POLITICA

Apr 19, 2024, 6:56
Consiglio comunale pre festivo a San Mango
Vota questo articolo
(0 Voti)

Consiglio comunale pre festivo a San Mango

06 Agosto 2014

Ultimo consiglio comunale prima della pausa estiva quello che, lunedì, il presidente Luca Marrelli ha riunito nella sede municipale alle ore 10,00. Una seduta "estiva", snella nei contenuti, ed anche nelle polemiche vista l’assenza del gruppo di opposizione con i tre  punti all’O.d.g. riguardanti la presa d’atto della rinuncia da Capogruppo consiliare per il gruppo consiliare “Insieme per il futuro” del consigliere comunale Luca Marrelli e revoca parziale anche della delibera di consiglio comunale 29/2013. In sostituzione di Marrelli l’Adunanza sammanghese ha designato il consigliere Roberto Costanzo.

 

Altro punto all’O.d.g. riguardava, invece, l’approvazione del nuovo statuto e l’approvazione  dello schema dell’atto costitutivo dell’Unione dei comuni di Conflenti, Falerna, Gizzeria, Martirano Lombardo, Motta Santa Lucia, Nocera Terinese e San Mango D’Aquino denominata “Monti Ma.Re da Temesa a Terina”. Infine, in merito alle comunicazioni all’assemblea da parte del sindaco Leopoldo Chieffallo, sono stati evidenziati alcuni punti salienti tra cui la raccolta differenziata che partirà a settembre mentre, nel frattempo, la popolazione verrà informata e sensibilizzata in merito; la nuova iniziativa sul futuro progetto di “Paese Albergo” con possibile utilizzo di abitazioni libere e disponibili; l’ampliamento con un nuovo progetto della Chiesa della Buda, progetto che verrà presentato, a breve, al Vescovo di Lamezia Luigi Cantafora. Proseguendo, ancora, Chieffallo ha parlato anche di una prossima disponibilità del vecchio campo sportivo in viale Olimpico e delle già avviate procedure per un nuovo campo di calcetto ed il completamento del campo da tennis attrezzato con “marciapiede e piazza antistante; dei contatti sempre più frequenti con i dirigenti della Sanità per la residenza per gli anziani ( Rsa) di San Mango che, a suo dire,  potrebbe divenire “una casa della salute unica sul Tirreno” e, concludendo, dell’importante traguardo dell’Unione dei Comuni di cui presto sarà firmato l’atto costitutivo. 

Al termine dei lavori, il maestro Mario Fiorillo, direttore della banda musicale “ Città di San Mango D’Aquino, in segno di riconoscimento, ha donato al Comune un pregiato sgabello da utilizzare con il pianoforte comunale.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Articoli correlati (da tag)