Mar 28, 2024, 23:35
Redazione Go!

Redazione Go!

SudStenibile: 2 giorni di formazione gratuita per i migliori studenti

Venerdì, 19 Settembre 2014 00:00

I Comuni delle 5 Regioni dell’Obiettivo Convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia) hanno tempo fino al 20 settembre per inviare la loro adesione e premiare gli studenti meritevoli degli istituti superiori delle classi 4° e 5° con la partecipazione al tirocinio formativo di 2 giorni su Europa, Sud e Ambiente: criticità e opportunità per il 2014/2020. Il successo della prima edizione di SudStenibile,

Cittadella regionale: non più un sogno, la nuova Giunta la inaugurerà

Cittadella regionale: non più un sogno, la nuova Giunta la inaugurerà

Giovedì, 18 Settembre 2014 00:00

Il presidente facente funzioni della Regione Calabria Antonella Stasi e l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Giuseppe Gentile, hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere della cittadella regionale di Catanzaro, che secondo le previsioni dei tecnici “dovrebbe essere ultimata se non prima, quasi contestualmente all’insediamento della nuova Giunta”. “E’ veramente finita – ha dichiarato Antonella Stasi – non manca nulla, solo che i locali vengano puliti e che si trasferiscano gli arredi, tra l’altro mobili che per scelta saranno gli stessi già in dotazione agli uffici regionali sparsi sul territorio.

Incentivi a sostegno del riequilibrio finanziario, Arena: “Presto 8 milioni a sostegno delle imprese calabresi”

Incentivi a sostegno del riequilibrio finanziario, Arena: “Presto 8 milioni a sostegno delle imprese calabresi”

Giovedì, 18 Settembre 2014 00:00

demetrio-arenaL’Assessore alle Attività Produttive Demetrio Arena – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha reso noto che sono in corso di sottoscrizione le Convenzioni con le Banche per la gestione a sportello della misura agevolativa: “INCENTIVI ALLE PMI, MICROIMPRESE ED IMPRESE ARTIGIANE REGIONALI A SOSTEGNO DEL RIEQUILIBRIO FINANZIARIO”, finalizzata a permettere alle imprese calabresi di rinegoziare i debiti che eventualmente hanno contratto con le banche, con il sostegno in conto interessi della Regione.

Presentato l’avviso pubblico finalizzato all’occupazione di donne sotto i 35 anni

Presentato l’avviso pubblico finalizzato all’occupazione di donne sotto i 35 anni

Mercoledì, 17 Settembre 2014 00:00

Salerno-NazzarenoL’assessore al lavoro Nazzareno Salerno  – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – ha illustrato questa mattina in conferenza stampa a Catanzaro, presso palazzo Alemanni, l’avviso pubblico finalizzato all’occupazione di giovani donne che non hanno ancora compiuto 35 anni, svantaggiate secondo i criteri stabiliti dall’art. 2 punto n. 4) lettere a) b) c) e) f) g) del Regolamento UE n. 651/2014. L’iniziativa è realizzata dalla Regione, di concerto con le cinque Province, con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro.

Martirano in festa per San Gennaro il 18 e 19 settembre

Martirano in festa per San Gennaro il 18 e 19 settembre

Giovedì, 18 Settembre 2014 00:00

Martirano - Fervono i preparativi per la festa di San Gennaro a Martirano che, come ogni anno, si svolgeranno in due giornate, giovedì 18 e venerdì 19 settembre. La manifestazione, così come spiegano le organizzatorici Manuela, Antonella Gallo e Monica Alessio, aprirà il sipario il 18 settembre alle 21:30  con lo spettacolo musicale di Antonio Fazio e quello cabarettistico del comico Franco La Fortuna. “Inoltre - dicono -durante la serata sarà distribuita la pasta e fagioli offerta dal comitato”.

Regionali: Si voterà il 23 novembre

Regionali: Si voterà il 23 novembre

Martedì, 16 Settembre 2014 00:00

CATANZARO - Le elezioni regionali in Calabria si svolgeranno il 23 novembre. La data è stata fissata dal presidente facente funzioni della Regione, Antonella Stasi. "La presidente Stasi, con un decreto emesso in data odierna - è detto in un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta - sentito il presidente del Consiglio regionale ed acquisita l'intesa del presidente facente funzioni della Corte d'Appello di Catanzaro, ha indetto le elezioni del presidente della Giunta e del Consiglio regionali per il 23 novembre del 2014".

Credem apre filiale a San Mango d’Aquino

Credem apre filiale a San Mango d’Aquino

Martedì, 16 Settembre 2014 00:00

Il Credem (Credito Emiliano) annuncia l'apertura di una nuova filiale a San Mango D'Aquino (Cz), in Via Garibaldi 91. "La nuova sede, inaugurata oggi, - spiega un comunicato - è diretta da Michele Partipilo affiancato da due collaboratori specializzati nei vari settori di business.

Con questa nuova apertura, salgono a 9 le filiali attive nella provincia di Catanzaro. Sul territorio - si fa rilevare - operano anche la rete di promozione finanziaria, gli agenti specializzati nella cessione del quinto dello stipendio ed i sub agenti di Creacasa, la società del Gruppo attiva nella distribuzione dei mutui, dei finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi collegati ai mutui.

