Home

Jul 23, 2024, 5:20
Tutti in Sella...fra le colline - atto primo
Vota questo articolo
(0 Voti)

Tutti in Sella...fra le colline - atto primo

29 Settembre 2014

Si è svolta oggi l'escursione ciclistica-turistica a cura delle Pro Loco di Nocera Terinese, San Mango d'Aquino e Martirano e con la parecipazione dell'associazione Onda d'Urto. L'escursione ha interessato le colline del versante catanzarese del basso savuto oltre che la vallata del fiume Savuto con un percorso di circa 40 km.  

Causa lavori in corso in Nocera Terinese, il percorso originario ha subito una variazione che non ne ha mutato la valenza. Tale percorso, caratterizzato da bellezze paesaggistiche di pregio, che ha affascinato ed entusiasmato i partecipanti. La variazione ha consentito di raggiungere località Porta Vecchia, a due passi dal Piano della Tirene e quindi la vallata del fiume Grande nei pressi della necropoli di recente ritrovamento. Come previsto sono stati attraversati i vicoletti di Martirano e i centri storici di Martirano Lombardo e San Mango, oltre che il Ponte del Soldado e località Vitrijualu (quota più alta del percorso). L'esperienza delle tre Pro Loco evidenzia come natura, sport e voglia di stare insieme sia un mix perfetto per la promozione, la riscoperta e la valorizzazione del territorio. 

Informazioni aggiuntive

  • fonte: noceraterinese.weboggi.it
Ultima modifica il Mercoledì, 01 Ottobre 2014 16:09

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Articoli correlati (da tag)

Meteo

Bacheca Avvisi

Ultimi articoli dalle Rubriche

Voce alla Penna A 'Ntoni Ungaru

A 'Ntoni Ungaru

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
T'hajiu dittu puru prima ch''u brinnisi è ccu' ra rima, e t''u tuarnu a dire moni, te salutu Ungaru 'Ntoni. 'U ru fhazzu no' ppe' vantu, ccu' ru vinu io…
Opinioni

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!