ATTUALITA'

Mar 28, 2024, 12:57

Maltempo: allerta della Protezione civile per temporali al Sud

Venerdì, 12 Settembre 2014 00:00
Allerta della Protezione civile per temporali al Sud: la perturbazione che sta interessando l'Italia continuera' a determinare locali condizioni di instabilita', in particolare sulle estreme regioni meridionali peninsulari. Il dipartimento della Protezione civile ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse: i fenomeni meteo, potrebbero determinare delle criticita' idrogeologiche…

Bronzi di Riace all’Expo 2015. Sgarbi: “Anche io querelo Chizzoniti, accuse diffamatorie e farneticanti”

Venerdì, 05 Settembre 2014 00:00
Roma. Battaglia di querele tra Vittorio Sgarbi e il presidente della Commissione di Vigilanza e Controllo del Consiglio regionale calabrese Aurelio Chizzoniti. Stamattina Chizzoniti ha reso noto, in relazione alla vicenda del trasferimento a Expo 2015 dei Bronzi di Riace, di avere presentato denuncia, alla Procura della Repubblica presso il…

Assenteismo, licenziati quattro dipendenti Regione

Giovedì, 04 Settembre 2014 00:00
Catanzaro - Quattro dipendenti della Regione Calabria sono stati licenziati perché risultati assenteisti. Il provvedimento è stato adottato dopo che i quattro dipendenti non sono riusciti a dimostrare la regolarità del loro comportamento davanti l'Ufficio di disciplina della Regione, che ha disposto così il licenziamento. Gli stessi quattro dipendenti licenziati,…

Renzi contrario a spostare i Bronzi. Aumentano le polemiche

Mercoledì, 03 Settembre 2014 00:00
"Spostare i Bronzi a mio giudizio non ha alcun senso. Un conto è prendere opere italiani e portarle in giro al mondo, ma per quale motivo dovrei spostare i Bronzi a Milano? Piuttosto dovrei portare i visitatori dell’Expo da Milano a Reggio, perché ho bisogno di valorizzare la Calabria. A…

Vicenda Infocontact, oggi vertice a palazzo Alemanni

Martedì, 02 Settembre 2014 00:00
Convocato dalla presidente della Giunta facente funzioni Antonella Stasi, questo pomeriggio nella sede di Palazzo Alemanni si è tenuto un incontro relativo alla crisi dell’Azienda Infocontact che coinvolge 1600 lavoratori a tempo indeterminato e circa 600 lavoratori occupati in attività outbound. “La questione Infocontact deve avere una rilevanza straordinaria –…

Calabria: Confermati sequestri per cinque depuratori nel lametino

Giovedì, 28 Agosto 2014 00:00
Dopo i sequestri ai  depuratori dello scorso 14 luglio, gli uomini della capitaneria di porto di Vibo Valentia coordinati dal Capo Servizio Operativo Antonello Ragadale, sono ritornati dopo il differimento entro 30 giorni ad eseguire i lavori utili a rimuovere le criticità riscontrate così come disposto dal sostituto procuratore Santo…

Cipolla Igp, l'"oro rosso" di Tropea

Martedì, 26 Agosto 2014 00:00
Avvolta nella sua caratteristica treccia rimane una delle regine indiscusse dell'agroalimentare calabrese, scelta e apprezzata tanto dalle massaie quanto dai migliori chef ultrastellati: la "cipolla rossa di Tropea Igp", dolcissima e croccante, è ormai l'ambasciatrice della Calabria sulle tavole di tutto il pianeta.