AVVISI

Mar 19, 2024, 6:29
Comune

Comune

Ripristino sedi stradali danneggiate

Ripristino sedi stradali danneggiate

Venerdì, 01 Settembre 2017 14:53
A seguito della Convenzione firmata tra il Comune e la società PISSTA Group, vi sarà il tempestivo ripristino delle sedi stradali danneggiate o alterate in seguito agli incidenti automobilistici. Ed il tutto a costo zero sia per il Cittadino che per l'Amministrazione.

Disinfestazione da insetti volatili

Mercoledì, 19 Agosto 2015 00:00

Si comunica che dalle ore 23,30 di mercoledì 26 p.v. fino al mattino di giovedì 27 p.v. verrà effettuata la disinfestazione contro gli insetti volatili dannosi.

Si invita la cittadinanza, durante l'effettuazione dei trattamenti, ad osservare alcune precauzioni, quali:

  • chiusura di finestre e balconi;
  • non sostare all'aperto durante l'operazione di disinfestazione;
  • togliere dal giardini giochi per bambini;
  • evitare di stendere i panni all'aperto;
  • tenere all'interno delle abitazioni gli alimenti e gli animali da compagnia
  • lavare accuratamente i prodotti dell'orto prima di consumarli.

Il servizio sarà effettuato con l'impiego di personale specializzato.

In caso di condizioni meteo avverse l'intervento sarà rinviato.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

 

INFORMAZIONI SU ACQUA E RACCOLTA DIFFERENZIATA

INFORMAZIONI SU ACQUA E RACCOLTA DIFFERENZIATA

Mercoledì, 05 Agosto 2015 00:00

L’assenza di acqua nel fine settimana è stata provocata dalla rottura di due tubi. Un fatto quindi non prevedibile. Venerdì, Sabato e domenica, gli addetti comunali del comparto, hanno lavorato ininterrottamente per risolvere il problema. Le perdite sono state individuate lungo due linee. Non si è potuto però procedere alla loro sistemazione in quanto, per poterlo fare, necessitano speciali macchine in grado di individuare in modo esatto del punto interessato, che solo alcune ditte possiedono. Una di queste è stata contattata immediatamente ma ha potuto iniziare i lavori solo stamattina in quanto impegnata in altri comuni.

AVVISO IMPORTANTE

Venerdì, 02 Gennaio 2015 00:00

Comunichiamo che la manifestazione “Strina in Piazza San Giuseppe al caldo della Focara tradizionale, con degustazione culinaria SanManghese", prevista per il 3 gennaio 2015 in San Mango d'Aquino, è stata rinviata a data da definirsi.
Ci scusiamo con quanti avevano previsto la partecipazione all'evento.

Raccolta differenziata

Raccolta differenziata

Domenica, 14 Settembre 2014 00:00

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

INFORMA

CHE GIORNO 22 SETTEMBRE AVRA' INIZIO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA.
DA LUNEDI' P.V. PASSERA' UN INFORMATORE COMUNALE PRESSO TUTTE LE ABITAZIONI E CONSEGNERA' L'APPOSITO CONTENITORE, LE BUSTE E TUTTO IL MATERIALE INFORMATIVO.
SI CHIEDE LA MASSIMA COLLABORAZIONE.

avviso

avviso

Domenica, 17 Agosto 2014 00:00

Si avvisa la cittadinanza che la manifestazione "il percorso del gusto" è stata rinviata a data da destinarsi

DISINFESTAZIONE DA INSETTI VOLATILI

Giovedì, 31 Luglio 2014 00:00

SI COMUNICA CHE NELLA NOTTE COMPRESA TRA VENERDI 01 AGOSTO E SABATO 02 AGOSTO A PARTIRE DALLE ORE 23:00 CIRCA VERRA' EFFETTUATO IL TRATTAMENTO ADULTICIDA DA INSETTI VOLATILI.

