Tutti in Sella...fra le colline - atto primo
Redazione Go!Si è svolta oggi l'escursione ciclistica-turistica a cura delle Pro Loco di Nocera Terinese, San Mango d'Aquino e Martirano e con la parecipazione dell'associazione Onda d'Urto. L'escursione ha interessato le colline del versante catanzarese del basso savuto oltre che la vallata del fiume Savuto con un percorso di circa 40 km.
Causa lavori in corso in Nocera Terinese, il percorso originario ha subito una variazione che non ne ha mutato la valenza. Tale percorso, caratterizzato da bellezze paesaggistiche di pregio, che ha affascinato ed entusiasmato i partecipanti. La variazione ha consentito di raggiungere località Porta Vecchia, a due passi dal Piano della Tirene e quindi la vallata del fiume Grande nei pressi della necropoli di recente ritrovamento. Come previsto sono stati attraversati i vicoletti di Martirano e i centri storici di Martirano Lombardo e San Mango, oltre che il Ponte del Soldado e località Vitrijualu (quota più alta del percorso). L'esperienza delle tre Pro Loco evidenzia come natura, sport e voglia di stare insieme sia un mix perfetto per la promozione, la riscoperta e la valorizzazione del territorio.
Informazioni aggiuntive
- fonte: noceraterinese.weboggi.it
Ultimi da Redazione Go!
- Consegna di “Palazzo Mendicino” alla Comunità Incontro di don Gelmini
- Incontro il 28 gennaio su Servizio Civile Nazionale
- Report Arpacal rifiuti 2016, ancora inadempienti Jacurso, Girifalco, Martirano, Lamezia Terme, San Mango d'Aquino, Soveria Mannelli
- Ai finanziamenti regionali per interventi alla pubblica illuminazione ammessi a valutazione 17 comuni del lametino
- LSU, IL COMUNE DI SOVERIA MANNELLI INVITA LA REGIONE AD ASSUMERSI LE SUE RESPONSABILITÀ. IL SINDACO SIRIANNI: “VICINI AI LAVORATORI”.
Lascia un commento
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.
Meteo
Bacheca Avvisi
-
Allerta nubifragi in Calabria, il raro ciclone "Medicane" in formazione sullo IonioUn vero e proprio ciclone mediterraneo si sta formando sul mar Ionio che domani, venerdì 17 farà sentire i suoi effetti in Calabria. In queste ore si sta formando una…
-
dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali calabresi a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccioAnas ricorda che dal 15 novembre 2016 al 31 marzo 2017 è in vigore l`obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sui tratti delle strade statali calabresi maggiormente esposte…
-
Ripristino sedi stradali danneggiateA seguito della Convenzione firmata tra il Comune e la società PISSTA Group, vi sarà il tempestivo ripristino delle sedi stradali danneggiate o alterate in seguito agli incidenti automobilistici. Ed…
-
Disinfestazione da insetti volatiliSi comunica che dalle ore 23,30 di mercoledì 26 p.v. fino al mattino di giovedì 27 p.v. verrà effettuata la disinfestazione contro gli insetti volatili dannosi. Si invita la cittadinanza,…
-
INFORMAZIONI SU ACQUA E RACCOLTA DIFFERENZIATAL’assenza di acqua nel fine settimana è stata provocata dalla rottura di due tubi. Un fatto quindi non prevedibile. Venerdì, Sabato e domenica, gli addetti comunali del comparto, hanno lavorato…
-
Fino all’11 marzo limitazioni traffico su tratti tra San Mango d’Aquino e FalernaL’Anas comunica in una nota che “a partire da oggi e fino all’11 marzo 2015, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, saranno istituiti restringimenti sulla carreggiata sud dell’autostrada A3…