
In arrivo un Capodanno gelido
Redazione Go!Ci aspettano 72 ore di freddo intenso per l’arrivo di freddi venti artici che faranno battere i denti all’Italia da Nord a Sud” lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega come “fino a San Silvestro avremo la possibilità di rovesci di neve a quote collinari anche al Sud, in particolare Basilicata, Calabria e Sicilia. Qui tra martedì 30 e mercoledì 31 la neve potrà far la sua comparsa localmente in pianura o persino fin sulla coste della Calabria jonica e della Sicilia tirrenica”. Ad imperversare sulle coste sarà un forte vento di Grecale.
“A rischio neve o pioggia mista neve saranno dunque anche città come Palermo, Messina, Crotone, Catanzaro, Cosenza soprattutto il giorno di San Silvestro – prosegue l’esperto – già entro il 30 invece rischio neve in città come Potenza, Matera, Bari, Foggia, Taranto, Potenza e Matera”.
Anche a San Mango d'Aquino, nella zona centrale tirrenica della Calabria, sono previste temperature piuttosto rigide. In particolare il 31 dicembre, nel pomeriggio, la temperatura arriverà a sfiorare lo zero e potrebbero verificarsi precipitazioni a carattere di nevischio. La notte del 31 dicembre è prevista una temperatura minima che oscillerà sui -4 gradi mentre per la notte del nuovo anno sono previste temperature minime di - 2 gradi
Lascia un commento
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.