EVENTI

Mar 29, 2024, 12:55
Redazione Go!

Redazione Go!

E la Repubblica se la prende con Motta Santa Lucia

E la Repubblica se la prende con Motta Santa Lucia

Lunedì, 31 Marzo 2014 00:00

«Vergogna!!» Inizia così il post con cui sul suo profilo facebook il sindaco di Motta Santa Lucia Amedeo Colacino denuncia il quotidiano La Repubblica  di avere voluto infangare il suo paese, nonostante, contattato, avesse dato al giornalista dell'importante testata nazionale la sua versione dei fatti. Ma procediamo con ordine. Pochi giorni fa si sarebbe dovuta svolgere a Motta la presentazione del libro di Maria Teresa Milicia dal titolo "Lombroso e il brigante - Storia di un cranio conteso".

Nuova Segretaria Comunale

Nuova Segretaria Comunale

Venerdì, 24 Gennaio 2014 00:00

Oggi, nella sala consiliare del Comune San Mango d'Aquino, la neo-segretaria, dott.ssa Paola Aliberti, ha incontrato tutti i dipendenti dell'Ente.
L'Amministrazione comunale augura alla nuova segretaria un buon lavoro ed una felice permanenza nella comunità sanmanghese.

Infocontact: il mancato rinnovo della commessa WIND comincia a mietere le sue vittime. SLC CGIL Calabria: fino al 31 gennaio 2014 oltre 100 precari si ritroveranno senza lavoro

Venerdì, 24 Gennaio 2014 00:00

"Sono circa 110 le lavoratrici ed i lavoratori con contratto a tempo determinato o in somministrazione, che fino al 31 gennaio si ritroveranno senza lavoro. Il mancato rinnovo della commessa WIND ad Infocontact comincia già a mietere le sue vittime ed a pagarne le spese sono i lavoratori più deboli, coloro che hanno un contratto precario.

Invito gli studenti calabresi e del resto d'Italia a conoscere e apprezzare questi capolavori della cultura universale

Invito gli studenti calabresi e del resto d'Italia a conoscere e apprezzare questi capolavori della cultura universale

Lunedì, 30 Dicembre 2013 00:00

L'Assessore alla Cultura della Regione Calabria, Mario Caligiuri, si sta impegnando per coinvolgere le scuole calabresi a visitare i Bronzi di Riace al Museo Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria. In collaborazione con la Sovrintendenza Regionale Archeologica dei Beni Culturali e i volontari del Fondo Ambiente per l'Italia, le visite saranno gratuite.

Presentato il libro "Frammenti di vita e d'amore" di Graziella Baglio

Presentato il libro "Frammenti di vita e d'amore" di Graziella Baglio

Domenica, 05 Gennaio 2014 00:00

Presentato il romanzo “frammenti di vita e d’amore. C’è sempre un’altra strada che porta alla felicità”. All’evento svoltosi a San Mango hanno preso parte Armando Orlando, scrittore storico di San Mango, Adriano Macchione, editore, Vincenzo Caputo, autore della copertina e Francesco Cataudo, autore della foto dell’autrice Graziella Baglio sul retro della copertina.

Crisi Infocontact: Ritirati i 272 licenziamenti da Febbraio partirà la solidarietà per il personale

Mercoledì, 29 Gennaio 2014 00:00

Dopo 5 incontri, di cui l’ultimo durato oltre 30 ore, si è raggiunta una ipotesi di accordo tra RSU, Organizzazioni Sindacali ed Infocontact per scongiurare i 272 licenziamenti avviati dall’azienda lo scorso 22 Gennaio. Il confronto è stato molto serrato, a tratti virulento, a dimostrazione che le posizioni tra azienda e sindacato erano molto distanti.

A3. Svincolo di San Mango D’Aquino, riunione dei Comuni

A3. Svincolo di San Mango D’Aquino, riunione dei Comuni

Venerdì, 28 Marzo 2014 00:00

Nella Sala Consiliare del Comune di San Mango d'Aquino, si è svolta una riunione alla presenza dei Sindaci della provincia di Cosenza (Amantea, Aiello, Serra d'Aiello, Cleto, Grimaldi, Malito e Altilia) e della provincia di Catanzaro (Nocera Terinese, San Mango d'Aquino, Motta Santa Lucia, Martirano Lombardo e Conflenti) e del presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio e dell'Ing. Siniscalco, in rappresentanza del Commissario Straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro,

Continua il maltempo, massima allerta anche per le prossime ore

Domenica, 02 Febbraio 2014 00:00

Continua il maltempo che sta imperversando su gran parte della Penisola, ancora nelle spire della circolazione di bassa pressione Mayla. Gran parte dell’Italia è interessata da una perturbazione che sta portando piogge e rovesci diffusi soprattutto nel centro meridione con fenomeni localmente di forte intensità lungo il comparto ionico, interessato anche da mareggiate portate dal mare in burrasca.

Ncd: “Siamo maggioranza in Calabria, impegnati a rafforzare attività Giunta”

Ncd: “Siamo maggioranza in Calabria, impegnati a rafforzare attività Giunta”

Lunedì, 27 Gennaio 2014 00:00

 Riunione oggi a San Mango d’Aquino tra i vertici del Nuovo Centrodestra e il presidente Scopelliti , che è coordinatore nazionale dei circoli del partiti. Alla presenza del coordinatore regionale del partito, Sen Antonio Gentile, che ha introdotto i lavori, sono intervenuti il vice-Presidente della Giunta, Antonella Stasi, gli assessori Pino Gentile, Nazareno Salerno, Luigi.Fedele, Mario Caligiuri, il capogruppo consiliare, Giampaolo Chiappetta, i consiglieri regionali Rosario Mirabelli, Fausto Orsomarso, Claudio Parente, Tilde Minasi, Crino’, Giovanni Nocera e i sottosegretari alla Presidenza , Giovanni Dima e Antonio Sarra.

Futura base IMMZ di Monte Mancuso (CZ): sotto la neve si issa il paraboloide sperimentale per la prova della tratta con Cefalonia: 1960.

Monte Mancuso, i misteri della base Nato dismessa Resta zona militare, registrati movimenti di camion

Venerdì, 06 Dicembre 2013 00:00

Era un presidio strategico per le radiocomunicazioni. In calabria ne esistono altri due: Crotone e Sellia Marina. Ma questo, su un'altura nei pressi di Falerna, alimenta sospetti. Il Comune non ha mai reclamato l'area. E la gente del posto racconta di mezzi pesanti provenienti dalla costa Saremmo potuti tranquillamente entrare scavalcando una piccola rete metallica. Alla prima impressione e sguardo all’interno, in quella base militare non vi era nessuno. Ma il cartello parlava apertamente di zona militare e limite invalicabile.