Incontro il 28 gennaio su Servizio Civile Nazionale
Redazione Go! Martedì, 23 Gennaio 2018 08:54
"Chiacchieriamo Insieme", si chiama così l’iniziativa dei volontari del Servizio Civile Nazionale del centro studi "Futura" organizzata per domenica 28 gennaio, al “Palazzo della Cultura” di San mango d’Aquino.
Report Arpacal rifiuti 2016, ancora inadempienti Jacurso, Girifalco, Martirano, Lamezia Terme, San Mango d'Aquino, Soveria Mannelli
Redazione Go! Mercoledì, 10 Gennaio 2018 18:40
I comuni calabresi ritardatari, o semplicemente quelli che hanno inteso fornire osservazioni o integrazioni, stanno gradualmente trasmettendo al Catasto regionale rifiuti dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria) le schede con i dati sulla raccolta differenziata riferita all’anno 2016.
LSU, IL COMUNE DI SOVERIA MANNELLI INVITA LA REGIONE AD ASSUMERSI LE SUE RESPONSABILITÀ. IL SINDACO SIRIANNI: “VICINI AI LAVORATORI”.
Redazione Go! Mercoledì, 03 Gennaio 2018 18:12
Ieri mattina i lavoratori LSU ed LPU in forza al Comune di Soveria Mannelli fino al 31/12/2017, hanno stazionato presso la Sede Municipale in segno di protesta avverso l’immobilismo istituzionale che ha costretto la maggior parte dei Comuni calabresi a non rinnovare di fatto la proroga dei contratti di lavoro.
Indetta la gara per la manutenzione annuale degli alloggi Aterp anche del lametino
Redazione Go! Martedì, 02 Gennaio 2018 18:18
Il 2018 in via Perugini si apre pubblicando sull'albo pretorio 4 volte la copia scansionata dello stesso bando emanato dall'Aterp, poiché diviso in 4 lotti, per il revinvestimento dei proventi conseguiti nel 2016 dall'alienazione degli alloggi di proprietà Erp, pari a 260.400 euro.
Temperature in picchiata in Calabria: imbiancate le prime vette della presila catanzarese
Redazione Go! Lunedì, 18 Dicembre 2017 12:17
Neve già al di sopra degli ottocento metri in Calabria e pioggia alternata a brevi schiarite nel resto della regione con le temperature in sensibile calo.
Provole contaminate da Listeria Monocytogenes trovate in caseificio a Carlopoli
Redazione Go! Mercoledì, 13 Dicembre 2017 08:14
Provole contaminate da Listeria Monocytogenes sono state trovate nel corso di una campionatura in autocontrollo effettuata dal Caseificio CEE F.lli Gentile snc di Carlopoli. A darne notizia è l’Asp di Catanzaro che, in una nota, specifica come sia necessaria la restituzione delle provole acquistate presso il punto vendita del caseificio…
Terremoto: piccola scossa magnitudo 2 a Colosimi
Redazione Go! Mercoledì, 15 Novembre 2017 18:57
Un terremoto di magnitudine 2 sulla scala Richter, avvenuto alle 19, 56 minuti e 10 secondi di oggi mercoledì 15 novembre e registrato ad una profondità di 20 km, come segnala l'INGV, ha interessato la provincia di Cosenza.
I lupini, legumi dimenticati dalle straordinarie qualità terapeutiche
Redazione Go! Giovedì, 09 Novembre 2017 15:20
Il lupino è un legume molto antico, noto fin dall’antichità per le sue proprietà terapeutiche, utilizzati dagli Egizi e persino dai Maya. Secondo uno studio effettuato dall’Unità di metabolismo-nutrizione dell’Istituto scientifico universitario San Raffaele di Milano, il lupino sarebbe l’alternativa, tutta naturale, all’insulina. Protagonista è una proteina vegetale presente in…
olio extravergine d'oliva, risale la produzione con qualità al top
Redazione Go! Giovedì, 09 Novembre 2017 07:51
Le peggiori annate per l’extravergine d’oliva sono state sicuramente il 2015 e il 2016, e la Calabria ne ha subito le conseguenze. Ma con la nuova, sono ormai alle spalle. lo annuncia, Coldiretti Calabria in una nota. Dai primi dati della raccolta delle olive, Coldiretti Calabria stima una risalita in…
Un'Italia olivicola divisa tra paura e ottimismo, tra rese che si alzano e prezzi che si abbassano
Redazione Go! Mercoledì, 08 Novembre 2017 08:00
Dopo le prime battute d'avvio, con molte delusioni e qualche rimpianto, la campagna olearia sta dando le prime risposte in tutt'Italia. Chi può sta ancora aspettando, lottando contro le temperature troppo alte di questo ottobre, e sperando che il mercato riparta e le quotazioni risalgano