SI INVITA LA CITTADINANZA, DURANTE L'EFFETTUAZIONE DEI TRATTAMENTI, AD OSSERVARE ALCUNE PRECAUZIONI, QUALI LA:

  • CHIUSURA DI FINESTRE E BALCONI
  • NON SOSTARE ALL'APERTO DA TALE ORARIO
  • TOGLIERE DAI GIARDINI GIOCHI PER BAMBINI
  • EVITARE DI STENDERE I PANNI ALL'APERTO 
  • TENERE ALL'INTERNO DELLE ABITAZIONI GLI ALIMENTI E GLI ANIMALI DA COMPAGNIA
  • LAVARE ACCURATAMENTE I PRODOTTI DELL'ORTO PRIMA DI CONSUMARLI.

 

IL SERVIZIO SARA' EFFETTUATO CON L'IMPIEGO DI PERSONALE SPECIALIZZATO.

IN CASO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE L'INTERVENTO SARA' RINVIATO.
SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE. 
SAN MANGO D'AQUINO, 29/07/2014 

Consiglio comunale

Consiglio comunale

Mercoledì, 09 Luglio 2014 00:00

Si comunica che il 17 luglio alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune di San Mango d'Aquino si terrà Consiglio Comunale con all'ordine del giorno diversi punti importanti tra i quali tasse e approvazione bilancio.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commemorazione Caduti sul Lavoro

Mercoledì, 30 Aprile 2014 00:00

Anche quest’anno, come ormai di consuetudine, l’ Amministrazione Comunale, Giovedì 1° Maggio COMMEMORERA’ I CADUTI SUL LAVORO.
Nell’occasione, sarà celebrata una solenne Messa e verrà deposta una corona di alloro al Monumento ai Caduti sul lavoro .

PROGRAMMA 

Ore 10,00 Raduno delle Autorità presso il Palazzo Municipale;
Ore 10,30 Corteo verso il Monumento ai Caduti, accompagnato dalla Banda Musicale “ CITTA’ DI SAN MANGO D’AQUINO”;
Ore 11,00 Santa Messa ;

La tua partecipazione sarà gradita.

San Mango d’Aquino, lì 28/04/2014.

IL SINDACO
On. Chieffallo Leopoldo

Giornata della Memoria

Lunedì, 27 Gennaio 2014 00:00

L’Amministrazione Comunale, in occasione della Giornata della Memoria, si unisce con un momento di raccoglimento alle celebrazioni in atto in tutto il mondo.
Purtroppo, ancora oggi, continuano a ripetersi episodi di violenza e sopraffazione nei confronti di minoranze etniche o di persone considerate "diverse" e quindi "estranee".
Ecco perché è importante per noi la memoria, non solo per non dimenticare quello che è accaduto, ma soprattutto perché non si ripetano ora e in futuro gli errori di chi ci ha preceduto.
Coloro che non ricordano o non vogliono ricordare gli errori del passato, sono condannati a ripeterli.

Ordinanza n. 1/2014 prot .n°424 del 12/02/2014

Giovedì, 13 Febbraio 2014 00:00

Comune di San Mango d'Aquino
Provincia di Catanzaro
protocollo@comunedisanmangodaquino.it
- Area Tecnica __ Area Economico Finanziaria e Tributi

Ordinanza n. 1/2014 prot .n°424 del 12/02/2014
R.G.1 /2014 - 11 FEBBRAIO 2014
OGGETTO: Sospensione erogazione acqua ad uso potabile nelle fontane site in Piazza S. Giuseppe e Piazza della Pace e zona Piano, nonché nella totalità del territorio comunale in cui si utilizza l’acqua dell’acquedotto Casmez e dell’acquedotto comunale;