"Anime Nere", anteprima a Catanzaro per il film più applaudito al Festival Cinema Venezia

"Anime Nere", anteprima a Catanzaro per il film più applaudito al Festival Cinema Venezia

Martedì, 16 Settembre 2014 00:00

Catanzaro - “Anime Nere”, il film più applaudito della Mostra del Cinema di Venezia, e’ stato presentato oggi, in anteprima nazionale (in vista dell’uscita in tutta Italia il 18) a Catanzaro. Ad accompagnare il film il regista Francesco Munzi, l’attore Fabrizio Ferracane, lo scrittore Gioacchino Criaco, dal cui libro omonimo il film ha tratto ispirazione, l’editore Florindo Rubbettino, e Giuseppe Bombino, presidente dell’Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte che ha contribuito alla realizzazione del film.

Vigor Lamezia pareggia 0-0 a Ischia

Sabato, 13 Settembre 2014 00:00

Prezioso punto esterno per la Vigor Lamezia che esce indene dall’insidiosa trasferta di Ischia, sale a quota 5 in classifica ed allunga a tre giornate la propria striscia utile. Ancora una volta (quarta consecutiva) finisce dunque senza vincitori e né vinti la sfida al “Vincenzo Mazzella” tra ischitani e lametini. Pari consecutivi che lievitano addirittura a sei considerando anche gli ultimi due precedenti giocatisi al D’Ippolito.  Ai punti, i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa in più se non si fossero ritrovati davanti un Piacenti in versione saracinesca. Decisivo, l’estremo difensore umbro, in almeno tre occasioni. Dal canto loro, i ragazzi di mister Erra hanno comunque lottato su ogni pallone offrendo un’altra prova di carattere. L’occasione più nitida dei biancoverdi è capitata sui piedi di Improta, con l’esperto Mennella bravo a chiudere lo specchio all’attaccante partenopeo. Vigor che ha inoltre avuto a disposizione tre interessanti calci piazzati, senza tuttavia sfruttarne adeguatamente nessuno.

Al via domani l’anno scolastico

Al via domani l’anno scolastico

Domenica, 14 Settembre 2014 00:00

Suonerà domani la prima campanella dell’anno scolastico 2014/2015 per gli studenti calabresi che, dai più piccoli ai più grandi domani affronteranno il primo giorno dopo i mesi di vacanze estive. Domani sarà, quindi, il giorno del rientro tra le mura scolastiche per gli studenti calabresi.

Maltempo: allerta della Protezione civile per temporali al Sud

Maltempo: allerta della Protezione civile per temporali al Sud

Venerdì, 12 Settembre 2014 00:00

Allerta della Protezione civile per temporali al Sud: la perturbazione che sta interessando l'Italia continuera' a determinare locali condizioni di instabilita', in particolare sulle estreme regioni meridionali peninsulari. Il dipartimento della Protezione civile ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse: i fenomeni meteo, potrebbero determinare delle criticita' idrogeologiche e idrauliche.

“Grazie ai medici della Rianimazione, hanno salvato mio nipote”

“Grazie ai medici della Rianimazione, hanno salvato mio nipote”

Venerdì, 12 Settembre 2014 00:00

“Hanno salvato mio nipote, era in fin di vita, moribondo, senza speranze. E invece, dopo quattro giorni di cure e attenzioni, sono riusciti a svegliarlo e adesso sta bene”. A parlare così è la signoraAntonia Migliazza, zia di L.I., 43 anni, originario della Svizzera e in vacanza qui in Calabria, ricoverato d’urgenza all’ospedale “Giovanni Paolo II” per una broncopolmonite.

Al via la VI edizione del “Lamezia Comics & Co…”

Al via la VI edizione del “Lamezia Comics & Co…”

Giovedì, 11 Settembre 2014 00:00

Venerdì 12 Settembre alle ore 17 si apriranno i portoni del Complesso San Domenico e prenderà il via la VI edizione del “Lamezia Comics & Co…”. Fitto il programma della manifestazione, ricco di diversi appuntamenti per gli appassionati dei vari generi.

Dai numerosi stand presenti in fiera, provenienti da tutto il Sud d’Italia, i patiti dei fumetti avranno la possibilità di acquistare gadget e libri della propria serie preferita, mentre l’ampio cast di ospiti della manifestazione è pronto a ricevere ed incontrare sia ammiratori sia chi è intenzionato ad intraprendere la loro medesima professione. Anche quest’anno, infatti, il “Lamezia Comics & Co…” offre la possibilità ai disegnatori emergenti di mettersi in mostra e farsi conoscere.

Assenteismo, licenziati quattro dipendenti Regione

Assenteismo, licenziati quattro dipendenti Regione

Giovedì, 04 Settembre 2014 00:00

Catanzaro - Quattro dipendenti della Regione Calabria sono stati licenziati perché risultati assenteisti. Il provvedimento è stato adottato dopo che i quattro dipendenti non sono riusciti a dimostrare la regolarità del loro comportamento davanti l'Ufficio di disciplina della Regione, che ha disposto così il licenziamento. Gli stessi quattro dipendenti licenziati, in servizio all'Avvocatura regionale, sono indagati, tra l'altro, con l'accusa di truffa e falso nell'inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Catanzaro proprio sui casi di assenteismo alla Regione Calabria.

Renzi contrario a spostare i Bronzi. Aumentano le polemiche

Renzi contrario a spostare i Bronzi. Aumentano le polemiche

Mercoledì, 03 Settembre 2014 00:00

"Spostare i Bronzi a mio giudizio non ha alcun senso. Un conto è prendere opere italiani e portarle in giro al mondo, ma per quale motivo dovrei spostare i Bronzi a Milano? Piuttosto dovrei portare i visitatori dell’Expo da Milano a Reggio, perché ho bisogno di valorizzare la Calabria. A mio giudizio questa vicenda qui non ha alcun senso, ma poi decideranno gli organi competenti."
È quanto ha detto il premier Matteo Renzi, in una intervista a Rtl 102.5.