ATTUALITA'

Mar 28, 2024, 13:00

Incendi, la Protezione Civile Calabria avvisa 82 Sindaci: “I roghi hanno aggravato il rischio di frane”

Venerdì, 15 Settembre 2017 19:16
Moltissimi dei circa 8.000 incendi verificatisi tra l’1 giugno ed il 28 agosto 2017 in Calabria, hanno interessato aree di versante sulle quali insistono fenomeni franosi attivi o quiescenti e questa situazione, con l’approssimarsi della stagione autunnale e delle conseguenti piogge, determina un sensibile aumento delle condizioni di pericolosita’ e…

Il modello di accoglienza di Riace è a rischio: salviamolo

Mercoledì, 30 Agosto 2017 16:19
Mobilitazione internazionale di cittadini per scongiurare la fine di un sistema di ospitalità e integrazione di richiedenti asili e rifugiati che, ritratto anche da un docufilm di Wim Wenders, è considerato un faro mondiale. Il sindaco Lucano: «Lascerò il mandato se il ministero confermerà la bocciatura delle modalità di accoglienza…

SOVERIA MANNELLI ABBRACCIA CLAUDIO LOTITO. IL PRESIDENTE DELLA LAZIO HA INCANCELLABILI LEGAMI CON LA CITTÀ CALABRESE

Sabato, 19 Agosto 2017 08:51
Festa grande lunedì 21 agosto a Soveria Mannelli che accoglierà il Presidente della Lazio Claudio Lotito, il cui genitore è nato nella città calabrese. Intensa la giornata con visite nella comunità, aziende e impianti sportivi, e incontri, dal Presidente della Polisportiva Garibaldina, il noto impresario Emilio Chiodo, al Sindaco della…

Violazioni codice ambiente, sequestrato depuratore

Giovedì, 10 Agosto 2017 09:53
Proseguono senza soluzione di continuità le attività di controllo in materia di tutela dell’ambiente svolte in sinergia dai militari della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Vibo Valentia, del Comando Carabinieri Tutela Ambiente Nucleo Operativo Ecologico di Catanzaro, della Stazione Carabinieri Forestale di Nocera Terinese e della Guardia di…

Sequestro depuratore San Mango, sindaco Chieffallo: provvedimento che non investe figure legate all'amministrazione

Giovedì, 10 Agosto 2017 09:43
Il sindaco di San Mango Leopoldo Chieffallo interviene in merito al sequestro del depuratore effettuato ieri dalle forze dell'ordine per fare alcune precisazioni. "Con rifermento al sequestro del depuratore di San Mango d’Aquino, è doveroso fare alcune precisazioni. Intanto il depuratore in questione è gestito dalla ditta Idrochem, azienda specializzata…

L’impianto funziona male. Sigilli al depuratore

Mercoledì, 09 Agosto 2017 14:43
Depurazione inefficace dei reflui in uscita. Così la Guardia costiera di Vibo Valentia, con la collaborazione dei carabinieri tutela ambiente nucleo operativo ecologico di Catanzaro, i carabinieri Forestale di Nocera Terinese e la Guardia di Finanza, hanno sequestrato l’impianto di depurazione di San Mango D’aquino.

Il centro storico di Cleto diventa set cinematografico

Martedì, 07 Marzo 2017 11:10
Lo scenario suggestivo del borgo di Cleto è nuovamente protagonista della cultura nella nostra regione. I bei palazzi e i luoghi ameni del centro storico- riscoperti dai più grazie alla passione e al lavoro dei ragazzi dell'associazione La Piazza e del Cleto Festival- tornano ad essere protagonisti e fonte d'ispirazione.