EVENTI

Mar 19, 2024, 10:48
Trame.Off: domani al via progetto "incontriamoci", tour da San Mango D'Aquino a Reggio Calabria
Vota questo articolo
(0 Voti)

Trame.Off: domani al via progetto "incontriamoci", tour da San Mango D'Aquino a Reggio Calabria

05 Settembre 2015

L'amministrazione comunale di San Mango D'Aquino in collaborazione con la Fondazione Trame e ALA onlus Lamezia da il via al progetto "incontriamoci". Domenica 6 settembre circa sessanta giovani saranno accompagnati in un itinerario all'insegna della bellezza e sarà raccontato loro anche il coraggio dei testimoni antiracket.

Grazie al patrocinio dell'Amministrazione comunale di San Mango "Incontriamoci" prevede la visita al nuovo museo della Magna Grecia di Reggio Calabria e dunque la visita ai Bronzi di Riace, una sosta pranzo presso l'A di Gourmet accademia di Filippo Cogliandro con il quale i giovani si confronteranno sulla tematica della lotta al racket e alla 'ndrangheta. I giovani partecipanti conosceranno il "consumo critico" grazie all'intervento di Armando Caputo presidente dell'ALA ONLUS Lamezia che, con Pino Crapella, socio fondatore dell’associazione antiracket Lamezia, accompagnerá i ragazzi in questo itinerario di inizio settembre.

Coniugazione del viaggio è l'esperienza giovane di Trame.festival che sará raccontata da Maria Pia Tucci, prima del rientro a San Mango è prevista una sosta a Scilla. Una passeggiata tra il borgo di Chianalea e Marina Grande  chiuderà questa domenica d'incontro dedicata alla storia dell'arte, alla cultura e alla quotidiana resistenza di chi ha deciso di restare in Calabria ed investire per il proprio futuro e per il futuro dei propri figli.

"Un itinerario che permette di trascorrere una domenica con i nostri giovani, un modo diverso di incontrarli e per rimanere in contatto con loro e con il territorio. La Fondazione Trame segna domenica 6 settembre come l'inizio di Trame.OFF, programma che porterà in giro per la Calabria e su tutto il territorio nazionale l'esperienza dei giovani e del loro impegno Sociale - dice Tommaso De Pace, direttore della Fondazione - dopo il lavoro di programmazione estivo, possiamo anche dire che inizia da qui, in viaggio, da San Mango a Reggio Calabria la costruzione di #trame6".

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Articoli correlati (da tag)