Stampa questa pagina
Al via domani l’anno scolastico
Vota questo articolo
(0 Voti)

Al via domani l’anno scolastico

14 Settembre 2014

Suonerà domani la prima campanella dell’anno scolastico 2014/2015 per gli studenti calabresi che, dai più piccoli ai più grandi domani affronteranno il primo giorno dopo i mesi di vacanze estive. Domani sarà, quindi, il giorno del rientro tra le mura scolastiche per gli studenti calabresi.

antonella-stasiE, alla vigilia del primo primo giorno di scuola, la presidente facente funzioni della Regione Antonella Stasi, ha voluto porgere i suoi auguri agli studenti calabresi: “A nome della Giunta regionale formulo gli auguri migliori di un anno scolastico che possa accompagnare un percorso entusiasmante, sereno, proficuo per ognuno dei  giovani alunni impegnati nelle scuole della Calabria.
Desidero, inoltre, inviare i più sinceri auguri alle famiglie impegnate con i propri ragazzi ed un buon lavoro a tutti i componenti della struttura scolastica calabrese. Primi fra tutti agli insegnanti, per la responsabilità e la dedizione con cui assumono un ruolo fondamentale di guida in un tratto di cammino molto importante dei giovani, come quello educativo. Grazie anche al loro lavoro – ha concluso - si potrà costruire la nuova Calabria del domani, perché nei giovani sono riposte le speranze del futuro. Buon anno di studio e di lavoro".

E domani il presidente del Consiglio e i ministri inaugureranno il nuovo anno scolastico dividendosi in diverse città italiane: Matteo Renzi sarà a Palermo, al quartiere Brancaccio, nella scuola di Don Pino Puglisi. Il ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia sarà invece a Roma al Plesso Pablo Neruda. Il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, si presenterà invece alla scuola Elementare Amendola di Laterina, in provincia di Arezzo. Ancora a Roma, il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini andrà all'Istituto Sereni a Roma, mentre il ministro del Lavoro Giuliano Poletti sarà all'Istituto Scarabelli, a Imola. Il responsabile della Giustizia Andrea Orlando sarà invece a La Spezia alla scuola "Don A.Mori-2 Giugno". A Milano, il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi presenzierà all'apertura dell'anno scolastico, alle ore 9, alla scuola elementare Francesca Saveria Caprini.

Mattinata a Bologna per il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti presso le scuole Marconi. Il ministro delle politiche agricole, Maurizio Martina, sarà invece a Bergamo all'istituto tecnico agrario Mario Rigoni Stern e la sua collega allo sviluppo Economico, Federica Guidi si presenterà al liceo Muratori di Modena. Roberta Pinotti, responsabile della Difesa sarà al liceo scientifico Enrico Fermi di Genova mentre Maria Carmela Lanzetta (Affari Regionali) sarà al liceo classico Ivo Oliveti di Locri. E' atteso in una scuola romana anche il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini: inaugurerà l'anno scolastico al liceo artistico di via di Ripetta.

Articoli correlati (da tag)