti studenti desiderosi di intraprendere un percorso formativo a contatto con importanti professionisti del settore.

Lamezia. Nuova adesione per Mtl- Lega dei Popoli con Salvini

Lamezia. Nuova adesione per Mtl- Lega dei Popoli con Salvini

Venerdì, 31 Ottobre 2014 00:00

Il centro-destra continua a fare incettata di sconfitte, dopo la provincia di Catanzaro è toccato al comune di Reggio Calabria cadere nelle mani del centro-sinistra, un’ulteriore ecatombe segnata dal 3% di NCD, dalla scomparsa di Fratelli d’Italia e dal crollo di Forza Italia, che passando dal 22 all’8% certifica il fallimento di una classedirigente ( deputati e consiglieri regionali) incapace e presuntuosa, che perde autorevoli pezzi come già avvenuto per il consigliere comunale FI di Lamezia Giovanni Tedesco.

Un realtà impietosa che però non fa coppia con la consistenza e la coerenza del Movimento Territorio e Lavoro che, di ritorno dalla storica manifestazione di Milano contro “Mare Nostrum”, su mandato degli onorevoli Raffaele Volpe ed Angelo Attaguille, continua a lavorare assiduamente al progetto di Matteo Salvini per il Sud, la “Lega dei Popoli” infoltendo le proprie fila ufficializzando l’ingresso del Consigliere Comunale Rosario Ungaro.

Maltempo: piogge al sud, rovesci sulla Calabria ionica

Maltempo: piogge al sud, rovesci sulla Calabria ionica

Martedì, 28 Ottobre 2014 00:00

Nuova fase di piogge in arrivo per una parte dell'Italia:sul mare Ionio si prepara una depressione che, tra oggi e domani, portera' piogge diffuse e localmente intense sulla Sicilia, Calabria ionica e Salento. Il sito www.ilmeteo.it segnala, oltre al peggioramento sull'area ionica, che le piogge raggiungeranno anche la Sardegna orientale e i versanti adriatici del medio e basso Tirreno, quindi Abruzzo, Molise e Puglia. Continuerà ad essere soleggiato il nord e il resto del centro.Domani la depressione si trovera' al largo delle coste calabresi e le piogge risulteranno intense sulle coste ioniche della Calabria, specie settentrionale, ancora sulla Sicilia orientale, ma anche su Lucania e Puglia seppur più deboli. Non si escludono temporali locali e intensi.

Elezioni Regionali 2014

Elezioni Regionali 2014

Lunedì, 27 Ottobre 2014 00:00

Sono state presentate le liste per le elezioni regionali del 23 novembre prossimo, all'insegna delle novità ma, soprattutto, delle esclusioni eccellenti. Sono cinque i candidati alla Presidenza della Regione Calabria.

In lizza ci sono: 

  • Cono Cantelmi (Movimento 5 Stelle), 41 anni, avvocato; 
  • Domenico Gattuso (L'Altra Calabria), docente universitario; 
  • Mario Oliverio (Centrosinistra), commissario uscente della Provincia di Cosenza; 
  • Wanda Ferro (Centrodestra), commissario uscente della Provincia di Catanzaro; 
  • Nico D'Ascola (Alternativa popolare calabrese), avvocato e senatore dell'Ncd.

Per quanto riguarda Cantelmi e Gattuso, saranno sostenuti da una lista ciascuno. Otto, invece, le liste a sostegno di Oliverio, tre per Wanda Ferro e due per D'Ascola. Complessivamente sono quindici le liste che correranno per palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale a Reggio Calabria.

DI...VINO, D'OLIO E DINTORNI. ANTICHI SAPORI CON ARTE

DI...VINO, D'OLIO E DINTORNI. ANTICHI SAPORI CON ARTE

Venerdì, 24 Ottobre 2014 00:00

Valorizzazione dei vini e degli oli calabresi attraverso un percorso enogastronomico all’interno del centro storico di Nocera Terinese con piatti tipici locali abilmente preparati da ristoratori del circondario. Stradine, viuzze, piazzette invase da odori, colori, note e persone provenienti da ogni luogo. Degustare, accompagnati dal suono dei gruppi musicali, la cucina calabrese in armonia con i propri prodotti oleari e vitivinicoli. Vini e oli provenienti da tutta la Calabria con le migliori etichette.

