Tutti in Sella...fra le colline - atto primo
Redazione Go!Si è svolta oggi l'escursione ciclistica-turistica a cura delle Pro Loco di Nocera Terinese, San Mango d'Aquino e Martirano e con la parecipazione dell'associazione Onda d'Urto. L'escursione ha interessato le colline del versante catanzarese del basso savuto oltre che la vallata del fiume Savuto con un percorso di circa 40 km.
Causa lavori in corso in Nocera Terinese, il percorso originario ha subito una variazione che non ne ha mutato la valenza. Tale percorso, caratterizzato da bellezze paesaggistiche di pregio, che ha affascinato ed entusiasmato i partecipanti. La variazione ha consentito di raggiungere località Porta Vecchia, a due passi dal Piano della Tirene e quindi la vallata del fiume Grande nei pressi della necropoli di recente ritrovamento. Come previsto sono stati attraversati i vicoletti di Martirano e i centri storici di Martirano Lombardo e San Mango, oltre che il Ponte del Soldado e località Vitrijualu (quota più alta del percorso). L'esperienza delle tre Pro Loco evidenzia come natura, sport e voglia di stare insieme sia un mix perfetto per la promozione, la riscoperta e la valorizzazione del territorio.
Informazioni aggiuntive
- fonte: noceraterinese.weboggi.it
Ultimi da Redazione Go!
- Consegna di “Palazzo Mendicino” alla Comunità Incontro di don Gelmini
- Incontro il 28 gennaio su Servizio Civile Nazionale
- Report Arpacal rifiuti 2016, ancora inadempienti Jacurso, Girifalco, Martirano, Lamezia Terme, San Mango d'Aquino, Soveria Mannelli
- Ai finanziamenti regionali per interventi alla pubblica illuminazione ammessi a valutazione 17 comuni del lametino
- LSU, IL COMUNE DI SOVERIA MANNELLI INVITA LA REGIONE AD ASSUMERSI LE SUE RESPONSABILITÀ. IL SINDACO SIRIANNI: “VICINI AI LAVORATORI”.
Lascia un commento
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.