Stampa questa pagina
In arrivo un Capodanno gelido
Vota questo articolo
(0 Voti)

In arrivo un Capodanno gelido

29 Dicembre 2014

Ci aspettano 72 ore di freddo intenso per l’arrivo di freddi venti artici che faranno battere i denti all’Italia da Nord a Sud”  lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega come “fino a San Silvestro avremo la possibilità di rovesci di neve a quote collinari anche al Sud, in particolare Basilicata, Calabria e Sicilia. Qui tra martedì 30 e mercoledì 31 la neve potrà far la sua comparsa localmente in pianura o persino fin sulla coste della Calabria jonica e della Sicilia tirrenica”. Ad imperversare sulle coste sarà un forte vento di Grecale.

 

“A rischio neve o pioggia mista neve saranno dunque anche città come Palermo, Messina, Crotone, Catanzaro, Cosenza soprattutto il giorno di San Silvestro – prosegue l’esperto – già entro il 30 invece rischio neve in città come Potenza, Matera, Bari, Foggia, Taranto, Potenza e Matera”.

Anche a San Mango d'Aquino, nella zona centrale tirrenica della Calabria, sono previste temperature piuttosto rigide. In particolare il 31 dicembre, nel pomeriggio, la temperatura arriverà a sfiorare lo zero e potrebbero verificarsi precipitazioni a carattere di nevischio. La notte del 31 dicembre è prevista una temperatura minima che oscillerà sui -4 gradi mentre per la notte del nuovo anno sono previste temperature minime di - 2 gradi

Articoli correlati (da tag)