ATTUALITA'

Apr 19, 2024, 16:56
Con Ma Destiné, Silvestris dj pronto a scaldare l’autunno  Esce oggi 20/10/2014 l’ultimo pezzo dell’artista lametino
Vota questo articolo
(3 Voti)

Con Ma Destiné, Silvestris dj pronto a scaldare l’autunno Esce oggi 20/10/2014 l’ultimo pezzo dell’artista lametino

20 Ottobre 2014

Il nuovo singolo di Giulio Silvestris dj arriva per riscaldare quest’autunno in fase di decollo. Eccoci finalmente a ridosso dell’uscita di un singolo che riporterà l’estate nelle nostre serate. Mancano infatti pochi giorni al lancio di Ma destiné, il pezzo prodotto e composto dal dj lametino insieme a Luke Mind, che vedrà la luce oggi 20/10/2014 su etichetta Dissonanze records.

Anche questa volta, come per Winé, Silvestris si è avvalso della preziosa collaborazione di Soldat Jahman, l’artista che ha fatto ballare tutto il mondo al ritmo della zumba. Oltre a Soldat, saranno altri due gli elementi sui quali Silvestris punta per fare la differenza: il cantante latino kreyol Luis Guisao e il giovane fisarmonicista Antonio Fazio. “Guisao ha all’attivo diverse collaborazioni con Soldat riscuotendo con ogni lavoro un grosso successo, ciò a dimostrazione del fatto che la sintonia in una squadra è l’elemento che ripaga più di ogni altra cosa”, ha sottolineato Silvestris, auspicando che anche per Ma destiné l’incontro col pubblico possa trovare la medesima accoglienza dei lavori precedenti. Per perseguire questo obiettivo è necessario, secondo Silvestris, puntare sull’originalità. In ragione di ciò l’artista lametino ha optato per una saggia quanto oculata miscellanea di generi, includendo nella propria squadra, come abbiamo visto, il musicista ventiquattrenne Antonio Fazio che, con la sua fedele fisarmonica, ha contribuito a forgiare il carattere deciso del pezzo. Giovane ma non incompetente, Fazio vanta un curriculum di tutto rispetto con rilevanti esperienze sia nel campo del folk che in quello orchestrale, riscuotendo in entrambi i casi non pochi riconoscimenti.
Insomma, se questi sono gli ingredienti, nulla fa dubitare che Ma destiné possa ripercorrere le stesse soddisfacenti tappe raggiunte con Winé.
“La voglia di uscire in strada e ballare, mettendo a nudo i propri timori e liberandosi dalle prigioni imposte da chi decide le sorti della nostra vita, è il concetto di fondo del pezzo. Insomma, la necessità di riappropriarsi del proprio destino – ha chiarito Giulio Silvestris dj – E proprio questo tema è stato sapientemente estrapolato dal regista Deucis Sensa e dal coreografo e sceneggiatore Manolito Coquelin, i quali hanno lavorato a quattro mani per la messa a punto del video che accompagnerà l’uscita del singolo”. La clip è stata infatti diretta dal regista Deucis Sensa della Beat Bounce, mentre Manolito Coquelin si è occupato della sceneggiatura e delle coreografie guidando con maestria un cast composto, fra gli altri, dalla ballerina Ilaria Rametta e dall’attrice Patrizia Anania. Quest’ultima, nello specifico, ha fatto valere la propria esperienza curando con meticolosità e attenzione l’aspetto interpretativo

Informazioni aggiuntive

  • Segnalato da: Ufficio stampa Silvetris - Daniela Lucia

1 commento

  • Elisabetta

    E' in occasioni come queste che sono fiera di essere calabrese, complimenti ancora a tutti voi, WINE è stata un successo ma con MA DESTINè avete superato voi stessi.. BRAVI!!! anche allo sponsor

    Elisabetta Mercoledì, 22 Ottobre 2014 08:50 Rapporto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.