ATTUALITA'

Mar 28, 2024, 23:32

Premio Muricello a San Mango D'Aquino

Venerdì, 22 Agosto 2014 00:00
SAN MANGO D’AQUINO- Le giuste premesse che hanno permesso di pianificare la seconda edizione del “Premio Muricello”, inserito nell’intenso programma estivo, hanno di certo contribuito anche nell’ottima riuscita della manifestazione voluta e curata dall’Amministrazione comunale di questo piccolo centro catanzarese guidata da Leopoldo Chieffallo. 

Non ci rompete i Bronzi … di Riace

Mercoledì, 20 Agosto 2014 00:00
Di Antonio Giuseppe D’Agostino – L’idea è geniale, quasi aliena, nel senso che non appartiene a questa terra e ai logicismi che dovrebbero guidarla, né alle persone che in essa vivono.

Movimento Reggio: Bronzi non “Expo-rtabili

Mercoledì, 20 Agosto 2014 00:00
“Con i Bronzi ci si riprova sempre; è una sorta di “amore ossessivo” e non passa anno in cui non arrivi un “illuminato” che sfrutti qualche grande manifestazione per tirare fuori sempre la stessa identica proposta: non “portarli in giro per il mondo” ma “levarli via da Reggio” .

FdI-AN: “I Bronzi all’Expo? Un paradosso

Martedì, 19 Agosto 2014 00:00
“Rimango sbalordito quando leggo sulla stampa, che Franceschini e Maroni si stanno battendo per portare i Bronzi di Riace all’Expo di Milano in esposizione, per un periodo di circa sei mesi, al punto di voler nominare una commissione per verificare se i Bronzi sono in condizioni di poter viaggiare.” E’…