EVENTI

Mar 28, 2024, 20:42
Redazione Go!

Redazione Go!

Il 27 ottobre il Forum dei Sindaci Calabresi

Il 27 ottobre il Forum dei Sindaci Calabresi

Lunedì, 23 Ottobre 2017 22:18

Si rinnova il Forum dei Sindaci Calabresi convocato per la prima volta il 16 dicembre 2016 dal comitato “Prima che tutto crolli”, estensore della proposta di legge regionale di iniziativa popolare sulla valorizzazione dei centri storici. Dichiarata ammissibile il 18 settembre scorso dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, la proposta di legge è passata all’esame di merito della IV Commissione “Ambiente e Territorio” e attende il parere sulle coperture della II Commissione “Bilancio”.

Alicia Keys e le sue origini calabresi, ecco la storia della bellissima star della musica e dei suoi bisnonni

Alicia Keys e le sue origini calabresi, ecco la storia della bellissima star della musica e dei suoi bisnonni

Mercoledì, 25 Ottobre 2017 12:21

BELLA, bellissima anzi secondo la classifica People 2017 è tra le donne più belle del mondo, come riportava “La Repubblica” in un servizio sul sito curato da Viola Rita sulle “Star più belle dal 1999 ad oggi”. Il suo nome? Alicia Keys. Sensuale come poche, Keys. Vederla e ascoltarla in uno dei suoi live basta per avere la misura di come Alicia sia capace di inchiodare chi la ascolta e la guarda. Bella e di talento: 30 milioni di singoli e più di 35 milioni di album venduti in tutto il mondo, 15 i Grammy Awards.

Siinardi, cultura: “Pioggia” di milioni su tutta la Calabria tranne che… a Corigliano

Siinardi, cultura: “Pioggia” di milioni su tutta la Calabria tranne che… a Corigliano

Venerdì, 20 Ottobre 2017 10:56

Corigliano. L’ex assessore al bilancio della città ausonica, Enzo Claudio Gaspare Siinardi interviene sul finanziamento erogato dalla Regione Calabria su festival e grandi eventi. “Già. Perché la Regione Calabria ha appena approvato le graduatorie provvisorie del bando “AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE E IL FINANZIAMENTO DI GRANDI FESTIVAL EVENTI, INIZIATIVE E PROGETTI PER LA QUALIFICAZIONE E IL RAFFORZAMENTO DELL’ATTUALE OFFERTA CULTURALE PRESENTE IN CALABRIA ANNUALITÀ 2017”con il quale verranno erogati ben 5,8 milioni di euro su tutto il territorio regionale.

Ha provocato l'incidente sull'A2, arrestato ambulante marocchino

Ha provocato l'incidente sull'A2, arrestato ambulante marocchino

Venerdì, 20 Ottobre 2017 10:42

È arrivato a gran velocità ed ha tamponato l’ultima auto della coda che s’era formata dopo il blocco sull’autostrada per un bus che s’era schiantato sul guard rail. Si tratta di un ambulante marocchino di 35 anni risultato positivo all’alcoltest e immediatamente arrestato dalla polizia stradale di Lamezia. È accaduto domenica sera. Sul tratto dell’A2 tra Altilia e San Mango d’Aquino un bus è finito fuoristrada ed è morto l’autista. Il mezzo di linea della ditta Federico aveva portato diversi passeggeri da Soverato e Catanzaro a Cosenza, s’era svuotato e stava tornando alla base. L’autista Raffaele Bressi, 58 anni, di Badolato ha perso il controllo del bus sulla corsia Sud, prima urtando violentemente contro il guard rail poi rimbalzando sullo spartitraffico di cemento. L’impatto è stato troppo forte e Bressi è morto stritolato dalle lamiere. Sono intervenuti i soccorsi e s’è formata una lunga coda. Mentre le auto erano ferme è arrivato il 35enne nigeriano che aveva venduto la sua merce a Cosenza. Aveva bevuto, ha perso il controllo della sua Opel Vectra ed è finito contro una Opel Corsa, provocando un tamponamento a catena. Uno dei passeggeri dell’auto tamponata è morto, Rita Ramondino, 67 anni di Vibo Valentia. Che in condizioni disperate è stata portata in ambulanza all’ospedale di Lamezia Terme dov’è arrivata senza vita. Nell’urto ci sono stati altri feriti e due auto danneggiate. Secondo gli agenti della polizia stradale il marocchino è apparso subito in difficoltà, e l’alcoltest ha certificato che aveva bevuto prima di mettersi alla guida. L’arresto per omicidio stradale è avvenuto in flagrante. Le auto coinvolte nell’incidente sono state sequestrate.