IL RESPONSABILE DI AREA

Visto che in data 6.02.2014, a seguito dei controlli esterni eseguiti a cura dell’A.S.P. di Catanzaro-Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione di Lamezia Terme, sono stati prelevati campioni di acqua destinata al consumo umano, presso i punti prelievo in Piazza San Giuseppe (Fontana San Giuseppe), Piazza della Pace, Via Piano. 
Visto che l’A.S.P. di Catanzaro - con fax trasmesso il giorno 6 u.s. prot. 307/Sian, acquisito a mezzo pec con prot. n. 395 il 10.02.14 - comunicava che a seguito di un duplice campionamento avvenuto rispettivamente il 4 e 6 febbraio u.s., le fontane pubbliche site in Piazza S. Giuseppe, Piazza della Pace e via Piano presentavano caratteristiche organolettiche alterate, in quanto venivano rilevati quantitativi di coliformi fecali, escherechia coli ed enterococchi superiori al limite previsto dal D. Lgs.vo n. 31/2001.
Visto che con la nota medesima suggeriva l’accertamento della cause che hanno determinato l’inquinamento con invito alla sospensione immediata dell’erogazione dell’acqua per uso potabile di tutta la parte della rete comunale interessata, informando nei modi e nei tempi ritenuti più opportuni.
Visto che a seguito di campionatura effettuata in sede di autocontrollo comunale in data 8.2.2014, a mezzo della Consulchimica s.r.l. da San Vincenzo la Costa-CS, afferente ai punti di campionatura del serbatoio Pruno, via Piano, fontana S. Giuseppe, fontana Chiesa Madre, i parametri microbiologici del campioni in esame rientravano ampiamente nel limiti del D. Lgs.vo n. 31/2001/, sicchè questa Amministrazione intende rassicurare la popolazione, in quanto le alterazioni rilevate, causate dalle continue rotture avvenute negli ultimi mesi, oltrechè dall'enorme massa di acqua che sgorga dal serbatoio Pruno, sono state riportate all'interno dei parametri di legge.
Visto che per quanto concerne la parte di acquedotto comunale si sta già provvedendo al lavaggio e disinfezione del serbatoio comunale e della rete di distribuzione.
Visto che l’A.S.P. prescriveva di procedere a più accurati interventi correttivi atti ad individuare ed eliminare le cause che determinano la non potabilità dell’acqua.
Visto che per quanto concerne in particolare la So.Ri.Cal S.p.a., la stessa provvederà con tempestività ad eliminare gli inconvenienti di inquinamento rilavati dall' A.S.P. e dall' Arpacal.
Ritenuto, pertanto, che in ragione di quanto sopra rappresentato, come suggerito dall’A.S.P. di Cz - Reparto operativo di Lamezia Terme, si rende necessario ed urgente, sospendere immediatamente e senza indugio, la erogazione ed uso dell’acqua ad uso potabile ai fini del consumo umano della parte della rete comunale interessata precisamente nelle zone di San Giuseppe, Piazza della PACE e zona Piano, in attesa di nuovi controlli.
Visto gli artt. 50, 54 del D. Lgs.vo n. 267/2000;
ordina
• per i motivi indicati nelle premesse della presente ordinanza, la sospensione immediata della erogazione dell’acqua ad uso potabile nelle fontane poste in zona di Piazza S. Giuseppe-Piazza della Pace e Via Piano con conseguente chiusura delle omonime fontane;
• la ripresa della normale erogazione dell’acqua ad uso potabile dopo aver eliminato il possibile inquinamento riscontrato ed a seguito di nuovo prelievo e campionamento da parte dell’A.S.P. di Catanzaro e a seguito di nuova ordinanza di ripristino delle condizioni ottimali di fruibilità del servizio; 

dispone
di trasmettere copia della presente ordinanza:
• al Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ambito territoriale di Lamezia Terme al numero di fax 0968 208317; 
• al Comando della Stazione dei Carabinieri di Martirano Lombardo al numero di fax 0968 998928;
• alla società So.Ri.Cal S.p.a. per i provvedimenti e gli interventi di propria competenza; 
• gli Agenti della Forza Pubblica incaricati della esecuzione della presente ordinanza.

