Nov 21, 2017, 20:11
A. Mendicino

A. Mendicino

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00

Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!

UN FANCIULLO A CUI PIACE SEMPRE SOGNARE A "OG.NAMS"

Domenica, 31 Agosto 2008 00:00

Per natura sono un Grande Sognatore che riesco a sognare ancor prima di addormentarmi.
Non dimentico mai i miei sogni perchè, siccome poi mi piace raccontarli, me li ripasso anche mentre dormo.
Pertanto la mia mente è portata a faticare più di notte che di giorno.
Dato quindi questo mio continuo sognare, per non essere stressato da quelli Brutti; cioè dagli incubi, ho studiato; riuscendoci, anche come uscirne, ma questo, poi, ve lo racconto un' altra volta.

DALLA SECONDA LETTERA DEL MIO CARO AMICO ISPETTORE.

Sabato, 06 Settembre 2008 00:00

Al Magnifico oratore ISPETTORE di Rione CARPANZANO.

Magnifico oratore a me Caro.

Io Vi scrissi più giorni fa in risposta di un discorso Vostro circa la triegua fatta in San Mango, tra il RE e il PAPA.
Non ha dipoi hauto Vostre Lettere, né io ve ne ho scritte, perchè intendendo come Voi eri per Tornare a San Mango, aspettavo di parlarVi a Bocca.

AL SIGNORE DELLA C.R.I. DI SAN MANGO, UN PURGATO GIUDIZIO DALLA SUA AMATA.

Lunedì, 15 Settembre 2008 00:00

Se io credessi che quello che tu scrivesti di me a mio Marito, tu l' avessi scritto con malignità, non farei fatica; se non fossi nata in questi monti solitari di San Mango che mi privano di tanta eloquenza, a rimuoverti di vero cuore da questa tua Malignità.
Perchè ritengo che sia più vendicativo far macerare il maligno nella sua malignità, che farlo arrossire rendendo nota la Verità.

LETTERA DEL "FRANCO-TIRATORE" AL SUO "PRIORE" IN SAN MANGO.

Lunedì, 22 Settembre 2008 00:00

Caro Priore, chi ti scrive è Franco un "Franco-Tiratore".

Trovate, dopo molte e lunghe ricerche, o mio Priore, le tue lettere là dove meno credevo, avidamente le ho lette.
E ti ho inteso dire molte cose, molte da biasimare e su molte altre cambiare anche parere.
E da un pezzo sapevo quale Istitutore tu fossi degli altri, ma ora finalmente ho compreso quale tu sia davanti a te stesso.

DISCORSO DEL "PRIORE" AL PAESE, IN RISPOSTA ANCHE AL "FRANCO-TIRATORE".

Domenica, 28 Settembre 2008 00:00

Chi Vi parla è il "PRIORE".

Lo so bene, Sanmanghesi, che quasi tutti; Politici e Non, ma soprattutto Loro, quando devono chiederVi il Potere ricorrono a Sistemi ben diversi da quelli che utilizzano quando l' hanno Ottenuto.
Prima sono solerti, ossequiosi, moderati, poi diventano indolenti, superbi e quanto altro Voi volete. 
La mia opinione è completamente diversa.

PUNTA E MINA DI UN COMPASSO, PER RIMETTERE IL "RE" E IL "PAPA" AL PASSO.

Domenica, 12 Ottobre 2008 00:00

Dalla lettura della Tua lettera consegnatami dalla Nostra "Squadretta" in cui mi proponi di ritornare a San Mango, sono stato tratto non tanto a meravigliarmi della Tua volontà di giovarti dei miei Consigli e della mia Dignità, quanto a domandarmi il significato delle espressioni "Credito" e "Aiuto".
Credito, in quanto ritieni la mia persona atta a godere di buona reputazione, pubblica stima e fiducia.

LA STORIA DEL VASO DI "PANDORA" ANCHE A SAN MANGO.

Venerdì, 31 Ottobre 2008 00:00

Per circa quarant' anni in San Mango, tramite il suo "GIOVE" della Politica; che di questa ha fatto l' unico scopo della sua vita, tutti, indistintamente, hanno avuto la possibilità di conoscere, avvicinarsi, discutere, frequentare, partecipare, esercitare, ottenere e quant' altro vogliate dalla Politica, ognuno motivato  e spinto dai suoi convincimenti personali.

LA SPIGOLATRICE DI SAPRI A SAN MANGO: UN'ESPERIENZA DA DIMENTICARE.

Martedì, 18 Novembre 2008 00:00

Me ne andavo, come oramai da diversi anni, un Bel Mattino a "Spigolare" nei miei studi di Storia e Letteratura Italiana;  ma anche e perchè no!, nella Storia passata e recente di questo Nostro Paese di San Mango,  quando vidi  una "Barca" in mezzo al mare. 
Non avrei dato tanto peso alla mia visione, se non per il fatto che questa "Barca"; che conteneva quasi duemila persone, andasse a Vapore e stesse per incagliarsi quasi sulle coste del nostro "AmbiguoPolitichese".
Io conoscevo bene quella "Barca", lo dimostrava anche il fatto che batteva  Bandiera  Sanmanghese, ma non mi  capacitavo che una tale "Barca"; che per il passato era stata una Campionessa di Regate,trascinando sulla sua scia anche le altre, potesse ora viaggiare così  Lenta.

VIA MARIO CASALINUOVO: IMPARATE A PRATICARLA CON PRUDENZA.

Giovedì, 18 Marzo 2010 00:00

In questo paese, Via M. Casalinuovo è una via come tutte le altre; non è una via bella, non è una via storica, non è una via panoramica, ma è solo la via che porta ad un edificio scolastico dove si recano i nostri figli per studiare e imparare anche come e dove va il Mondo.
Già da molti anni in Via M. Casalinuovo e in particolare nel suddetto edificio, si svolgono e con cadenze molto più frequenti rispetto al passato, i "CONCILI DEI POLITICI APPRENDISTI SANTI" che intendono governarci.
Via M. Casalinuovo forse non lo sa, o meglio noi non lo sappiamo, ma questa via ha fatto sempre concorrenza "sleale" in fatto di adorazione di aspiranti Santi, alla Chiesa Madre, dove lì, veramente si possono adorare i Santi; quelli veri!.

L'8° LETTERA DELL'APOCALISSE (RIVELAZIONE, ALLA CHIESA DELLA MADONNA DELLA BUDA.)

Mercoledì, 14 Maggio 2008 00:00
Il titolo "Madonna della Buda" viene  attribuito a Maria SS. delle Grazie e deriva da un culto particolare, che trae origine dall' apparizione della Vergine nella località da noi conosciuta come il "Piano della Madonna",  nella valle del Savuto. Al centro di questo territorio si trova la Chiesa della Buda, la cui edificazione è legata ad un particolare periodo di rinascita religiosa del paese, allora in pieno sviluppo e legato al culto delle Messe  domenicali  e  festive  tra  i primi  abitanti  di San Mango  i  quali dediti  prevalentemente  all' agricoltura, avevano preso l'abitudine di fare prolungate dimore in campagna.