Oggi celebriamo l’ottantesimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana, una ricorrenza che richiama tutti noi ai valori fondanti della democrazia, della libertà, dell’unità nazionale e della partecipazione civile.
La Repubblica vive ogni giorno nelle istituzioni, nelle comunità, nel senso di responsabilità dei cittadini e nell’impegno condiviso per costruire un futuro migliore.
In questa giornata solenne, il Comune di San Mango d’Aquino rinnova con orgoglio il proprio legame con la storia e con i valori della nostra Italia.
Buona Festa della Repubblica a tutti.