EVENTI

Mar 19, 2024, 7:45

Prosegue la XIII edizione de "La Città della Musica"

Venerdì, 08 Dicembre 2017 10:25
Prosegue spedita a suon di successi la XIII ed. de “La Città della Musica”. Sabato 09 Dicembre, con inizio alle ore 19,00, presso il Centro Ottico Pugliese sito in Via A. Moro a Rossano Scalo andrà in scena il Concerto per Fisarmonica che terrà il M. Francesco Mazzei. “Sarà un…

Su National Geographic gli elefanti preistorici della Calabria

Giovedì, 07 Dicembre 2017 14:21
“Gli elefanti preistorici della Calabria” è il titolo di un servizio pubblicato nell'ultimo numero di National Geographic Italia in cui si parla del ritrovamento, avvenuto poche settimane fa, del fossile di un antico elefante nei pressi del Lago Cecita, all'interno del Parco nazionale della Sila.

LA MEDICINA SOBRIA E RISPETTOSA DI UN PICCOLO OSPEDALE DI MONTAGNA

Venerdì, 10 Novembre 2017 19:17
Fervono i preparativi per quello che vuole essere un punto di partenza per il rilancio del Presidio Ospedaliero di Soveria Mannelli. Sabato 11 novembre 2017, dalle ore 14.30, nei locali dell’Officina della Cultura e della Creatività di Soveria Mannelli, l’Unità Operativa Complessa di Medicina dell’Ospedale Civile della Città del Reventino,…

In scena tradizioni, musiche folcloristiche e antichi mestieri al Parco Bombarda

Martedì, 31 Ottobre 2017 19:43
Si è conclusa l’uscita scolastica della Scuola Primaria di San Mango d’Aquino dal tema “Antiche tradizioni, musiche e mestieri del Mancuso”. L’iniziativa promossa da “Parco Bombarda”, si pone l’obiettivo di promuovere la Calabria e il patrimonio culturale, attraverso un percorso didattico fatto di colori, esperienze e musiche tradizionali calabresi che…

BallaTaranta

Venerdì, 29 Settembre 2017 12:21
Chi in Calabria non ha mai ballato almeno una volta nelle piazze durante le sagre di paese? Se non l’avete mai fatto ecco a voi l’occasione di farlo per la prima volta! Andate dunque a Cosenza, Venerdì 29 Settembre 2017 in Piazza Bilotti. Dalle ore 20.30 parte la 1° Edizione…

OKTOBERFEST Silano

Venerdì, 29 Settembre 2017 12:18
Ispirato all’originale Oktoberfest tedesco, l’OKTOBERFEST SILANO vuole riprodurre in Calabria la stessa atmosfera, apportando ovviamente delle modifiche per rendere unico l’evento tutto calabrese. Organizzato dal Mercato Silano Falcone di Arturo Falcone, l’OKTOBERFEST Silano propone una vasta gamma di prodotti made in Calabria: la BIRRA ARTIGIANALE CALABRESE invece della classica birra…