Dalla residenza municipale, 11 febbraio 2014
IL RESPONSABILE DI AREA
f.to GEOM. TORCHIA FRANCESCO

interruzione della rete telefonica ed internet

Domenica, 02 Febbraio 2014 00:00

Si avvisa la cittadinanza che, in data 12 Febbraio c.a., questo Comune ha provveduto a sollecitare la Prefettura di Catanzaro affinché intervenisse in maniera tempestiva con TELECOM ITALIA per i disagi creati dalla totale interruzione della rete telefonica ed internet sull’utenza pubblica e privata.

PROGETTO STRADA GALASSO

Venerdì, 21 Marzo 2014 00:00

SI INFORMA CHE, SABATO 22 C.M. ALLE ORE 10:00, PRESSO LA SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI QUESTO COMUNE, SI TERRà UNA RIUNIONE PER PRESENTARE IL PROGETTO DELLA STRADA GALASSO CHE SARà ILLUSTRATO DALL'ING. BATTISTA JACINO.
ALLA RIUNIONE SARANNO PRESENTI IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI COSENZA ON. MARIO OLIVIERO, IL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELLA PROVINCIA DI CATANZARO DOTT.SSA WANDA FERRO ED I SIG.RI DEI COMUNI INTERESSATI

ACCESSO AL CREDITO SOCIALE A FAVORE DI COLORO CHE VERSANO IN SITUAZIONI DI TEMPORANEA DIFFICOLTÀ ECONOMICA

Giovedì, 27 Marzo 2014 00:00

AVVISO PUBBLICO
PER L’ACCESSO AL CREDITO SOCIALE A FAVORE DI COLORO CHE VERSANO IN SITUAZIONI DI TEMPORANEA DIFFICOLTÀ ECONOMICA.
Per sapere come e quando presentare le domande (a partire dal 3 aprile 2014, ndr.), visitare il sito della Regione Calabria (www.regione.calabria.it ), settore Formazione e Lavoro; oppure direttamente al link http://www.regione.calabria.it/formazionelavoro/index.php?option=com_content&task=view&id=5181&Itemid=16 .
In alternativa, il bando in oggetto è anche pubblicato sull'Albo OnLine del Comune di San Mango d'Aquino, al link http://93.51.197.5/apolfo/PubblicazioniController?command=elencoPubblicazioniTipoUno&tipologia=AVVIPUBB&codiceEnte=I&descEnte=Comune+di+San+Mango+d+Aquino

Consiglio Comunale

Martedì, 19 Febbraio 2013 00:00

Oggetto : Convocazione Consiglio Comunale


La S.V. è invitata a partecipare alla riunione del Consiglio Comunale che si terrà nella Sala delle adunanze di questo Comune in sessione ORDINARIA in seduta pubblica ed in prima convocazione, giorno 22/02/2013 alle ore 18,30, e in seconda convocazione giorno 23/02/2013 alle ore 20,30.

Ordine del Giorno
1. LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE.
2. MODIFICA ED INTEGRAZIONE REGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI.
3. ESAME ED APPROVAZIONE BILANCIO 2013 E PLURIENNALE 2013- 2015.
4. APPROVAZIONE REGOLAMENTO CONTROLLI INTERNI AI SENSI DEL D.L. 174/2012 CONVERTITO IN L. 213/2012.
5. APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE GESTIONE SERVIZIO DI SEGRETERIA CON IL COMUNE DI PIANE CRATI.
6. APPROVAZIONE REGOLAMENTO TARES.
7. DELIBERAZIONE CORTE DEI CONTI N.334/2012 SUL RENDICONTO 2010- DETERMINAZIONE.
8. APPROVAZIONE ACCORDO DI PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO INTEGRATO DI SVILUPPO LOCALE.
9. PROROGA CONTRATTORACCOLTA E TRASPORTO RSU CON LAMEZIA MULTISERVIZI SPA.

Il Sindaco