Home

Mar 29, 2024, 14:35
Il figlio dell'ex sindaco in lista alla Camera. Con i riformisti di Craxi.

Il figlio dell'ex sindaco in lista alla Camera. Con i riformisti di Craxi.

Giovedì, 24 Gennaio 2013 00:00

Giuseppe Manfredi spiega la sua discesa in campo alle politiche “In Un periodo in cui non si fa più della sana politica, bisogna prodigarsi, mettersi in campo, far sentire la propria voce e ridare spirito e lealtà al mondo politico”: così si è espresso il giovane Giuseppe Manfredi, esponente del partito “i riformisti italiani” e candidato alla Camera dei Deputati con Stefania Craxi. Giuseppe è il figlio di Antonio Manfredi, sindaco di San Mango dal 1983 al 1992. Seguendo le orme del padre il giovane discendente sanmanghese ha continuato, fin da piccolissimo, a portare avanti gli ideali di un partito che spesse volte è sembrato scomparire dalla scena politica per poi riapparire sotto nuove sembianze ma con i soliti valori di fondo. Proprio per questo Giuseppe Manfredi ha voluto render pubblico al suo paese di nascita “la voglia di schierarmi in un partito e di portare avanti valori che ho sempre sostenuto, perché si voti finalmente una politica seria”. Quello che si sta ribadendo dai diversi esponenti e dai concorrenti alla Camera dei Deputati sotto questa bandiera è la “propria autonomia rispetto agli altri partiti”. La consapevolezza da parte del giovane Manfredi che “la politica finora ha portato l’Italia in un baratro assoluto e ritengo pertanto- ha continuato ad asserire Manfredi con forza ed entusiasmo- che questa Repubblica abbia bisogno di nuove forze, fuori da ogni coalizione”. Tra le priorità in programma da questo schieramento riformista, come ha elencato sempre lo stesso Manfredi, sono “il lavoro in primis, una revisione della Costituzione, detassazione per dare respiro di nuovo alle piccole e medie imprese e riordinamento amministrativo dello Stato”. E chissà se i sanmanghesi, riconoscendosi in alcuni valori e condividendo i punti in programma, faranno sentire il loro sostegno al giovane compaesano Manfredi. Cade il punto interrogativo sulla domanda, con l’unica certezza che San Mango è uno dei tanti paesi deluso dall’andamento politico, sia a livello nazionale che a livello locale, e di certo sente il bisogno di un cambiamento radicale, di un cambiamento che non penalizzi le piccole imprese, i piccoli paesini e tenga conto dei bisogni concreti di tanti cittadini che vivono condizioni di disagio. Nessuno crede più in una politica seria e quindi diventerà molto difficile convincere ormai la gente comune che si possa tornare ad una “politica seria e del benessere”.

"W...Vinu"

"W...Vinu"

Domenica, 11 Novembre 2012 00:00

"W...Vinu" è il titolo della manifestazione dedicata a S. Martino giunta alla 3^ edizione, organizzata dalle Associazione "Amici della Musica" di S. Mango d'Aquino e Associazione "Valle del Savuto" di Mangone (CS) che si terrà a S. Mango d'Aquino (CZ), l'11 novembre prossimo a partire dalle ore 17:00 presso la biblioteca comunale.

Molto spazio sarà dedicato alla musica, l'inizio sarà affidato alla Banda Musicale "Valle del Savuto" che aprirà la manifestazione culturale e gastronomica; sarà dato ampio spazio ai vari generi musicali: classica, leggera, jazz e  tradizionale calabrese. Prevista l’esibizione di ensemble musicali, duo, trio, gruppi di musica pop e di musica folk e tipica della tradizione calabrese. Numerosi musicisti provenienti dall’intero territorio regionale. Questo scenario, formato da musica, vino, prodotti tipici, esposizioni di lavori ed opere a cura di artisti ed artigiani locali, farà da cornice alla presentazione del romanzo “ Il ballo in maschera “ di Armando Orlando a cura del Dott. Armido Cario.  

La manifestazione vuole offrire un’occasione di promozione, di recupero e di valorizzazione della cultura e dell’arte musicale, delle tradizioni e del folclore locale e dell’intera fascia della Valle del Savuto. Inoltre vuole diffondere il messaggio che la lettura non è un obbligo, ma uno svago.

La degustazione del vino sarà a cura delle cantine Iembo di Cutro.

Suoni e parole che sfidano il tempo. W….Vinu!!!

La " New Team" di mister Trunzo vince fuori casa.

La " New Team" di mister Trunzo vince fuori casa.

Giovedì, 01 Dicembre 2011 00:00

Grande prova dei ragazzi della Scuola Calcio “New Team” gruppo “Savuto Calcio” che Domenica 27 nel bellissimo impianto sportivo di Cosenza,il "Marca”, base della omonima scuola calcio gestita da Gigi Marulla, ha portato a casa 3 punti importanti.

Due tombe romane rinvenute sul sentiero che ripercorre l'antica Via Popilia

Martedì, 14 Dicembre 2010 00:00

Si accende la curiosità sui ritrovamenti archeologici nel comune di San Mango d'Aquino. L'area di San Mango d'Aquino continua ad essere, infatti, al centro dell'attenzione degli storici locali, principalmente dopo che per due inverni consecutivi, sono venute alla luce due tombe romane lungo la strada "Galassia", un sentiero accidentato che ricalca, secondo molti osservatori, l'antico percorso della Via Popilia costruita dai Romani.

Il Savuto si gonfia e ritorna la paura nei centri collinari

Il Savuto si gonfia e ritorna la paura nei centri collinari

Mercoledì, 20 Ottobre 2010 00:00

Inizio di settimana con un anticipo d'autunno che puntuale è arrivato anche in Calabria. Un'ondata di maltempo s'è riversata nella giornata di ieri lungo la dorsale del fiume Savuto interessando tutte le zone interne e creando non pochi problemi soprattutto nell'entroterra anche alla circolazione stradale. 

Meteo

Bacheca Avvisi

Ultimi articoli dalle Rubriche

Voce alla Penna A 'Ntoni Ungaru

A 'Ntoni Ungaru

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
T'hajiu dittu puru prima ch''u brinnisi è ccu' ra rima, e t''u tuarnu a dire moni, te salutu Ungaru 'Ntoni. 'U ru fhazzu no' ppe' vantu, ccu' ru vinu io…
Opinioni

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!