POLITICA

Mar 29, 2024, 7:18

GLI ELETTI

Martedì, 25 Novembre 2014 00:00
I giochi sono ormai fatti, lo scrutinio è completato e i numeri eloquenti. Il nuovo consiglio regionale della Calabria si insedierà al più presto possibile con i suoi 30 consiglieri. I probabili eletti scaldano i motori per la nuova esperienza: ci sono pochi “vecchi”, tanti sono stati trombati dal voto,…

Elezioni Regionali, tanti i big “trombati” dal voto

Martedì, 25 Novembre 2014 00:00
Un vero e proprio terremoto scuote oggi la politica calabrese: non solo il boom di astensionismo (che comunque, nei fatti, conta molto poco) e il record storico di Mario Oliverio, ma anche un rinnovamento senza precedenti per Palazzo Campanella: tra i 30 consiglieri regionali eletti ci sono tanti giovani e…

Mario Oliverio è il nuovo governatore della Calabria

Lunedì, 24 Novembre 2014 00:00
Con oltre 400 mila voti, pari al 61%, Mario Oliverio è il nuovo governatore della Regione Calabria. Chiusi i seggi alle 23 di domenica, è iniziato subito lo spoglio delle schede che ha decretato la vittoria delcandidato del centrosinistra con un distacco di 38 punti percentuali sulla diretta inseguitrice, Wanda Ferro (del Centrodestra) attestatasi al23% e seguita da Nico D’Ascola (Ncd, Udc), 8,6%; Cono Cantelmi (Movimento 5 stelle), 4,8%; Domenico Gattuso (l’Altra…

Oliverio, in Calabria si cambia musica

Lunedì, 24 Novembre 2014 00:00
"In Calabria si cambierà musica. Tutti devono sapere che la discrezionalità, le clientele, i favoritismi, i protezionismi, saranno cacciati via dal palazzo della Regione e dalla struttura dell'ente". Così il neo presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, dopo la certezza di aver vinto le elezioni.

Efficienza energetica e green economy per fermare la disoccupazione

Giovedì, 13 Novembre 2014 00:00
Il Ministro del lavoro Poletti ha annunciato che occorre puntare su efficienza energetica e green economy, in arrivo 460mila nuovi posti di lavoro. Al fine di rilanciare l’economia è essenziale che privati e imprese ottengano il credito necessario per effettuare investimenti e che sia data una nuova spinta al mercato…

Nominati gli scrutatori a San Mango D'Aquino per le regionali di novembre.

Sabato, 01 Novembre 2014 00:00
Sono stati designati a San Mango D'Aquino, con il sistema di sorteggio pubblico, gli scrutatori impegnati nelle due sezioni cittadine per le consultazioni regionali del 23 novembre.Così come prevede la legislazione in corso, la commissione elettorale comunale presieduta dal Sindaco Leopoldo Chieffallo e formata dai consiglieri Luca Marrelli e Roberto…