BallaTaranta

BallaTaranta

Venerdì, 29 Settembre 2017 12:21

Chi in Calabria non ha mai ballato almeno una volta nelle piazze durante le sagre di paese? Se non l’avete mai fatto ecco a voi l’occasione di farlo per la prima volta! Andate dunque a Cosenza, Venerdì 29 Settembre 2017 in Piazza Bilotti. Dalle ore 20.30 parte la 1° Edizione di “BALLATARANTA” organizzata da 3e60 Eventi e presentata da Franco Siciliano.
I gruppi in concerto saranno: “HOSTARIA DI GIO’” , “TARANTA SOUND” e “AVISSIVOGLIA“, con la partecipazione straordinaria dei “CINGHIOS GROUP“.

OKTOBERFEST Silano

OKTOBERFEST Silano

Venerdì, 29 Settembre 2017 12:18

Ispirato all’originale Oktoberfest tedesco, l’OKTOBERFEST SILANO vuole riprodurre in Calabria la stessa atmosfera, apportando ovviamente delle modifiche per rendere unico l’evento tutto calabrese. Organizzato dal Mercato Silano Falcone di Arturo Falcone, l’OKTOBERFEST Silano propone una vasta gamma di prodotti made in Calabria: la BIRRA ARTIGIANALE CALABRESE invece della classica birra tedesca, la SALSICCIA ROSSA SILANA al posto dei classici würstel, la PATATA SILANA M’PACCHIUSA al posto dei crauti… Musica dal vivo e tanto divertimento porteranno allegria per tutto il giorno! A partire dal 30 Settembre 2017 fino al 5 Novembre 2017 ogni week-end è buono per lasciarsi andare all’Oktoberfest Silano. Ma alcune raccomandazioni sono d’obbligo: non bevete se dovete guidare o, meglio ancora, prenotate una camera in uno dei tanti alberghi di Camigliatello. Magari dopo la sbronza potrete fare un giro nei paraggi e conoscere questo territorio incantato. Info per Prenotazioni: 0984/578606.

Incendi, la Protezione Civile Calabria avvisa 82 Sindaci: “I roghi hanno aggravato il rischio di frane”

Incendi, la Protezione Civile Calabria avvisa 82 Sindaci: “I roghi hanno aggravato il rischio di frane”

Venerdì, 15 Settembre 2017 19:16

Moltissimi dei circa 8.000 incendi verificatisi tra l’1 giugno ed il 28 agosto 2017 in Calabria, hanno interessato aree di versante sulle quali insistono fenomeni franosi attivi o quiescenti e questa situazione, con l’approssimarsi della stagione autunnale e delle conseguenti piogge, determina un sensibile aumento delle condizioni di pericolosita’ e di rischio idrogeologico.

Cosenza Street Food dal 15 al 17 settembre

Cosenza Street Food dal 15 al 17 settembre

Giovedì, 14 Settembre 2017 11:55
Anche Cosenza avrà il suo Street Food, il cibo di strada di qualità che tanto va di moda in questi ultimi anni in tutta la nostra penisola e non solo. L'appuntamento con il Cosenza Street Food 2017 è fissato per il weekend del 15-16-17 Settembre, nella cornice naturale di Villa Vecchia, in pratica la Villa Comunale cittadina, in Via Petrarca.
Proposta fusione comuni, "Una nuova realtà nell'area centrale della Calabria"

Proposta fusione comuni, "Una nuova realtà nell'area centrale della Calabria"

Martedì, 05 Settembre 2017 15:45

L’idea di avviare una discussione finalizzata alla costituzione di un comune unico che inglobi alcune cittadine della provincia di Catanzaro, arriva da Gianmarco Cimino, segretario GD Tirreno Reventino. In una lettera inviata ai sindaci dei comuni di Gizzeria, Falerna, Nocera Terinese, San Mango d’Aquino e Martirano Lombardo, Cimino espone la sua proposta: “questi paesi in un’ottica comune potrebbero dare vita a un nuovo ente territoriale capace d’interpretare in maniera più efficace le esigenze delle nostre comunità”.

Il modello di accoglienza di Riace è a rischio: salviamolo

Il modello di accoglienza di Riace è a rischio: salviamolo

Mercoledì, 30 Agosto 2017 16:19

Mobilitazione internazionale di cittadini per scongiurare la fine di un sistema di ospitalità e integrazione di richiedenti asili e rifugiati che, ritratto anche da un docufilm di Wim Wenders, è considerato un faro mondiale. Il sindaco Lucano: «Lascerò il mandato se il ministero confermerà la bocciatura delle modalità di accoglienza usate per anni»