Home

Apr 29, 2024, 15:09

Sgarbi e Maroni a Franceschini: “Bronzi ad Expo? Ignoranza e malafede li legano alla Calabria”

Mercoledì, 20 Agosto 2014 00:00

 Milano - Il ministro della Lombardia Roberto Maroni e Vittorio Sgarbi hanno scritto oggi una lettera congiunta al ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini per chiedere a lui e al presidente del Consiglio di valutare di esporre a Milano durante l'Expo ''i due Bronzi di Riace, che soltanto ignoranza e malafede legano esclusivamente alla Calabria’'.

Fervono i preparativi per la prima sagra della Patata Girifalchese con i NOTTE BATTENTE

Fervono i preparativi per la prima sagra della Patata Girifalchese con i NOTTE BATTENTE

Mercoledì, 20 Agosto 2014 00:00

Fervono i preparativi per quella che sarà una serata dedicata alla tradizione gastronomica e allariscoperta del luoghi e dei sapori di Girifalco.

Giovedì 21 agosto a partire dalle ore 18,00 il centro storico della comunità Girifalcese sarà animato da stand per la degustazione dei prodotti che la Pro Loco, con l'ausilio di numerose associazioni e commercianti, offrirà ai cittadini.

SCOOTERISTI ALL'ARREMBAGGIO, XII RADUNO A SOVERIA MANNELLI

SCOOTERISTI ALL'ARREMBAGGIO, XII RADUNO A SOVERIA MANNELLI

Mercoledì, 20 Agosto 2014 00:00

Soveria Mannelli (CZ) – Si dice che si viaggia in moto per sentire gli odori del mondo. È questo il pensiero che vuole trasmettere Francesco Caligiuriinstancabile fondatore e presidente delClubMaxiScooter “Garibaldini”, che fondò a Soveria Mannelli nel 2002, in seguito alla sua passione per gli scooter.

Sfilata di acconciature a Martirano Lombardo

Martedì, 19 Agosto 2014 00:00

MARTIRANO lombardo- Musica, moda e spettacolo nell’ambito della 54ma edizione del “Ferragosto Martiranese 2014”.

Per una sera, infatti, viale dei Tigli a Martirano Lombardodiventa passerella grazie alla sfilata di moda e acconciature, curate dallo staff del salone di parrucchiere "L’Altra Faccia”di Ortenzia Bartolotta, che, senza alcun dubbio, nel piccolo centro del catanzarese ha richiamato,una moltitudine di persone.

Inaugurato a Pietrebianche primo Ecomuseo degli antichi mestieri del Mancuso

Martedì, 19 Agosto 2014 00:00

La Società Cooperativa Orso ha inaugurato, presso l'ex edificio scolastico di Pietrebianche, il primo "Ecomuseo degli antichi mestieri e della civiltà contadina delle aree rurali di Martirano Lombardo". Il progetto nasce grazie alla collaborazione dei soci della Società Cooperativa Orso, dalle loro famiglie e grazie al sostegno di una comunità mossa dalla passione per la proprie origini, legatesoprattutto al mondo rurale ed artigianale di Martirano Lombardo e dell'area dei monti Reventino, Tiriolo e Mancuso. Una passione che, nel giro di pochi mesi, ha permesso ai cooperatori di raccogliere e collezionare oltre 500 pezzi e di ripercorrere le origini della propria comunità.

FdI-AN: “I Bronzi all’Expo? Un paradosso

Martedì, 19 Agosto 2014 00:00

“Rimango sbalordito quando leggo sulla stampa, che Franceschini e Maroni si stanno battendo per portare i Bronzi di Riace all’Expo di Milano in esposizione, per un periodo di circa sei mesi, al punto di voler nominare una commissione per verificare se i Bronzi sono in condizioni di poter viaggiare.” E’ ciò che dichiara il Dirigente Nazionale di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale Ernesto RAPANI.

Arrestato 25enne per detenzione marijuana su lungomare Falerna

Lunedì, 18 Agosto 2014 00:00

Falerna - Un 25enne, nei giorni scorsi, è stato arrestato dai Carabinieri sul lungomare di Falerna per detenzione di marijuana. Il giovane, M.A., infatti, è stato fermato durante un controllo degli agenti dell’Arma che, insospettiti dal comportamento ansioso e preoccupato del ragazzo, hanno proceduto prima con la perquisizione personale e della sua autovettura e poi con quella presso la sua abitazione.

Vigor Lamezia-Martina Franca 2-2

Sabato, 16 Agosto 2014 00:00

Evita solo al fotofinish la seconda sconfitta consecutiva in Coppa Italia, la Vigor Lamezia. Dopo il 3-1 rimediato a Matera, Gattari e compagni pareggiano con il Martina Franca soltanto grazie ad un penalty procurato e trasformato da Improta in pieno recupero. Martina Franca che dunque rimane in corsa per il passaggio del turno anche se adesso dovrà obbligatoriamente battere i lucani di Auteri domenica 24. Vigor invece già eliminata e che chiude con un punto in classifica.

Regionali in Calabria il 12 ottobre

Sabato, 16 Agosto 2014 00:00

In Calabria si voterà il 12 ottobre. Ad annunciarlo è stata la presidente facente funzioni della Regione, Antonella Stasi. Si tornerà alle urne in autunno dopo le dimissioni del Governatore Giuseppe Scopelliti e il conseguente scioglimento del Consiglio regionale. "In mancanza di interlocuzioni con il Governo, circa un possibile 'election day' - ha detto la presidente Stasi - il 25 o 26 agosto sarà firmato il decreto che fissa al 12 ottobre la data per le elezioni regionali".
 

Coppa Italia, diretta streaming per Vigor Lamezia-Martina Franca

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00

Sono ventuno gli elementi convocati da mister Erra per la gara contro il Martina Franca in programma oggi pomeriggio, alle 18.00, presso lo stadio “G.D. Tursi” e valevole per la seconda giornata della fase eliminatoria del Girone L di Coppa Italia. A casa sono rimasti gl’infortunati Maglia, Piacenti e Pirelli, nonché gli squalificati Kostadinovic e Rapisarda. Recuperati Improta e Montella, i quali dovrebbero quindi giocare dal primo minuto. Da rilevare come ben sei dei ventuno elementi portati in Puglia dal trainer salernitano siano prodotti del vivaio biancoverde.

Meteo

Bacheca Avvisi

Ultimi articoli dalle Rubriche

Voce alla Penna A 'Ntoni Ungaru

A 'Ntoni Ungaru

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
T'hajiu dittu puru prima ch''u brinnisi è ccu' ra rima, e t''u tuarnu a dire moni, te salutu Ungaru 'Ntoni. 'U ru fhazzu no' ppe' vantu, ccu' ru vinu io…
Opinioni

Complimenti

Venerdì, 15 Agosto 2014 00:00
Mi  congratulo;  anche  se  con  molto  ritardo,   per  la  rinnovata  e  bella  impaginazione  del  sito.  Bravi!!