ATTUALITA'

May 8, 2024, 11:13
“Winè”, il tormentone dell’estate diventa il più grande spot turistico della storia calabrese
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Winè”, il tormentone dell’estate diventa il più grande spot turistico della storia calabrese

14 Luglio 2014

Sta spopolando al punto da essere già diventato il tormentone dell’estate 2014 il video di “Winè”, nuovo singolo esclusivamente “Made in Calabria” del produttore dj Giulio Silvestri lanciato per anticipare il lavoro discografico la cui uscita è prevista per il 9 giugno, con la “Dissonanze records”, la nuova etichetta discografica indipendente con sede a Lamezia Terme che debutta proprio con il singolo di Silvestris all’interno di un progetto più ampio.

Giulio Silvestri

Giulio Silvestri

Un’azienda giovane ed innovativa, Dissonanze records, che ha come obiettivo quello di rendere disponibili soluzioni e servizi di elevato standard qualitativo grazie all’utilizzo di tecnologie al vertice della gamma. Una struttura elegante e confortevole, al centro della Calabria, in grado di provvedere a tutto il necessario per la realizzazione di un prodotto completo e di valore: dallo sviluppo delle idee, alla creazione dei supporti magnetici o digitali per la stampa, fino alla promozione discografica e pubblicitaria dei diversi progetti.

Per conoscere meglio questa realtà che abbiamo intervistato proprio la Dissonanze records.

Qual è la vostra principale “mission”?

La mission di Dissonanze records è quella di far sì che i brani non siano solo un’edizione, ma un successo.Giulio Silvetris è un giovane dj calabrese che negli ultimi anni ha prodotto diversi brani facendosi conoscere nel panorama dance nazionale. E’ molto bravo e ha un bel sound che trasmette nei suoi brani sempre molto freschi e colorati. Dissonanze records ha quindi scommesso su di lui, perchè la sua musica possa arrivare sempre a più persone“.

Soldat2E allora parliamo di Winè: sta già facendo impazzire il mondo e ballare migliaia di persone e rischia concretamente di diventare il più grande spot turistico della storia calabrese…

Winè è un brano dal sapore internazionale grazie alla straordinaria partecipazione di Soldat Jahman, il cantante latino kreyol molto apprezzato nel circuito Zumba fitness, ma nello stesso tempo abbiamo voluto sottolineare da dove stiamo partendo, la nostra regione! La melodia molto elettronica è sostenuta non a caso dalla fisarmonica di Pasquale Molinaro, strumento che sottolinea la tradizione di questa terra, ma anche la passione per il ballo”.

backstage“Il video è stato girato totalmente in Calabria, tra le bianche spiagge di Tropea e la Discoteca Life, un locale tra i più esclusivi nei pressi di Lamezia Terme. In Calabria abbiamo molto da fare vedere e spesso purtroppo la cronaca è piena solo di immagini negative, e quindi come giovani calabresi vogliamo puntare sul bello che c’è. Noi ci mettiamo l’impegno, la nostra professionalità, le nostre idee e creazioni e speriamo che il pubblico possa continuare a darci tante soddisfazioni, come quella di aver superato solo in una settimana 50000 visualizzazioni su youtube. E’ un grande risultato che ci emoziona, ma non ci fa smettere di ringraziare chi ci sta sostenendo“.

Cos’altro avete in cantiere e quali sono gli obiettivi per il futuro?

Fra pochi giorni uscirà l’intero album di Giulio Silvestris che contiene diverse sorprese, spaziando anche nei generi. Dopo il singolo frizzante ed estivo si presenterà al pubblico anche con nuove sonorità. E poi speriamo che Winè possa veramente scaldare l’estate. Tante sono già le risposte che abbiamo ricevuto dalle radio, dalle discoteche, animatori e dj che stanno trasmettendo il brano, ma tantissimo lo dobbiamo anche alle istruttrici che stanno portando il brano anche nelle palestre. Winè nella lingua creola significa proprio ballare, e nel video c’è la preziosa coreografia di Manolito Coquelinche fa ballare tutti“.
La ditta Ungaro di San Mango d'Aquino è sponsor ufficiale del brano WINE'.

Informazioni aggiuntive

  • fonte: Strettoweb.it
ungaro srl

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.