Sequestro area con eternit della Capitaneria di porto di Vibo

Sequestro area con eternit della Capitaneria di porto di Vibo

Venerdì, 24 Ottobre 2014 00:00

Nella mattinata di ieri, una radiomobile del Nucleo Operativo Difesa Mare della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina, ha sequestrato una vasta discarica abusiva di eternit. I militari erano impegnati in una attività di monitoraggio ambientale nel Comune di Nocera Terinese, con particolare riguardo all’alveo del Fiume Savuto, per individuare eventuali scarichi abusivi, ed hanno notato sul margine sinistro del fiume, la presenza di eternit abbandonate ed ammassate in un’area di circa 700 mq. di demanio fluviale.

Concluso a Motta S. Lucia il corso di micologia per raccoglitori di funghi

Concluso a Motta S. Lucia il corso di micologia per raccoglitori di funghi

Martedì, 21 Ottobre 2014 00:00

Con la supervisione dell'Ispettorato Micologico del SIAN di Lamezia Terme, si è concluso a Motta Santa Lucia il corso di Micologia,finalizzato al rilascio delle tessere professionali per i raccoglitori di funghi, previsto dalla legge regionale 9/2009 ("Normativa per la regolamentazione della raccolta e commercializzazione dei funghi epigei ed ipogei freschi e conservati"). L’iniziativa è stata promossa dall'Amministrazione Provinciale di Catanzaro e affidata al Gruppo Micologico del Reventino.

Con Ma Destiné, Silvestris dj pronto a scaldare l’autunno  Esce oggi 20/10/2014 l’ultimo pezzo dell’artista lametino

Con Ma Destiné, Silvestris dj pronto a scaldare l’autunno Esce oggi 20/10/2014 l’ultimo pezzo dell’artista lametino

Lunedì, 20 Ottobre 2014 00:00

Il nuovo singolo di Giulio Silvestris dj arriva per riscaldare quest’autunno in fase di decollo. Eccoci finalmente a ridosso dell’uscita di un singolo che riporterà l’estate nelle nostre serate. Mancano infatti pochi giorni al lancio di Ma destiné, il pezzo prodotto e composto dal dj lametino insieme a Luke Mind, che vedrà la luce oggi 20/10/2014 su etichetta Dissonanze records.

In arrivo temporali e calo temperature

In arrivo temporali e calo temperature

Martedì, 21 Ottobre 2014 00:00

Caleranno le temperature nei prossimi giorni. Il caldo dell’ultimo periodo aveva fatto ben sperare nell’allungamento della stagione estiva, tanto che le spiagge, soprattutto nei weekend, sono state affollate da chi ha preferito un bagno a mare piuttosto che rimanere in città.

Bruno "Lavorare tutti insieme per tutelare il territorio"

Bruno "Lavorare tutti insieme per tutelare il territorio"

Martedì, 14 Ottobre 2014 00:00

Passaggio di consegne a palazzo di vetro, la Provincia di Catanzaro passa al centrosinistra dopo venti anni di governo del centrodestra, con due legislature di Michele Traversa e due Ferro.E' stato. Proclamato questa mattina, il nuovo presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, eletto domenica. Proclamati anche i dodici consiglieri provinciali:

Elezioni Provinciali, il nuovo presidente è Enzo Bruno

Elezioni Provinciali, il nuovo presidente è Enzo Bruno

Lunedì, 13 Ottobre 2014 00:00

Nella provincia di Catanzaro a vincere è stato il candidato sostenuto dal centrosinistra, Enzo Bruno, segretario provinciale del Pd, che ha ottenuto il 41% dei voti ponderati, seguito da Tommaso Brutto, consigliere comunale di Catanzaro, per il centrodestra, che si è fermato al 30% e da Leonardo Procopio, sindaco di Montauro, a capo di una lista di amministratori indipendenti, che ha ottenuto il 19,7%. Alle urne si sono recati 795 tra sindaci e amministratori su 851 pari all'88% degli aventi diritto. Oggi sono in programma lo spoglio delle schede per l'elezione dei componenti della nuova assemblea provinciale e la proclamazione del nuovo presidente dell’ente.

Bronzi di Riace all’Expo 2015. Sgarbi: “Anche io querelo Chizzoniti, accuse diffamatorie e farneticanti”

Bronzi di Riace all’Expo 2015. Sgarbi: “Anche io querelo Chizzoniti, accuse diffamatorie e farneticanti”

Venerdì, 05 Settembre 2014 00:00

Roma. Battaglia di querele tra Vittorio Sgarbi e il presidente della Commissione di Vigilanza e Controllo del Consiglio regionale calabrese Aurelio Chizzoniti. Stamattina Chizzoniti ha reso noto, in relazione alla vicenda del trasferimento a Expo 2015 dei Bronzi di Riace, di avere presentato denuncia, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, nei confronti del ministro per i Beni e le attività culturali Dario Franceschini e di Vittorio Sgarbi.