ATTUALITA'

Jan 17, 2018, 16:03

La Befana porta la neve al Sud

Domenica, 04 Gennaio 2015 00:00
Neve e gelo torneranno subito a colpire il centro/sud Italia nei prossimi giorni. Dopo la pausa anticiclonica del weekend, in cui comunque – soprattutto domenica – non mancheranno i fenomeni d’instabilità con piogge sparse nelle Regioni meridionali, tra lunedì 5 e martedì 6 gennaio una nuova ondata di gelo colpirà la…

Codacons diffida i sindaci: “Vietare botti”

Martedì, 30 Dicembre 2014 00:00
Vietare i botti di Capodanno in tutti i comuni d'Italia. La richiesta arriva oggi dal Codacons, che diffida gli 8000 sindaci italiani a disporre il divieto sul proprio territorio ai fuochi d'artificio in occasione dell'ultimo dell'anno.

Calabria: Due scosse di terremoto ravvicinate con epicentro in Sila

Lunedì, 29 Dicembre 2014 00:00
Due scosse di terremoto di tipo ondulatorio, durate almeno 30 secondi ciascuna, sono state avvertite in serata intorno alle 22:44 in Calabria. Entrambe le scosse si sono registrate sull'altopiano della Sila. La prima di 4.4 gradi alle 22:43 mentre la seconda si è verificata tre minuti dopo, alle 22:46, ed…

In arrivo un Capodanno gelido

Lunedì, 29 Dicembre 2014 00:00
Ci aspettano 72 ore di freddo intenso per l’arrivo di freddi venti artici che faranno battere i denti all’Italia da Nord a Sud”  lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega come “fino a San Silvestro avremo la possibilità di rovesci di neve a quote collinari anche al…

Meteo: Criticità rossa su Calabria. Perturbazione artica si fa sentire

Domenica, 28 Dicembre 2014 00:00
“L'arrivo della perturbazione atlantica sta portando un netto peggioramento delle condizioni meteo nel Paese, con venti forti, temporali anche intensi in Calabria. Inoltre, provocherà forti temporali a Reggio Calabria, Vibo Valentia, Catanzaro e Cosenza”. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile. Neve e temperature sotto lo zero in Sila…

Costituito il comitato contro gli impianti eolici sul Reventino

Domenica, 21 Dicembre 2014 00:00
Domenica 21 dicembre, a Platania, si è tenuta l’assemblea costitutiva del comitato contro l'istallazione degli impianti eolici sulla dorsale del Reventino. L’assemblea – che ha visto la partecipazioni degli abitanti delle comunità locali - ha manifestato la volontà di opporsi a questi mega-progetti che hanno come unico scopo devastare irreversibilmente il territorio…

Comune di Lamezia dice no a realizzazione Parco Eolico sul Reventino

Venerdì, 12 Dicembre 2014 00:00
La Giunta di Lamezia dice no all’impianto eolico sul Reventino e farà pervenire questa sua posizione di diniego alla Conferenza dei Servizi alla quale il Comune di Lamezia, come tutti gli altri comuni interessati, è stato chiamato a partecipare. Il termine per eventuale opposizione scade, è scritto nella delibera di…

Parco eolico sul Reventino, gli Scout manifestano il loro dissenso

Venerdì, 12 Dicembre 2014 00:00
L’urgenza della ricerca di nuove fonti energetiche alternative non può diventare il lasciapassare per chiunque progetti opere faraoniche che produrranno, poi, uno sconvolgimento paesaggistico ed ambientale non indifferente nel nostro territorio.I capi dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) della “Zona del Reventino” vogliono esprimere il loro netto dissenso alla…