POLITICA

Oct 23, 2017, 22:47

Proposta fusione comuni, "Una nuova realtà nell'area centrale della Calabria"

Martedì, 05 Settembre 2017 15:45
L’idea di avviare una discussione finalizzata alla costituzione di un comune unico che inglobi alcune cittadine della provincia di Catanzaro, arriva da Gianmarco Cimino, segretario GD Tirreno Reventino. In una lettera inviata ai sindaci dei comuni di Gizzeria, Falerna, Nocera Terinese, San Mango d’Aquino e Martirano Lombardo, Cimino espone la…

Presidente Bruno al convegno “Lo sviluppo promosso dal basso, Unione dei Comuni forza propulsiva per ammodernare la Calabria”

Domenica, 10 Gennaio 2016 18:41
“L’area centrale della Calabria rappresenta il volano di sviluppo dell’intera regione, un territorio bello e variegato che merita una grande attenzione in una visione complessiva. Con le sue peculiarità rientra nell’Area Vasta, il nuovo intermedio che prenderà il posto delle Province e nel nostro caso non si esaurisce nell’asse Catanzaro-Lamezia”.

Consiglio regionale: Tonino Scalzo eletto presidente

Giovedì, 08 Gennaio 2015 00:00
E’ stata aperta ieri pomeriggio, la prima seduta della decima legislatura del Consiglio Regionale presieduta, come da regolamento, dal consigliere più anziano Giuseppe Gentile e con le funzioni di segreteria demandate ai consiglieri più giovani Francesco Cannizzaro e Nicola Irto. Eletto alla prima votazioneTonino Scalzo, renziano del Pd, presidente del…

Scalzo ottiene il via libera, sara’ lui il Presidente del Consiglio

Mercoledì, 07 Gennaio 2015 00:00
Tonino Scalzo e’ il candidato alla presidenza del consiglio regionale della Calabria. L’accordo definitivo sul nome dell’esponente dem è stato trovato ieri notte a Lamezia Terme al termine del vertice che ha visto la partecipazione di tutti gli eletti oltre che del governatore Mario Oliverio e del segretario regionale del…

Scalzo in pole position per presidenza consiglio

Martedì, 06 Gennaio 2015 00:00
Antonio Scalzo, consigliere regionale del Pd eletto in provincia di Catanzaro,  alla seconda legislatura, potrebbe domani (o al massimo dopodomani) essere  il nuovo presidente del Consiglio regionale destinato a subentrare a Francesco Talarico.

Decreto governativo per i precari Calabresi

Mercoledì, 31 Dicembre 2014 00:00
Oggi, 31 dicembre 2014, presso la sede municipale di San Mango d'Aquino, si è provveduto, con la stipula di appositi contratti a tempo determinato, all'avvio ufficiale del processo di stabilizzazione dei lavoratori Lpu ed Lsu.L'Amministrazione comunale, appena venuta a conoscenza dell'apposito decreto governativo per i precari calabresi, si è attivata,…