CIRCONDARIO

Apr 20, 2024, 5:21

Nuova ordinanza per la spazzatura a Martirano

Mercoledì, 02 Luglio 2014 00:00
Martirano -  Vietato l'abbandono indiscriminato sul suolo pubblico di rifiuti differenziati e non differenziati, pena multe salatissime. Il sindaco di Martirano, Francesco Bartolotta, ha disposto un’ordinanza inerente le misure di controllo territoriale per contrastare l’abbandono dei rifiuti, verificare le corrette modalità di separazione e il rispetto dell’orario di conferimento.

Il sindaco Sabatino plaude alla Grotta dei Desideri 2014

Mercoledì, 02 Luglio 2014 00:00
AMANTEA (Cs) –  A poco meno di un mese dall’edizione del decennale, proseguono senza sosta i lavori per la Grotta dei Desideri. Sono tre gli appuntamenti ufficiali dell’evento di moda, arte e cultura ch’è ormai un appuntamento imperdibile dell’estate: martedì 22 luglio alle ore 21 in piazza dell’Emigrante, lungo la…

Sequestrata cava di 7000 mq, denunciati padre e figlio

Venerdì, 06 Giugno 2014 00:00
Conflenti - Il corpo forestale di Nocera Terinese, con delega della Procura della Repubblica di Lamezia Terme, ha eseguito degli accertamenti in merito a una segnalazione anonima riguardante la presunta coltivazione abusiva di una cava. Dalle indagini e dagli accertamenti eseguiti presso l'Ufficio del Comune di Conflenti è emerso che due…

Ritrovato cadavere di Luigi Motta, l'uomo scomparso a Nocera Terinese

Giovedì, 15 Maggio 2014 00:00
Nocera Terinese - E’ stato ritrovato il cadavere di Luigi Motta, l’uomo di 65 anni di Nocera Terinese, scomparso nella giornata di domenica pomeriggio. L'uomo sarebbe stato individuato nel primo pomeriggio nei pressi del greto del torrente Chioccia affluente del Savuto. Il cadavere dell'uomo non sarebbe tanto lontano dal centro…

manifestazione di trekking urbano alla scoperta del centro storico

Mercoledì, 23 Aprile 2014 00:00
Cleto (Cs) -Il trekking urbano come modalità “lenta” di conoscenza dei luoghi e delle vicende storiche che li hanno caratterizzati:  è questo il senso dell’iniziativa organizzata dall’ Ass La Piazza  in programma giorno 25 aprile a partire dalle h 10.00 a Cleto (CS). Inoltre la manifestazione rappresenta anche una forma di…

Giovanni Paola scrive alla “Bauli”

Martedì, 22 Aprile 2014 00:00
Pubblichiamo la lettera che il sindaco di Conflenti, Giovanni Paola, ha inviato alla ditta “Bauli” con la richiesta di una collaborazione. “Spett le Gruppo Bauli, sono il Sindaco di Conflenti, Comune della provincia di Catanzaro e mi  pregio e mi onoro di pormi all’attenzione del Vostro Marchio.

I “Vattienti” di Nocera candidato a patrimonio mondiale umanità

Sabato, 19 Aprile 2014 00:00
"I "Vattienti" di Nocera Terinese e' candidata a diventare patrimonio mondiale dell'umanità". E' quanto ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Mario Caligiuri partecipando questa mattina alla secolare cerimonia che si svolge nel comune calabrese in occasione dei Riti del Sabato Santo, richiamando le tradizioni medioevali dei flagellanti.

E la Repubblica se la prende con Motta Santa Lucia

Lunedì, 31 Marzo 2014 00:00
«Vergogna!!» Inizia così il post con cui sul suo profilo facebook il sindaco di Motta Santa Lucia Amedeo Colacino denuncia il quotidiano La Repubblica  di avere voluto infangare il suo paese, nonostante, contattato, avesse dato al giornalista dell'importante testata nazionale la sua versione dei fatti. Ma procediamo con ordine. Pochi giorni…