CRONACA

Mar 28, 2024, 9:37
Vota questo articolo
(0 Voti)

UN FANCIULLO A CUI PIACE SEMPRE SOGNARE A "OG.NAMS"

31 Agosto 2008

Per natura sono un Grande Sognatore che riesco a sognare ancor prima di addormentarmi.
Non dimentico mai i miei sogni perchè, siccome poi mi piace raccontarli, me li ripasso anche mentre dormo.
Pertanto la mia mente è portata a faticare più di notte che di giorno.
Dato quindi questo mio continuo sognare, per non essere stressato da quelli Brutti; cioè dagli incubi, ho studiato; riuscendoci, anche come uscirne, ma questo, poi, ve lo racconto un' altra volta.


Per ora voglio parlare del sogno che il Sig. Sitchin Zacharia mi attribuisce nel raccontarmelo e che ritengo sia stato Bravo nell' interpretare, in quanto lo ritengo un dei sogni più Belli, più Lungo e più Avvincente, che io abbia mai fatto nei primi 40 anni, dei 50; sotto quei capelli e baffi brizzolati, della mia vita nel villaggio di OG.namS.
Ora, nel volerle rispondere e non sbagliare, voglio ripassare i tratti della storia che Lei mi ha raccontato, così mi porterò ad una sola risposta che ritengo; forse a torto, sia quella più giusta e più Leale.
Nel mio sogno Lei fa riferimento ad un Viandante che nella Tribù vendeva Carbone al posto di Diamanti, io su questo non la vedo così e gliene parlerò un pò più avanti.
La strada, lastricata da cubetti di pietre mal conciati, che somiglia ad un torrente sotterraneo, doveva essere il Corso del Progresso.
L' Autostrada, spianata per soddisfare gli scopi della Vita, Lei dice che non è mai esistita e che solo chi non ci ha mai creduto l' ha percorsa quotidianamente sui propri Cavalli d' Acciaio, lasciando sulla bocca del Maestro la bolla di sapone con la quale ha voluto incantare i suoi Alunni.
Inoltre, il Percorso per una Vita Migliore pensato dal Capo per la sua Tribù, non è stato altro che una Mulattiera scoscesa in cui tutti i suoi Viandanti sono inciampati nelle buche mal Governate dal suo Gestore.
Per questo Percorso, dice Lei, è esistito solo un Viottolo Stretto a Tubo; avvolto nel Neon, che ha prodotto solo Luce Artificiale, mentre più naturale sarebbe stata la Via Illuminata dal Sole.
Il Capo; lo Stregone, che non immaginava che qualcuno più Mago di Lui lo potesse "Svanire", non c' è più a poter difendere la Tribù, così solo un Gregge; non ipnotizzato dagli Apprendisti Stregoni, si è Salvato.
Nel continuare, dice ancora Lei, Tutti, durante il Grande Viaggio di Miglioramento, saremmo stati abbagliati da Sistemi Occulti, compreso il Capo della Tribù.
Se un Capo è convinto di poter Vendere Spicchi di Vetri per Cristalli, non certo i suoi Apprendisti Stregoni possono distinguere la Farina dalla Crusca. 
Questo, insieme al primo punto è il pensiero al quale volevo rispondere sul perchè la vedo in modo diverso, ed il motivo è questo: Chi riesce a vendere Carbone per Diamanti o Spicchi di Vetro per Cristalli, non è da Disprezzare, ma da Elogiare, perchè l' ingenuità non è in chi Vende, ma è in chi Compra.
Così fan tutti i Capi delle Tribù quando si alternano.
La Tribù di OG.namS è rimasta sempre con le Capanne ed il Lume, che sono state lo spunto per far viaggiare sull' autostrada solo Cartoline Postali al posto delle E-Mail a Noi sconosciute.
Svegliatomi che fui; dice Lei, ho incontrato; è confermo io, un Apprendista con il Sombrero che meditava tante Scaramucce da vendere per tante sue Battaglie, recando con sé altri Colloquianti per poterli Elevare al Rango di Stregoni, ma purtroppo per loro non sapendo imparare non gli restava che fare una " Toccata e Fuga ".
Mi dice che non trovo l'Acqua per potermi lavare, ma le rispondo che non la trovo; non perchè manca, ma perchè si è sporcata con le tante mani che si sono Lavate, essendo la Fonte non per Tutti Privata.
Il resto della storia è più Curiosa e Allegorica sulla quale; per correttezza, mi devo esimere dal trattare, lasciando alla Motrice il compito di poter ancora fumare o meno, ed al Merlo di poter Fischiare.
Ora, finito che ho di ripercorrere il suo pensiero sognante, ma che non è Mio, Le ricordo che io sono un Ottimo Sognatore e per cui tale Le fornisco la Mia risposta a Tutto, essendo già io di Sogni Studioso.
Quello che Lei dice, se pur Sacrosanto per la "NonTribù", E' sempre un Sogno che mi Attribuisce e non la REALTA' che è Ben Diversa, per come io l' intendo.
I sogni sì sono Belli, ma è la Realtà che ci fa Uomini e con la Correttezza si fa la Storia Buona. 
Il mio Rammarico più Forte che c' è stato è quello di aver visto Soggetti Apprendisti "Fuor di Luogo" concorrere a stravolgere una Realtà, che solo il Tempo ci dirà Veramente se sarà Cambiata, perchè tutta OG.namS sa, che per TUTTI Nulla Più potrà essere come Prima, sia per i CAPI,gli Apprendisti e laTribù. Quello che però Più mi Turba è vedere che, anche in questa fase di Cambiamento radicale, non si è ancora riusciti a migliorare i Rapporti Interpersonali di cui la Piccola Comunità ha tanto bisogno.

Con ossequio a Lei e .......... per un Sogno Migliore

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.