ATTUALITA'

Apr 27, 2024, 12:53

Calabria, esodo estivo: In Prefettura riunito il Comitato operativo per la viabilità

Giovedì, 10 Luglio 2014 00:00
Convocato dal Prefetto, Claudio Sammartino, nella mattinata odierna si è riunito, presso la Prefettura, il Comitato Operativo per la Viabilità (COV) per pianificare le attività necessarie a garantire la sicurezza della circolazione stradale in vista delle prossimo esodo estivo.Alla riunione hanno partecipato i rappresentati della Polizia di Stato, dei Carabinieri,…

Amaroni culla del "cibo degli dei"

Mercoledì, 09 Luglio 2014 00:00
Ci sono eucalipti, castagneti secolari, aranceti ma anche prati fioriti che accompagnano la vista verso lo Jonio. E' qui, ad Amaroni, a 400 metri di altezza, nel catanzarese, che si produce il miele che ha fatto guadagnare al piccolo centro il blasone di "Città del Miele".

Banda musicale Valle del Savuto, saggi studio 2014

Giovedì, 26 Giugno 2014 00:00
Si è rinnovata la rassegna artistico musicale promossa dalle associazioni “Banda Musicale Valle del Savuto” di Piano Lago – Mangone (CS) e “Amici della Musica” di San Mango d’Aquino (CZ) con la manifestazione “SAGGI STUDIO 2014”.

L'urlo di dolore delle anime randagie attraverso la voce di giovani cantanti. Elisa Ungaro, canta contro l'abbandono degli animali.

Giovedì, 19 Giugno 2014 00:00
Contro l'abbandono! Contro la crudeltà! Contro l'indifferenza!!! Questo è il nostro primo singolo! Una canzone contro l'abbandono degli animali. La voce di queste creature indifese urla attraverso le splendidi voci di questi giovani artisti! Parole e musica Tiziana De Matteo. L'incasso delle vendite sarà devoluto in beneficenza alle Associazioni Animalisti…

Coppia cicogne bianche nidificano a Rende

Martedì, 17 Giugno 2014 00:00
Fiocco azzurro a Rende per una coppia di cicogne bianche. E' la prima volta che accade nella cittadina del cosentino da quando la Lipu, in collaborazione con l'Enel, ha lanciato il progetto Cicogna bianca.

Birre calabresi in guida Sloow Food

Martedì, 22 Aprile 2014 00:00
Si chiamano "Magaria" e "Bergamott" e sono le sole due birre calabresi selezionate da Slow Food per l'edizione 2015 di Birre d'Italia, la guida specializzata edita dall'associazione. "Magaria" è prodotta dall'azienda 'A Magaria', di Nocera Terinese, ed è inserita nella sezione "Grande Birra".